15
ottobre

IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END: FIORELLO FA IL VERSO A SALVO SOTTILE

Fiorello, Il Più Grande Spettacolo dopo il Week end (prove)

Ha scelto il lunedì perché  “il venerdì, il sabato e la domenica la gente esce. Il lunedì invece, chi volete che se ne vada a spasso?”. Così Fiorello ha motivato la collocazione del suo nuovo show “Il più grande spettacolo dopo il week-end” che partirà il 14 novembre su Rai Uno.

Lo showman più amato d’Italia ha provato il programma per due sere, il 13 e 14 ottobre, in un blindatissimo Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto davanti ad un pubblico selezionato (da chi?) di addetti ai lavori ed autorità cittadine (vuoi non invitare in prima fila le amiche dell’Assessore?). La platea di “fortunelli” è stata anche strigliata dallo stesso Fiorello  all’inizio dello spettacolo “Leggo sui giornali che ce l’hanno con voi. Siete dei privilegiati, dei raccomandati. Dovete ridere, altrimenti verrete sostituti dalla gente che è rimasta fuori. Ma voi chi siete gli amici del Sindaco?” .

Come da tradizione nello show, che si articolerà in 4 prime serate, è prevista la presenza di Marco Baldini che in prova ha dialogato con un Premier infuriato per gli ultimi “incidenti”  del suo governo (la clip sulla votazione del rendiconto di Stato è già stata rilasciata su twitter). Indipendentemente dalle sorti del governo aspettiamoci dunque un Fiore in versione “Mi consenta”, pronto ad ironizzare su politici di destra e sinistra senza l’imposizione di diktat anti-satira, anzi. E’ proprio lui, il personaggio più atteso della stagione, a potersi permettere qualche battuta sui vertici della Rai, un’azienda “dove se ne sono andati tutti, e dopo quattro puntate ce ne andremo pure noi” e dove ora al vertice c’è una donna, Lorenza Lei, che gli avrebbe ordinato di dimagrire “infatti non mangio da quattro mesi”.  Fiorello, che entra in scena in smoking nero e camicia bianca, accenna poi alla sfida con Grande Fratello e confessa che molto probabilmente sua madre si sintonizzerà sul reality di Canale 5.

PER CONOSCERE TUTTI GLI OSPITI CLICCA QUI

E poi una carrellata di personaggi che rivedremo, come Paolo Fava (il trombettista jazz dai lunghi capelli bianchi che fa il verso ad Enrico Rava), tante canzoni  da riarrangiare, stravolgere e mixare assieme al fido maestro Enrico Cremonesi e uno sguardo alla tv di oggi, con una parodia di Quarto Grado e l’esilarante imitazione di Salvo Sottile.

Insomma Fiorello è più carico che mai, seguito a vista dal regista Giampiero Solari e in perfetta forma per tornare a macinare ascolti in prime-time. Non a caso in questi giorni si è allenato facendo footing sul lungomare della Riviera delle Palme, alla faccia degli spot della compagnia telefonica che lo vuol rottamare perché brutto e vecchio.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello - #EdicolaEstate
#EDICOLAESTATE, SOTTILE… IRONIA DI FIORELLO: QUARTO GRADO NON C’E’ PIU’


Premio tv 2012
PREMIO TV 2012: IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND E’ IL MIGLIOR PROGRAMMA DELL’ANNO


Fiorello
IL PIU’ GRANDE “TONFO” DOPO IL WEEKEND: LA RACCOLTA PUBBLICITARIA NON HA COPERTO I COSTI DELLO SHOW DI FIORELLO?


Fiorello
ULTIMA PUNTATA DE IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND CON BENIGNI, JOVANOTTI E BAUDO. FIORELLO ARRIVERA’ AL 50% DI SHARE?

17 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 02:02

lo sa benissimo anche fiorello, che non avrà nessun problema nello battere a mani basse il gf (che inizia ad ingranare col passare del tempo e fuori garanzia), l’anno scorso c’è riuscita rai3 a doppiare canale 5, vuoi che non ci riesca rai1? capisco la sua paura nell’affrontare il sabato sera e la de filippi, visto che l’unica volta che ci è andato contro ha perso 3 a 2!



