2
aprile

SENTIERI: SI SPENGONO DEFINITIVAMENTE LE LUCI DOPO 72 ANNI

Guiding Light - Sentieri

Dopo 72 anni di messa in onda tra radio e televisione e circa 15.700 puntate, la soap Sentieri, la più longeva della storia, chiude i battenti. Cbs il network americano che trasmette la soap sin dal 1952 ha annunciato, infatti, che Guiding Light, questo il titolo originale, non sarà inserita nel palinsesto 2009/10. Alla base della decisione epocale, oltre ad un declino degli ascolti, ci sarebbero i cambiamenti delle abitudini dei telespettatori (che hanno cominciato a preferire generi differenti come il talk show) nonchè la crisi economica. Il 18 settembre è la data fissata per la conclusione della saga di Springfield che ha tenuto a battesimo vere e proprie star della televisione e del cinema come Calista Flockhart, Kevin Bacon e Christhoper Walken.

Una notizia che lascia con l’amaro in bocca i milioni di fan che, nel mondo, seguono quotidianamente la soap e che, adesso, non possono far altro che appigliarsi alle dichiarazioni dei produttori della soap che lasciano intendere che la decisione potrebbe non essere definitiva (“Stiamo lavorando duramente per trovare una nuova casa alla show, stiamo vagliando tutte le opzioni  per continuare a portare agli ammiratori fedeli i personaggi e le storie che amano”). Qualunque sia il destino di Sentieri, una cosa sembra essere certa: come dichiarato anche dagli stessi vertici Cbs che ne hanno decretato la chiusura, seppur non più in onda, Sentieri continuerà a vivere nel cuore delle generazioni di telespettatori che negli anni l’hanno seguita e amata.

Possono stare tranquilli, almeno per ora, i fan italiani. La soap, nonostante il trattamento poco rispettoso riservatole da Rete 4, continuerà ancora per circa quattro anni dato lo sfasamento temporale di messa in onda delle puntate tra l’Italia e l’America.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


SENTIERI Chiude
SENTIERI: DOPO 30 ANNI DI MESSA IN ONDA MEDIASET CANCELLA LA SOAP A 700 EPISODI DAL FINALE


mtv ema
Cancellati gli MTV EMA 2023


il cacciatore di sogni
Rai cancella Il Cacciatore di Sogni, uno dei due programmi della tv pubblica sulla disabilità


Clara Garrido e Marc Parejo - Una Vita
Una Vita chiude

5 Commenti dei lettori »

1. Elisa ha scritto:

2 aprile 2009 alle 17:08

Non mi mancherà…..ma chi cantava la sigla della soap?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

2 aprile 2009 alle 17:16

La canzone è This is the time di Billy Wilder, bellissima.



3. Elisa ha scritto:

2 aprile 2009 alle 17:58

Grazie mille, è davvero stupenda! :)



4. Andrea80 ha scritto:

2 aprile 2009 alle 20:40

Un po’dispiace anche se qua in Italia la soap e’ diventata impossibile da seguire oramai, non ha una durata fissa e fa da tappabuchi al film del pomeriggio..penso sia rimasto a seguirla solo uno zoccolo durissimo…
eppure anni fa era appassionante e coinvolgente..
stupenda la sigla



[...] per far sì che le due donne possano continuare ad amarsi anche solo sul web, stante la morte imminente di Sentieri che non consentirà un adeguato sviluppo della loro [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.