6
ottobre

STAR ACADEMY, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATA ALESSANDRA. A RISCHIO MARIO, MARTINA E IL RIENTRANTE SCIASCIA

Star Academy

Ci siamo! La seconda puntata di Star Academy, il talent show di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti, sta per cominciare. Quella di stasera si preannuncia essere una prova ardua ma non impossibile: rendere più accattivante e comprensibile il meccanismo della sfida tra i cantanti e, soprattutto, migliorare la pessima performance Auditel della prima puntata.

La serata sarà “dentro o fuori” per Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea e Alessandra Normanno, finiti subito a rischio eliminazione. I tre concorrenti, oltre a cantare ciascuno un brano, si cimenteranno in Avrai, accompagnati al piano proprio da Claudio Baglioni. Chi di loro dovrà abbandonare l’accademia? Dei tre, uno verrà “graziato” dal televoto con il correttivo della giuria, e un altro sarà salvato dal giudizio di tutti gli altri cantanti non a rischio. Il terzo rimasto “senza verdetto” sarà colui o colei che dovrà abbandonare il programma.

I quattro giurati (Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Roy Paci e Ornella Vanoni) giocano un ruolo chiave e dunque saranno ancor più nel vivo del programma, rispetto a quanto (non) fatto al debutto, così come più presenti saranno i mentori Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, chiamati a difendere i propri “allievi”. Claudio Baglioni è il super ospite della puntata, insieme a Nek e Jarabe De Palo.

Tutto è pronto… e voi?

AFFILATE LE TASTIERE

STAR ACADEMY E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Ore 21.03: Con un filmato riviviamo quanto successo all’esordio e soprattutto quanto accaduto in accademia durante la settimana. La seconda puntata di Star Academy può inziare, con un medley delle aspiranti pop star.

Ore 21.14: Sulle note di “Strada facendo” fa il suo ingresso il super ospite della serata, Claudio Baglioni, accompagnato da tutti i talent di Star Academy. Ornella Vanoni è già scatenata e Facchinetti dà il benvenuto a tutto il “popolo italiano, popolo di Rai 2″. Via alla clip che ricorda i quattro giudici, per tutti coloro che nella prima puntata non li avessero notati.

Ore 21.20: La Vanoni già fa show. Al termine della scorsa puntata, dopo essere andata a dormire, dice di aver sognato che l’arrestavano per molestie ai danni di Facchinetti. Il conduttore sorride: “Fai di me ciò che vuoi”. La puntata promette bene, almeno da questi primi minuti. Torna il “push the botton” per dare il via al televoto, che vede a rischio eliminazione Mattia, Alessandra e Francesca Romana.

Ore 21.24: La prima vera performance (singola!!!) è di Francesca Romana che canta “Il mio giorno migliore” di Giorgia. Volto che buca lo schermo ma performance non impeccabile: la ragazza sembra piuttosto tesa, insicura. Il suo mentore (che apprendiamo essere Ron) ascolta attento. La giuria vota, finalmente in decimi: Cuccarini da 7, Savino 6, Vanoni 7 e Paci 6. Totale 26. I giudici evidenziano che la canzone assegnata alla ragazza era poco nelle sue corde e Ron conferma, precisando che il pezzo non è bello e non l’ha scelto lui. Andiamo bene! La Cuccarini “contesta”: “E’ una hit del momento, attenzione!”. Pubblicità.

Ore 21.37: Si rientra dalla pausa e tocca a Mattia, altro “assistito” di Ron a rischio eliminazione. Canta “A te” di Jovanotti, e la fretta gli gioca un brutto scherzo: la base musicale deve quasi corrergli dietro. Poteva fare di più, così come il suo tutor poteva scegliere decisamente un altro pezzo. La giuria vota: 5-5-7-7, per un totale di 24. Troppa gloria! La Cuccarini conferma giustamente l’insufficienza, Ron e Paci la contestano.