2. Tania ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 08:59

Grande Fiore!



3. pippo ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 09:45

Secondo “Il fatto quotidiano”, le quattro puntate dello showman in onda dal 14 novembre, costeranno alla Rai ben 12 milioni di euro, tre milioni a puntata, di cui sei entreranno nelle casse della casa di produzione Ballandi. Un costo altissimo anche per il santo che dovrebbe salvare Raiuno dalla debacle totale. (Il Giornale)



4. Pao ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 09:57

Figuriamoci se questo Forello ha paura di una De Filippi in calo del 3% con C’è Posta per Te a meno di 5 milioni.
Per carità , non scherziamo.
Regge la Clerci che è vicina figuriamoci se Fiorello non la doppierebbe



5. Pao ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 09:58

Fiorello volevo dire



6. King92 ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 10:04

Io guarderò il Grande Fratello..ma nei break e soprattutto quando si esibirà la Grandissima Laura Pausini..io ti guarderò :)



7. King92 ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 10:05

Maggio: Ho ritrovato la password del mio Nickname :)



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 10:21

non vedo l’ora :)



9. boop ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 10:34

Io sono ben contento dei 12 milioni di euro per Fiorello!

Non voglio pagare per il tg1, per i milioni di Ferrara e stiamo ancora scontando i due milioni dati A SGARBI per un 8% di share!

Il punto è che Fiorello si scontrerà col GF, quindi qualche blogger inizia già a farsela sotto e a giocare sporco.

12 Milioni di euro vuol dire che lo show sarà bello grande, meglio così che quegli spettacolini da 3 lire che costano tanto e non vengono visti da nessuno.

Paura eh?!



10. MisterGrr ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 11:46

posso essere sincero? Non mi attrae per nulla, indifferenza totale.

Intelligente la scelta di andare al lunedì, anzi, geniale.



11. shameboy ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 13:27

Personaggio sopravalutatissimo. Sono anni che ci propina sempre le solite cose ma cambiando nome ai suoi programmi.



12. lele ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 14:09

possibile che in ogni discorso sulla rai si va sempre a parare sul canone? Per fare i programmi bisogna spendere soldi (il low cost funziona solo nelle tv locali), poi se non c’è riscontro si chiude, ma almeno ci si è provato, no?

comunque sapete come fare per comprare i biglietti? grazie!



13. osservo ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 15:51

@shameboy….ma per fortuna!…cosa fa?!?!puro intrattenimento…varietà!…oggi chiamiamo varietà programmi che hanno un fine: trovare l’anno più bello del passato(televoto), bambini che cantano (televoto), vip che ballano (televoto) il massimo che ci concediamo senza il televoto sono persone affrante che aprono una busta….!

Ben venga uno che fa sempre le stesse cose, rinnovandosi di continuo perchè il mondo e il pubblico cambia…e lo fa senza chiedere nulla indietro (televoto)…

Che continui pure a fare le stesse cose, se vuole anche non cambiare titolo, faccia a meno, non è così che un intrattenitore diventa originale.

Anche se “il più grande spettacolo dopo il weekend”..io lo trovo geniale….se questo è l’inizio….!!



14. Lina ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 18:48

Grande Fiorello ma su Sottile c’era prima Pratelli a quelli che il calcio e fatto da Dio…



15. paoletta ha scritto:

25 ottobre 2011 alle 16:47

grande Fiore… considerati lgi ultimi flop della rai, con personaggi che vanno altrove, spettacoli noiosi con cali vertiginosi, ci vuole necessariamente qualcuno che risollevi un po’ le sorti della rete ammiraglia, no? lui è il miglior showman in italia, simpatico, pieno di verve e di talento, per me sono soldi ben investiti!



16. salvo pisano dasalemi ha scritto:

3 novembre 2011 alle 17:39

Qualcuno può fare arrivare a Fiorello il video di questa mia canzone: è il seguito di Che sarà dei Ricchi e Poveri. Quel ragazzo che partiva ero io e, dopo qualche anno, ho scritto il seguito.
http://www.youtube.com/user/dasalemi



17. Nonholeta' ha scritto:

8 novembre 2011 alle 17:00

Boop
Anche X Factor costava un botto eppure faceva bassissimi ascolti….e tu eri contento…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.