8
ottobre

STAR ACADEMY VERSO LA RICONFERMA

Ornella Vanoni, la vera Star (Academy)

La decisione definitiva non è ancora intervenuta e arriverà, con ogni probabilità, questa mattina. Ma Star Academy dovrebbe essere regolarmente in onda la prossima settimana. E, per la verità, anche l’altra ancora.

Sembra, infatti, che per il talent show di Rai2 la soluzione adottata (rectius, adottanda) sia quella di garantire altre due puntate e valutare ulteriormente la situazione dopo la messa in onda della terza.

Come mai, però, la decisione non è stata ancora presa? Il motivo è semplicemente Francesco Facchinetti. Il conduttore del programma, infatti, avrebbe richiesto all’azienda di cambiare il giorno di messa in onda ma – causa irreperibilità per tutta la giornata di oggi (non ha risposto al telefono a nessuno) – non è stato definito alcunchè. E di questi tempi, il Signor Marcuzzi lo sa bene, da un giorno all’altro tutto può succedere.

Certo, qualora il programma continuasse ad andare in onda e la richiesta fosse accettata (optando per il lunedi o il martedi) il pacchetto DM sarebbe stato ‘acquisito’ in toto. E per fortuna: qui si aspetta un nuovo Ornella Show e, come deciso con i lettori del live della seconda puntata, qualora il programma continuasse ad andare in onda, un gentile omaggio dei lettori per la ’sciura’ della musica (un DEVOTO-OLI nuovo di zecca, gli spettatori del programma sanno il perchè!) sarebbe già pronto per raggiungere Via Mecenate.

P.S.: la registrazione di Sabato Academy è terminata dopo la mezzanotte. Ma questa e’ un’altra storia!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Star Academy, nessuna finale per il talent
CANCELLATA LA FINALE DI STAR ACADEMY


Star Academy
STAR ACADEMY CHIUDE SABATO 22 IN DAYTIME. CON FACCHINETTI O CON BARZAGHI/BATTAGLIA?


Francesco Facchinetti
LUCA CARBONI PER LA SEMIFINALE DI STAR ACADEMY


Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia
LA RAI DIFFONDE IL COMUNICATO DI SABATO ACADEMY. CHE NE SARA’ DEL TALENT?

44 Commenti dei lettori »

1. Lidia ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 04:39

Ma anche no!Grazie.



2. Divino ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 04:56

Mi viene da ridere…
@Davide Maggio
Ma perchè non hanno iniziato con The Voice?
Cmq la RAI2 si sta rovinando con le proprie mani…
Sono rimasti solo programmi flop…
A parte la Cabello…
Ma io mi chiedo…Se la gente non guarda un determinato programma…Perche’ continuare a mandarlo in Onda???
Insomma la gente paga il canone per vedere un programma che non si fila nessuno?
Bha’ illuminatemi.



3. pippo ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 08:04

se lo spostano al lunedì, vuol dire che è sicuro che lo chiudono alla quarta puntata, visto che poi comincia il gf e poi fiorello. altrimenti spostarlo dopo altre due puntate sarebbe ancora peggio. anche se mi piacerebbe da morire vedere sfidarsi la famiglia marcuzzi-facchinetti!



4. Alina ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 08:44

LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI!!!!..PERCHE’ LA TRASMISSIONE DI PINO INSEGNO E’ STATA CHIUSA E QUESTA NO!!!!..CHE RISULTA CON ASCOLTI PIU’ BASSI…NON C’E’ EQUITA’….QUANDO NON VA BENE VIAAAAAAAAAAA!!!!!



5. pippo ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 08:44

A onor del vero si è già sfidata la coppia (finì con la vittoria della marcuzzi), anni fa, ma all’epoca non erano ancora una famiglia. adesso ci sarebbe molto più pepe nella competizione.



6. Alina ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 08:51

Ce la devono proprinare a tutti i costi come una purga!!!…ma che male abbiamo fatto!!!!!..menomamale che esiste il telecomando!!!!La più grande invenzione del secolo…



7. luke ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 09:15

Se oggi andrà in onda sabato accademy, la terza puntata ci sarà, altrimenti non avrebbe senso.



