21
dicembre

NICOLA SAVINO: “SE PROVIAMO A FARE LA VENTURA SIAMO FINITI. SONO FIDUCIOSO, IL PUBBLICO UNA CHANCE ALL’ISOLA LA DA’ SEMPRE”

Nicola Savino e Simona Ventura

La ridda di voci è già iniziata tra indiscrezioni, conferme, rumors e mezze verità. In realtà, la prima edizione dell’Isola dei Famosi d.V. (dopo Ventura) è ancora un cantiere aperto. Ciò che stupisce maggiormente è la totale assenza di qualsiasi notizia ufficiale. Non aiuta nemmeno il promo ufficiale della trasmissione, nel quale non c’è traccia dello storico jingle, che non svela nulla quanto a conduzione e cast limitandosi a un laconico “Prossimamente”.

A svelarci qualcosa in più e a raccontare le sensazioni vissute in attesa della ‘consacrazione’ televisiva che potrebbe arrivare proprio dopo l’esperienza al timone di quello che è pur sempre il reality show più importante della storia della Rai è Nicola Savino, che in un’intervista a Vanity Fair confessa di non avere particolari ‘ansie da prestazione’:

Ho paura ma non mi bloccherò. La paura mi aiuterà a lavorare concentrato. Sono 25 anni che in radio combatto contro canzoni che durano 3 minuti, e poi finiscono e tu devi dire qualcosa. La frenesia è dentro di me“.

Dalle parole del conduttore radiofonico traspaiono serenità e fiducia, quella serenità che deriva solo da chi ha conosciuto la gavetta e quella fiducia tipica di chi crede nel progetto al quale si sta dedicando:

Forse è toccato a me perchè quando la Ventura è volata in Honduras per buttarsi dall’elicottero ho tenuto il campo in modo discreto. Nonostante la crisi delle trasmissioni di intrattenimento sono ottimista. Il telespettatore una chance all’Isola la da sempre. Credo che ci sia maggiore diffidenza nei confronti del GF, dove si percepisce di meno la fatica, la lontananza dalla vita di tutti i giorni

Vero è anche che però Savino è un personaggio fresco fresco di flop (con la F maiuscola), l’insuccesso di Star Academy è ancora un ricordo molto vivo nella testa dell’ex conduttore di Scorie e Colorado, che prova a spiegare i motivi del fiasco:

Forse il progetto è nato di fretta. Un dirigente Rai mi ha detto: “Un bel programma di 10 anni fa. Come quei televisori che funzionano bene ma non sono ultrapiatti”. A me non dispiaceva l’idea di partecipare a un talent show popolare e ho accettato solo perchè dovevo giudicare la bravura dei cantanti senza fare il personaggio“.

E rifiuta il confronto con il mostro sacro che l’ha preceduto per otto anni e che l’ha svezzato nella scorsa stagione, facendogli fare le “prove generali” che l’hanno portato alla promozione sul campo:

Simona è una che i programmi li ingoia. Se proviamo a fare lei, anche se siamo in due (il riferimento è a Vladimir Luxuria ovviamente), non basta, siamo finiti. Dobbiamo inventare un nuovo codice di comunicazione e puntare sui personaggi, che quest’anno saranno gli eroi delle passate edizioni, più qualche sorpresa. E colpi di scena degni di un giallo

Intanto tra i nomi dei naufraghi più papabili si fanno quelli di Valeria Marini, Aida Yespica, Adriano Pappalardo e Alessandro Cecchi Paone mentre il parterre delle opinioniste stimolerà i sogni del pubblico maschile: Elena Santarelli, Laura Barriales e Lucilla Agosti dovrebbero commentare in studio le dinamiche tra i concorrenti.