Ore 21.48: Tocca alla sedicenne Alessandra, accusata anche a Sabato Academy di essere troppo presuntuosa, con “Luce” di Elisa. Il suo tutor è (ancora!) Ron, e purtroppo per lui il responso dei giudici stavolta è unanime: 4-5-5-5, per un totale di appena 19 punti. La ragazza non ci sta, la Vanoni invece la silura: “Sei un pò presuntuosa, giù le ali”.

Ore 22.00: La giuria, dunque, ha scelto chi salvare (Francesca Romana). Ora tocca al pubblico da casa. Intanto i tre cantanti si esibiscono insieme in “Avrai”, accompagnati al piano da Claudio Baglioni. Facchinetti elogia l’artista: “Grazie per aver scritto questa canzone”. Intanto arriva lo stop al televoto: chi verrà eliminato?

Ore 22.13: Il pubblico da casa (insieme al giudizio della giuria) salva Francesca Romana. Ora entrano in gioco tutti i cantanti di Star Academy: saranno proprio loro a decidere chi sarà il primo eliminato tra Mattia e Alessandra. E il giudizio è impietoso: tutti eliminano la giovane di Sassuolo, tranne che la quasi coetanea Federica. Alessandra deve abbandonare il programma. Il pubblico fischia!

Ore 22.20: La gara tra i cantanti può ora iniziare. Facchinetti ha una busta in mano, che aprirà soltanto al termine di tutte le esibizioni: cosa riserverà l’accademia ai talent? Via alle performance, con Alessio e Manuela in “Empire state in mind” nella versione di Alicia Keys. Il loro tutor è Syria, entusiasta dell’esibizione. Sarà così anche per la giuria? Pubblicità.

Ore 22.33: Si rientra dal break e conosciamo il giudizio della giuria su Manuela: 7-7-8-7, per un totale di 29. Fa ancora meglio Alessio, che guadagna ben 33 punti (9-8-8-8). Ma anche qui scatta la polemica. Syria aveva scelto un pezzo di Silvestri, ma i due concorrenti sono andati nel pallone. La Cuccarini rincara: “E’ sbagliato l’atteggiamento. Voi non siete qui per contestare i tutor”.

Ore 22.38: Tocca a Mietta calare i suoi primi due assi: Fabio e Mario, in un medley di Nek (“Lascia che io sia” e “Almeno stavolta”). E ad accompagnarli c’è proprio l’artista, altro ospite della serata. Per Fabio un 7 all’unanimità da parte della giuria (28), mentre per Mario appena 22 punti (6-5-5-6). La Vanoni va in tilt con le palette e la Cuccarini simpaticamente minaccia: “Torneremo col telecomando”.

Ore 22.49: E’ la volta di Julia e Irene, preparate dal tutor Gianluca Grignani. Le due cantano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Pezzo difficile ma performance riuscita. Non la pensa proprio così la giuria: 25 punti per Julia (6-6-5-8) e 28 per Irene (7-7-7-7).

Ore 22.58: Altre due cantanti, stavolta di Syria. Sono Chantal (“Mille giorni di te e di me”) e Viviana (“E tu”) che cantano con Claudio Baglioni. Chantal dimostra di essere probabilmente una delle migliori, anche se il pezzo non è certo fatto per lei. I giudici la premiano: 8-8-8-6, per un totale di 30. Il responso di Viviana arriva dopo la pubblicità.

Ore 23.14: Altro 7 all’unanimità della serata che vale 28 punti per Viviana. Facchinetti ricorda che la ragazza ha appena cantato col suo idolo di sempre. E ha fatto bene a ricordarlo, perchè non si era per niente notato. Syria la giustifica: “E’ timida”. Intanto clip-remix in omaggio al fenomeno Vanoni e il suo “calo glicemico”.

Ore 23.20: Per Mietta è la canzone che avrebbe voluto cantare da sempre, per molti è il pezzo di musica pop migliore di tutti i tempi. Sulle note di “Angel” di Robbie Williams, cantano Simona e Federica. Questo è uno dei pochi casi in cui è la canzone a portare in alto la performance: 29 punti per Federica (7-7-8-7) e 25 per Simona (8-5-6-6). Mietta contesta quest’ultima votazione.