8. F30D ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 09:44

Dici che lo riconfermano? Mi chiedo però come mai la registrazione di Sabato Academy abbia richiesto così tanto tempo. In fondo è un programma che dura al massimo 1 e mezza. Pensavo che invece di chiuderlo la rete avesse deciso uno spostamento dal prime time al day time per fidelizzare il pubblico (un po’ come fa Amici).



9. Clà ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 09:44

Siiiiiiiiii…è giusta un altra chance! anche per quei ragazzi…speriamo bene

Cmq Me lo dicono tutti è a -10 dell’obiettivo d rete, mentre star Academy è a quasi -5 .

Cmq speriamo possa risalire il martedi o il lunedi li vedo perfetti..il programma ha bisogno d ingranare e farsi conoscere!



10. Clà ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:00

Cmq conveniva partire piano piano 10 puntate e 12 concorrenti.



11. roch ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:01

Speriamo.. è davvero bello il programma…



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:02

Beh avrebbero potuto contattare il sig. Marcuzzi su facebook.



13. Pippo76 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:07

Irreperibile???
E qualcuno lo deve pregare in ginocchio dopo che ha fatto un 5% in prima serata? Ma è un comportamento da professionista?
Prima intasa la rete con messaggini, twitter, facebook e poi sparisce e non si fa sentire da nessuno ( e non parlo della rete, ma dei dirigenti Rai che lo cercavano)
Chiudessero sto programma fallimentare perchè il problema non è il giorno. E quelli sarebbero artisti? Metà dei 15 stona e sono inascoltabili
Non si schioderà da un 5/6%



14. Zoro ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:11

bah contenti loro di tenersi un floppone e di continuare a buttare soldi, non hanno capito che possono invitare tutti gli ospiti che vogliono e fare tutte le modifiche del caso, ma i miracoli non esistono, senza senso cambiare anche il giorno che non serve a nulla!!!



15. Clà ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:13

Un altro problema è la mancaza di un daytime , che non crea curiosità attorno a qsti ragazzi… X Factor piaceva a molti e sul web era seguitissimo notizie video ecc….nache se non faceva 4 o 5 milioni i suoi oltre 2 milioni e mezzo d telespettatori lia veva e lis eguiva anche su Internet , qsto format deve farsi conoscere…però ripeto il daytime andava messo!



16. ANTONIO1972 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:25

credo che un altra possibilità ci stia. giovedi è andato in onda un programma ben diverso dalla settimana prima. ci sta anche il cambiare giorno,io sarei per il martedi. capisco che a molti possa non piacere,ma questi talent hanno bisogno di tempo per rodarsi



17. Il cuore muove ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 10:36

Vogliono arrivare al 4%?



18. zonka ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 11:04

soldi buttati
In mio paese va in onda THE VOICE e X FACTOR , da voi Star Academi hahahahaha



19. ales79 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 11:21

io mi chiedo perchè visto che FF è a quanto pare sempre su internet non si sia reso conto di quanto la rete fin dall’inizio non abbia apprezzato l’idea di star academy, con valanghe di critiche sul programma, sul conduttore, sulla giuria etc…
senza contare poi che nel 2002 quando andò in onda la prima volta c’era solo amici e andò male, ora che ci sono mille e più talent shows come si poteva pensare che sarebbe andato bene???
poi il non farsi trovare al telefono è da bambini…! non ci sono parole



20. Phaeton ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 11:38

Il signor Marcuzzi dovrebbe invitare super Alessia io sono sicuro che con lei farebbe minimo il 15, sarebbe la prima apparizione di loro due insieme in televisione, la prima Ale dopo la nascita di Mia! E Ale ovviamente potrebbe andare gratis per il suo francesco!



21. STE ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 11:40

C’è un problema di correttezza verso il pubblico.
“Sulla carta” (tale Contratto di Servizio tra Stato e RAI) viene espressamente indicato che il maggior azionista è il Ministero dell’Economia (quindi per proprietà transitiva, NOI siamo “proprietari” di Rai).
Io sono convinto che questa azienda debba garantire RISULTATI ed EFFICIENZA alla collettività (oltre al solito discorso sul canone). [in questo caso Mediaset è esentata... leggi ad personam, a parte].
E’ inutile tirare per le lunghe un programma che fa il 6% (e il 2-3%!!! al sabato) sulla seconda rete NAZIONALE.

