Ora in tendenza

RAI2: NIENTE SPECIALE OROSCOPO DE I FATTI VOSTRI, LORENA BIANCHETTI PRESENTA IL CONCERTO DI NATALE CON ALBANO E MENGONI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/12/2011 - 17:48

RAI2: NIENTE SPECIALE OROSCOPO DE I FATTI VOSTRI, LORENA BIANCHETTI PRESENTA IL CONCERTO DI NATALE CON ALBANO E MENGONI
Paolo Fox

Cattive notizie per gli amanti dell’oroscopo. Gli ansiosi di scoprire cosa le stelle riserveranno loro per il 2012 dovranno fare a meno dell’ormai tradizionale appuntamento con lo Speciale Oroscopo de I Fatti Vostri con Paolo Fox. Se dodici mesi fa le accese critiche – inerenti al fatto che in una tv di servizio pubblico si desse adito a superstizioni e credenze – giocarono un ruolo determinante nello spostamento in seconda serata, quest’anno si è optato per una soluzione più drastica. Rai2 ha deciso, infatti, di abolire lo speciale che, solo qualche anno fa, era arrivato a sfiorare i 4 milioni di spettatori.

Niente oroscopo per il nuovo anno dunque? Non proprio, visto che Paolo Fox farà comunque le sue previsioni per  il 2012 accontentandosi, però, di un’ordinaria puntata di Mezzogiorno in Famiglia dove avrà a disposizione più spazio del solito. Trattasi dell’ennesimo paradosso, dunque, alimentato dal fatto che la schiera dei contrari agli astri si scagli contro uno speciale in prima serata e non se la prenda con gli oroscopi  fatti quotidianamente all’interno di programmi di informazione, come i tg del mattino.

Pur priva del vecchio programma di punta, Rai2 non rinuncia comunque a festeggiare il Natale con una programmazione ad hoc. In aggiunta ai tanti film d’animazione (tra cui Christmas Carol, Bolt, Winnie The Pooh, Aristogatti, Aladin, La spada nella Roccia) rivedremo il Concerto di Natale che quest’anno potrà contare su una nuova padrona di casa: Lorena Bianchetti.  Alla pia conduttrice toccherà accantonare momentaneamente lo studio della manovra Monti (L’Italia sul 2 va in ferie per le strenne), per celebrare in musica la Vigilia di Natale.

Dall’Auditorium Conciliazione di Roma si alterneranno ospiti come Dionne Warwick, Al Bano, i Pooh, Marco Mengoni e il coro Gospel All Stars con David Bratton.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

20 commenti su "RAI2: NIENTE SPECIALE OROSCOPO DE I FATTI VOSTRI, LORENA BIANCHETTI PRESENTA IL CONCERTO DI NATALE CON ALBANO E MENGONI"

  1. Sono piuttosto perplessa, oramai la serata degli oroscopi era una simpatica abitudine. La gente vuole anche divertirsi, anche ascoltando un oroscopo in una serata "leggera", ma perchè spesso chi decide i programmi tv non lo capisce?

  2. La battaglia contro gli oroscopi alla rai è fortemente sostenuta anche dai radicali, non solo dai cattolici...

  3. a barbarella, quella sera d capodanno la ferreri sarà assieme ai negramaro

  4. Noooooooooooooooooooooooooooooo! MA come niente oroscopo???MA quel programma è un'istituzione...NON si puo fare niente??? Se mandiamo in massa email di protesta magari per la Befana ce lo fanno lo speciale oroscopo=) Comunque gentile redazione voi che sapete sempre tutto, potreste antiparmi se il 25 e il 1 Rai1 trasmettera il mio amatissimo TUTTI PAZZI??? Spero di no. La Bianchetti che sostituisce la Venier non si puo sentire...e meno male che era la pupilla di Liofreddi, le aveva già fatto firmare l'opzione concerto della viglilia prima di mollare la Rai???

  5. bello hanno aggiunto dell'altra animazione della disney sono anni che non vedo la spada della roccia

  6. Paolo Fox è simpaticissimo lo seguo tutte le mattine e quando posso anche la domenica, con la mitica classifica! Mi dispiace per la chiusura di questo spazio... anche se non credo a queste cose trovo che possano rappresentare un momento goliardico per lo spettatore che vede nella televisione l'unico momento di evasione dalla realtà che si trova a vivere! Bisognerebbe aprire le vedute e capire che questi piccoli spazi di semplicità sono un modo per comunicare amore e Guardì è l'unico ad avere una visione tanto alta del mezzo televisivo! Può sembrare una sciocchezza ma si vive di inerzie e si sopravvive attaccandosi a queste futilità! La retorica mi fa paura è roba da regime che cerca di indottrinare le masse, per meglio gestirle! Seguirò lo speciale di mattina... comunque crea il clima del Natale e non ci rinuncerei per niente al Mondo... mi dispiace solo che la notte di Natale la funzione religiosa cominci con tanto anticipo! Per il resto lasciateci il gusto del sorriso, il programma di Guardì per me è Natale, il vero Natale all'Italiana! Comunque Paolo Fox è un "sola" di simpatia!

  7. Ho letto anche che la Ferreri fa il capodanno a Roma... ma dove nn l'ho capito.... Certo che gli x factorini si sn ridotti tra sagre e sagrette..

  8. Phaeton: sinceramente penso che si stia meritando una pioggia di teleratti la Pia, è incredibile! :D (ormai mi avete messo la pulce...la chiamerò così per sempre)

  9. La Pia conduttrice mi ha fatto troppo ridere... che poi sentirla parlare di manovra monti e pensioni fa troppo morire dal ridere

  10. Che vergogna! Lo speciale astologia fatto con divertimento e leggerezza chiuso dai preti... e in Olanda, gli 800 abusi? Per favore.