Articoli che potrebbero interessarti


nicola savino
NICOLA SAVINO SPIEGA LA RIUSCITA (O LA MANCATA ESPLOSIONE?) DELL’ISOLA 9 E SI CANDIDA PER LA DECIMA EDIZIONE


ISOLA DEI FAMOSI 9 - vita isola giorno 8 - ISOLA EROI -
ISOLA DEI FAMOSI 9, CRISTIANO MALGIOGLIO CHIAMATO RICCHIONE DA APICELLA UMILIA SAVINO: LA VENTURA MI AVREBBE PROTETTO. NON SIAMO AL GF


Isola dei Famosi 9, cast e regolamento
ISOLA DEI FAMOSI 9: L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA ALL’INSEGNA DELL’IRONIA? I NUOVI CONCORRENTI ‘MANOVRERANNO’ GLI EX NAUFRAGHI


Isola-dei-Famosi-9-con-Nicola-Savino-e-Vladimir-Luxuria
L’ISOLA DEI FAMOSI SI SPOSTA AL GIOVEDI. SI PARTE IL 26 GENNAIO. LO ANNUNCIA SAVINO

27 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:29

per me andrà peggio che per il gf. l’ultima edizione era stupenda,ma il pubblico,ormai saturo,la snobbava. la ventura l’ha salvata in calcio d’angolo,andandoci lei sull’isola,altrimenti sarebbe stato un flop anche l’ultima edizione. soldi buttati



2. Pippo76 ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:29

No,scusate. Leggete la parte finale e capirete perchè non potrà funzionare..
—-
il parterre delle opinioniste stimolerà i sogni del pubblico maschile: Elena Santarelli, Laura Barriales e Lucilla Agosti dovrebbero commentare in studio le dinamiche tra i concorrenti.
—-
E queste sarebbero opinioniste? Manca la Satta e fanno Kalispera :-)



3. Vincenzo ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:34

Più leggo sull’Isola, più non mi convince!



4. DavideBellombra ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:40

L’isola è un programma che sa troppo di Ventura…è una sua creatura! Non funzionerà mai senza di lei come non sta funzionando “quelli che il calcio”! Ho letto molti commenti negativi su di lei in questo blog…alla fine è giusto ammettere che quella donna è una vera professionista!!!



5. Rock ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:41

vogliono rovinare e far finire anche l’isola.. bene! :)



6. Peppe93 ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:42

Il pubblico la chance la dà per poi mandarti a casa bruscamente caro Nicola Savino!



7. MisterGrr ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:43

Scusate ma l’opinionista NIP? A parte la Agosti…brr da brividi!



8. MisterGrr ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:45

Anche io la vedo male sta isola…però se c’è la Marini sono contento, sono certo che ci darà soddisfazioni! Dai, un po’ di fiducia la dò.

DavideBellombra: onestamente quando ripenso al VERO Quelli che il calcio, ripenso a quello di Fazio. Simona ha avuto la capacità di non farmelo guardare più.



9. Vincenzo ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:49

A parte il cast (se prendono davvero quei nomi, è TOP), sia il conduttore, sia le opinioniste, fanno davvero ridere…



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:49

un giallo?
vogliono plagiare la talpa?
La perego si infurierà :D



11. MisterGrr ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:51

We, Lucilla Agosti è il top, sappiatelo! :P



12. Nina ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:54

Come può la Rai dare in mano lo spettacolo di prima serata ad un personaggio così volgare, sguaiato e squallido?



13. Vincenzo ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:57

@Mister: con tutto il bene che ti voglio, ma la Agosti non la sopporto proprio! La trovo presuntuosa… pure a Distretto (lo scorso anno lo seguivo, quest’anno solo la prima) non mi piace…



14. MAX Paris ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 13:59

Io credo che nessuno sia insostituibile; la Ventura è capace, sa fare il suo mestiere, ma non ha inventato nulla. Quando se ne andò da XFactor, si leggeva: “ah..si sentirà la mancanza della Ventura” ma non è stato così per me. Per “Quelli che il calcio” (nato in realtà con Fazio) forse la Cabello non è la persona più adatta per la conduzione di un programma così strutturato o forse la squadra autorale non è quella giusta. Per quanto riguarda l’isola ..beh speriamo in bene…per quanto Savino non mi faccia impazzire, sono convinto che troverà la sua giusta dimensione (con Scorie aveva fatto la sua porca figura!), sempre che, anche qui, gli autori, siano delle menti capaci nel trsformare il programma in qualcosa di nuovo altrimenti il fantasma della Ventura sarà sempre in agguato.