Inoltre, se mi permettete, posso confermare che il programma andrà avanti ad ottobre, causa contratti in essere per tutto il mese. Poi si vedrà.



22. Franco2 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 11:46

Ah ah! Ma che foto avete messo? Sembra Joker.
Povera Vanoni! :D



23. MisterGrr ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 12:00

Io sono contento per Ornella Show, ragazzi, un po’ di spettacolo in tanto piattume di tv!

AHahahah il Devoto-Oli, yeah baby!!



24. Nicolò D'Agostino ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 12:06

La seconda di Star Academy ?!? Peggio della prima.
Non vogliono capire che nepotismo mediocre ed arrogante, mattanza mediatica di giovani, innocenti o colpevoli che siano, e giurassico settario e noioso, non pagano più.
La gente è stanca.
Si deve rinnovare il sistema che sta implodendo e si sta tirando dietro anche chi ha sempre svolto seriamente il suo lavoro.
Ecco perché bisogna dire basta.
Cambiare il giorno?!?
Daaai smettetela, sono i “poteri forti” che stanno dietro … basta guardare chi sono gli agenti di “Cip e Ciop”… chi sono i protettori politici e ci si rende conto perché una trasmissione morta in partenza continua…
Questo vuol dire suicidio sociale, politico ed economico…



25. Ariel ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 12:38

Che chiudessero questo schifo di programma!



26. Francesco ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 12:47

Sua Santità Simona Ventura ben disse tempo fa che a detta sua Facchinetti stava peccando di eccessiva presunzione e che avrebbe dovuto tenere il volo più basso. Ma Facchinetti (ricordiamo il suo “bella di Padella”…) è televisivamente insopportabile. Perché quel suo fare da “sono giovane come voi, lavoro per voi giovani e bella di padella, e faccio l’artista-padre-maturo” non raccoglie consensi da nessuna parte; gli adulti lo ritengono uno stupidotto ed i ragazzotti una specie di bimbominkia cresciuto. Giorno che passa capisco sempre di più la fuga della Ventura. Qualcuno spiega alla RAI che Facchinetti massimo che può fare è fare il VJ a MTV?
Ed a casa tutti quei cantantuccoli da Feste dell’Unità Anni’80 che ho girato l’altra sera su Canale 5 ed i bambinetti di Gerry Scotti erano anni luce avanti…



27. asxo ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 12:54

Prossimo obiettivo: vedere quota 4,….%



28. ANTONIO1972 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 13:21

se faceva il 15% tutti a dire che è molto meglio di x factor. ormai si ragiona solo coi numeri. i talent hanno bisogno di tempo per ingranare. dicevate le stesse cose dell’ultima edizione dell’isola prima dello sbarco di simona



29. ANTONIO1972 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 13:41

ragazzi,forse dovreste vedere gli ascolti che faceva le prime settimane della prima edizione di amici. tre mesi a share bassissimo. fu completamente fatto un restyling dopo tre mesi e decollò



30. lucio voreno ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 14:06

Concordo con il pensiero di Antonio, dopo l’orrenda partenza, star accademy ha mostrato notevoli miglioramenti, ora bisogna proseguire su questa strada e forse sarebbe giusto collocarlo nella giornata di martedì dato che al giovedì su canale 5 c’è uno show dello stesso tenore.



31. dallaregia ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 14:25

Quoto Francesco.. lo ’stile’ approssimativo di Facchinetti a quanto pare non è gradito (i flops lo testimoniano), che se ne faccia (lui e chi continua a volerlo in RAI) una ragione. Insopportabile quel tono finto modesto da giovane presentatore in erba (dopo 3 anni di x factor!) che in realtà nasconde profonde lacune di cultura generale.. altro che Devoto-Oli ci vorrebbe! Ribadisco: qualcuno lo informi che la parola ‘gentlemen’ si scrive così ma si legge ‘gentELmen’, in fondo non gli si chiede di recitare Shakespeare in originale, solo di imparare il minimo indispensabile per un presentatore (professionista?) di prima serata in una rete nazionale..