Ore 23.29: Facchinetti lancia il filmato su Jarabe De Palo, prossimo ospite, ma Rai 2 manda la pubblicità.

Ore 23.34: Dopo il filmato tocca a Martina e Gaetano guadagnare la scena con “La flaca” e “La quiere a morir” di e con Jarabe De Palo, ospite annunciato della serata. Altro slogan facchinettiano che ritorna: “Compriamo e sosteniamo la buona musica di Jarabe De Palo”. Ma ecco il verdetto della giuria per le due cantanti preparate da Syria: 7-7-6-7 per Martina (27) e 6-6-6-5 per Gaetano (23).

Ore 23.48: La carrellata di performance termina con quella di Thomas, chiamato a duettare col suo tutor Grignani in “Falco a metà”. Genio o disastro? I microfoni tornano a non funzionare, il tutor si “eclissa” e il ragazzo salva l’esibizione. Incredibile! La giuria lo premia: 7-7-8-7, per un totale di 29. Baglioni chiude il televoto e si congeda dal pubblico con “Niente più”, ultimo suo inedito.

Ore 00.05: Torna la busta di inzio puntata, che potrà cambiare l’esito della gara. Prima, però, c’è da conoscere la nuova classifica, che è la somma dei voti della giuria con quelli del pubblico da casa:

1 Manuela
2 Alessio
3 Federica
4 Viviana
5 Chantal
6 Thomas
7 Giulia
8 Irene
9 Fabio
10 Simona
11 Gaetano
12 Martina
13 Mario

Ore 00.10: Gli ultimi tre sono a rischio eliminazione. Prima di conoscere il contenuto della busta, torna sul palco Nek con “E da qui”.

Ore 00.15: La busta contiene una comunicazione importante: Mattia Sciascia, eliminato nella prima puntata, rientra in gara perchè la sua performance con Syria è stata “macchiata” dai microfoni spenti. Prende il “posto” del terz’ultimo in classifica, cioè Gaetano (che si salva) ed entra subito a rischio eliminazione. La puntata termina qui, buonanotte a tutti.



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


Star Academy - seconda puntata
STAR ACADEMY: IL TALENT SHOW PRENDE FORMA IN ATTESA DEL VERDETTO DELL’AUDITEL


Star Academy - Prima puntata foto (26)
STAR ACADEMY: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. MATTIA, ALESSANDRA E FRANCESCA R. IN NOMINATION


staracademy
STAR ACADEMY AL VIA STASERA: 16 CANTANTI, TUTTI CONTRO TUTTI

975 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1120 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 19:52

Cosa vi fa pensare che faccia questo live stasera che si preannuncia superstellare e che è impossibile da perdere?

Ragazzi di DM.it, voi mi state creando dipendenza coi vostri live! E, statene certi, per ora di disintossicazione NON SE NE PARLA! A più tardi!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 19:58

MisterGrr: ottimo, a più tardi allora :D



3. Divino ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:11

Lo farei volentieri…
Ma ragazzi l’ultima volta che ho commentato un Live di Facchinetti mi sono cadute le palle per terra…
Figuriamoci stasera con Nek e quegli pseudo talenti…



4. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:19

vade retro MisterGrr :D



5. Buffy707 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:35

Buonasera a tutti! Finalmente dopo un saaaaaaaaacco di tempo riesco a fare un Live…Spero di reggere fino alla fine!



6. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:36

Buffy: ehila’, bentornata!



7. Buffy707 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:43

Davide: Grazie capo! Partecipare ai live mi mancava tanto…



8. lu85 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:45

Non saprei…io l’ho “visto” la scorsa puntata e voglia di rivederlo non ce l’ho..secondo me quello che resta nella mente di un telespettatore è la prima puntata. La settimana dopo uno dice: “No, non mi piace, non lo guardo neanche”. Anche se il programma cambia e diventa un super format, un casino di telespettatori secondo me li perde, perchè quelli a cui non è piaciuto e che non lo vorranno più guardare, non sapranno che il meccanismo è cambiato. Spero di essermi spiegato. Comunque io guardo io Canto ma verrò a spiarvi ogni tanto per vedere che succede.. CIAO DAVIDEEEEEEEEEEEEEEE



9. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:49

DM: ahahahah!!!!!