15. Phaeton ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:00

Ecco già se dice che non fa la Ventura è importante… però lui continua a non convincermi c’è poco da fare ragazzi!!! Non solo non mi convince proprio non mi entusiasma, come dire non mi viene da dire vediamo savino cosa fa… chiunque altro mi avrebbe entusiasmato, dalla Bianchetti ad Amadeus!!!



16. Phaeton ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:01

Ragazzi gli opionionisti NIP non funzionano c’è poco da fare… oh si fa un parterre di sciure dal pubblico, comunque affiancati da opinionisti veri, pensate a Quelli che il calcio i commentatori NIP sono spariti!



17. MisterGrr ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:09

Vincenzo: non preoccuparti eheheheheh non ti mangio!

Nina: a me Savino non fa impazzire, ma non è sicuramente nè voglare, nè sguaiato.



18. Nina ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:14

Mistergrr: forse non siamo d’accordo sull’interpretazione di simili aggettivi. Io trovo che sia lui, che Linus, che Fabio Volo siano volgarissimi e che facciano battute disgustose e squallide. Purtroppo quando entro in qualche negozio, spesso sono sintonizzati su questa radio e sento delle cose che mi fanno proprio schifo.



19. MisterGrr ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:19

Nina: può darsi a questo punto.



20. tania ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:25

chi vivra’ vedra’



21. Alessandro ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 14:48

ahahahahaha, ahahahahah e ancora ahahahahah.. non so se mi fa più pena lui o chi l’ha scelto..



22. Antonio ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 15:17

L’ “Isola” cosi come “Quelli che” vivevano grazie alla bravura della Ventura..è innegabile(secondo me) !! Senza di lei entrambi sono destinati all’oblio!!!



23. marcko ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 15:26

elena santarelli??? NOOOOOO!!!!!!!!!! ma questa ce la devono infilare in ogni trasmissione? ormai è diventata il mio indice di degrado, dove ci sta lei le cose fanno sempre ca*are…
poi la barriale, la barriale!?!????? ma una più scalpa di lei esiste in italia? direi di no, quindi ke fanno la arruolano a dare opinioni.. x carità!



24. Pippo76 ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 15:36

Linus e Savino fanno parte di una radio autoreferenziale che non ha più molto seguito.
Savino non l’ho mai sopportato tanto perchè è sempre stato il cagnolino del padrone. QUALSIASI ca**ta dicesse Linus , lui dava sempre ragione a Pasqualino.
Da 10 anni a questa parte..



25. Nina ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 15:57

Pippo76: dici che non ha molto seguito? Beh mi fa piacere, purtroppo dalle mie parti nei negozi, nei supermercati va per la maggiore.



26. Debora Lucca ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 19:04

Savino non mi piace, per carità, poi l’ipocrita Luxuria non la sopporto, solo battute di dubbio gusto riesce a fare cercando di presentarsi sotto una veste edulcorata che non gli appartiene affatto e si vede, eccome se si vede. Mi mancherà Simona e mi mancherà tanto così come ne sento la mancanza la Domenica. Il calcio a me non piace ma lo scorso anno seguii tutte le puntate domenicali per i naufraghi che andavano ospiti, scoprendo una trasmissione gagliarda, veloce, spiritosa. Due anni senza Ventura in Rai sono una perdita aziendale insostituibile. Come primo colpo di scena suggerisco il cambio dei conduttori fin dalla prima puntata!



27. tania ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 20:47

Ho lavorato con vladi,la conosco e posso solo dire che la stimo e mi piace come persona,e le ho fatto tramite sms i migliori auguri per questa esperienza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.