32. Michele ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 14:59

SYRIA è ODIOSA, è una FINTA SIMPATICA, ma è una VERA RACCOMANDATA. Chiudete questo programma penoso!



33. pippo ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 17:13

ma sabato academy non ha dato nessun appuntamento alla settimana prossima per quanto riguarda il prime time?



34. Peppe93 ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 17:15

Dai merita una seconda chance e come giorno opterei per il martedi!



35. gius ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 20:31

non lo so, io ai dati d’ ascolto a questo punto credo poco, lo show così com’ è non mi convince, Facchinetti non mi dispiace (ed ammette le sue lacune), gli altri (cuccarini, savino, vanoni, ron, grignani siria e mietta, sono grandi professionisti, ma purtroppo mnanca un fili conduttore, una coesione, un respiro, ci sono le perle, ma manca un filo su cui annodarle secondo me, e quando il gruppo non lavora all’ unisono, rimangono delle lacune anche arruolando i migliori, sui talenti, ho sentito (non sono un tecnico, ne un musicista), ma parecchie stecche e cose che non mi sono piaciute… il resto sono vuoti numeri.



36. gius ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 20:39

ma arrischio a dire che le stesse perle su di un fili di qualità tipo x factor, provando e scrivendo TUTTI INSIEME avrebbero fatto il 20 22 % su rai due



37. Anon1mous ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 22:22

Ma per quale motivo star academy è confermato con ascolti da digitale terrestre e un costo a puntata certamente altissimo, mentre invece me lo dicono tutti è stato prima chiuso alla seconda puntata e poi (la stessa sera della decisione di chiusura) è stata registrata a napoli la terza puntata? Forse perchè jocelyn così è stato pagato comunque? E ancora perchè chiudere un programma di sole 5 puntate e con tutte le candid già girate? Quindi candid fatte, studio con interni rai e chiude? Star academy in diretta con altre 2 puntate (almeno) da fare e non chiude? Cosa c’è sotto????



38. ANTONIO1972 ha scritto:

9 ottobre 2011 alle 11:28

@Anon1mous il 10% su raiuno è anche peggio del 6% su raidue. detto questo,i talent hanno un meccanismo che fa si che decollino dopo alcune settimane,il tempo che il pubblico conosca i concorrenti. si fa un tentativo



39. lele ha scritto:

9 ottobre 2011 alle 12:30

@clà
la penso come te, è necessario un daytime per far conoscere meglio il programma
@STE
a parte il fatto che Star Academy è finanziato con la pubblicità, nel tuo discorso c’è un controsenso: la Rai, poichè concessionaria di un certo servizio alla collettività, deve produrre programmi anche per le nicchie. O sbaglio?
Sia chiaro, non voglio difendere Star Academy!



40. gius ha scritto:

9 ottobre 2011 alle 17:17

evidentemente 10% su rete ammiraglia= irreparabile

6% su rai due = recuperabile



41. Davide Maggio ha scritto:

9 ottobre 2011 alle 17:32

gius: io penso che abbia fatto molto la seconda puntata. D’altro canto per uno scettico come me sugli aggiustamenti in corsa, dire che la seconda e’ stata obiettivamente molto diversa dalla prima… Sembra che al direttore la seconda puntata sia piaciuta molto.



42. gius ha scritto:

9 ottobre 2011 alle 18:26

davide la cuccarini sta facendo un minestrone di vita in diretta e pomeriggio cinque, mi fa male al cuore vederla così, anche se la trasmissione sembra più scorrevole dell’ anno scorso, le telefoni tu per dirglielo??? grazie



43. gius ha scritto:

9 ottobre 2011 alle 18:31

comunque, io la prima l’ ho vista solo nell’ ultima oretta, la seconda era più sostenuta nel ritmo e più snella e chiara nel meccanismo, su questo sono d’ accordo, la mia opinione ( lungi dall’ essere la verità) rimane quella sul commento numero 35



44. emanuela polini ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 11:24

sin dall’inizio troppo accanimento su questa trasmissione, forse perche’ diversa dalle altre e’ ora che gli italiani aprano un po’ gli orizzonti,lo spiega il fatto che in francia in spagna ecc.ecc e’ un programma che va alla grande e non perche’ i concorrenti siano piu’bravi . star academy sei il nr. 1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.