Ora in tendenza

GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”

di Daniele Pasquini

27/11/2011 - 17:30

GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”
Miriam Leone a Uno Mattina in Famiglia
Miriam Leone a Uno Mattina in Famiglia

A volte capita anche a chi della compostezza fa un suo cavallo di battaglia. A Uno Mattina in Famiglia, il contenitore mattutino di Rai1 del fine settimana diretto da Michele Guardì, Miriam Leone è caduta in una gaffe che sta facendo piuttosto discutere e di cui, a dire il vero, solo in parte è colpevole. Durante il collegamento con i vigili del fuoco da Barcellona Pozzo di Gotto, una delle zone nel messinese colpite da un forte alluvione pochi giorni fa, Timperi chiede lumi sulla situazione nella provincia di Messina, che i pompieri stanno appunto monitorando – soprattutto durante la notte.

Prima però di rispondere alla domanda del conduttore, Gianfranco De Salvo dei Vigili ha voluto annunciare il ritrovamento in tarda nottata dell’ultimo disperso. Ed è qui che la Leone cade nell’errore interrompendo il vigile con un inopportuno “Come sta?”, forse convinta che il disperso fosse ancora in vita. Dopo qualche attimo di silenzio, il vigile richiede incredulo di riformulare la domanda, fintanto che non interviene Timperi a salvare la baracca sorvolando con un “Andiamo avanti” mentre il vigile precisa che il disperso è appunto l’ultima vittima dell’alluvione.

Diciamo che si è trattato più che altro di un equivoco, anche se sinonimo di una certa ignoranza sull’argomento da parte della rossa conduttrice che – evidentemente – non aveva seguito attentamente le vicende in Sicilia nei giorni passati.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

22 commenti su "GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”"

  1. Saluti a 1 mattina in famiglia, vi lascio questo commento xchè non ho capito l'intervento acido di D. Della Palma nei confronti di Morandi, e ovvio che non sia un conduttore "istituzionale" del tipo Mike o Pippo, ma di "istituzionale" o formale in questo Festival non c'è nulla il co-conduttore R. Papaleo simpatico ma certamente non formale x quanto riguarda le vallette molto meglio il duo Belen-Canalis, la modella ceca ha dato una prova decisamente incolore, Celentano come suo solito a fatto il diavolo a 4, con le sue esternazioni, quindi una fucina di polemiche a non finire prima e dopo il Festival. E' stato fastidioso il commento e l'atteggiamento spocchioso che ha avuto il Sig. della Palma e del tutto fuori luogo forse Morandi non sarà un genio universale, ma lei mi risulta che e un LOOK MAKER non mi risulta che ha fatto cose di fondamentale importanza come scoprire la cura contro il cancro o il Parkinson, e le do un consiglio gratis di ritirarsi magari in un monastero di frati dove sarà magari in buona compagnia!!!!!!!!

  2. E' una gaffe comprensibile visto ciò che ha detto il vigile del fuoco (un disperso non è necessariamente una vittima e una vittima non è necessariamente defunta...). Non vedo il motivo di fare tanta polemica.