Ora sono in forze per il live live live live live LIVE!

Poi oltre a Ornella c’è Jarabe de Palo…come posso non guardarlo e farmi un sacco di risate?

No, comunque qualcuno penserà che sono innamorato di sto programma…che ridereeee.

(No, non sono pazzo. E che sto aspettando una comunicazione molto importante.)



10. luke ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:50

Godetevi questo live perchè sarà l’ultimo!
Giovedi farete quello di Don Matteo! :D



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:51

chi verrà eliminato?

il programma ahah



12. Clà ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:58

sta per iniziare !!!!!!!!!!Forza Francesco!!!!



13. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 20:58

Siete dei serpenti :D



14. Buffy707 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:00

Mi ero distratta a guardare Affari di famiglia…Tutti pronti?



15. Peppe93 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:01

Ciao a tutti!!! Sarà l’ultimo live? mah… vedremo



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:01

chiedo scusa ma il tradimento nei confronti di x factor non l’ho ancora digerito. :) comunque vi auguro buona visione. buona serata e buona notte.



17. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:02

WHITE: non e’ un tradimento. E’ una questione di opportunita’. L’avresti fatto probabilmente anche tu.



18. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:03

Ma dai, anche io ero un superfan di X Factor, ma pace e amen!



19. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:04

Si inizia!



20. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:04

inizia!



21. Valentina Segatori ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:04

Bonsoir! :)



22. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:05

Temo che funkynetti non abbia ascoltato il mio consiglio di inquadrature ginecologiche alla ballando por un sueno.



23. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:05

ciao valentina!



24. Peppe93 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:06

Ciao Vale!



25. Franco2 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:06

Cominciare riproponendo le scene della puntata scorsa, visto gli ascolti che ha fatto, non è esattamente di buon auspicio.



26. Buffy707 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:06

Ciao Valentina!



27. Valentina Segatori ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:06

Ciao MisterGrr…carichissimo stasera!! :D



28. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:06

perchè?



29. Principessa_Vespa ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:07

Ciao a tuttiiiiii!!!



30. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:07

Franco2: pensavo la stessa cosa :D



31. Valentina Segatori ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:07

Ciao Peppe! Buffy, ciao!! Bentornata :)



32. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:07

il perchè non è per te vale, è per questo terribile montaggio…

ogni live in più sono sempre più carico!



33. Domy-paolaperego ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:08

Eccoci qua, Buonasera a tutti!
Pronti per commentare l’ultima puntata di Star Academy!
ah ah ah



34. marimarimari ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:08

ciao a tutti..sono seminuova..ho provato anche l’altra volta ..ma è si è impallato tutto!!!



35. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:08

franco2 sono d’accordissimo con te!



36. Valentina Segatori ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:08

Ciao Principessa :)



37. Francesco bello ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:08

Mmmmm mi sembra proprio una bella idea riproporre 10 minuti di quella bella puntata della scorsa settimana!!



38. Domy-paolaperego ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:08

Certo che la Clerici con Baglioni minimo saliva di 2 punti!



39. Principessa_Vespa ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:09

Ciao Valentina! Smack :)



40. Peppe93 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:09

Ciao Principessa!



41. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:09

Principessa: e a me?



42. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:09

inizia sul serio!



43. Buffy707 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:09

Grazie Valentina!
Ciao anche a Principessa e tutti quelli che sono appena arrivati!



44. Principessa_Vespa ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:09

Ciao Peppe!!

Bentornata Buffy :)



45. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:10

ciao principessa!



46. Principessa_Vespa ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:10

@DM: a te un abbraccio!



47. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:10

si sente già molto meglio, questo è un bene.



48. Valentina Segatori ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:10

Principessa bacia il Boss altrimenti si ingelosisce :D



49. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:10

Principessa: sgrunt!



50. Principessa_Vespa ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 21:10

Ciao MisterGrr :)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1120 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.