15
marzo

TORNA LA FABBRICA DEL SORRISO, AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELLA MARATONA BENEFICA DI MEDIASET

La Fabbrica del Sorriso

Dopo “Telethon” e prima di “30 ore per la vita” giunge anche per le reti del Biscione il momento di pensare ai meno fortunati, abbracciando un importante progetto di solidarietà, attraverso una ormai rodata maratona televisiva: “La fabbrica del sorriso”. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa benefica promossa da Mediafriends, Onlus formata da Mediaset, Mondadori e Medusa, porrà l’attenzione sul miglioramento delle condizioni sanitarie dei bambini in Italia e nel mondo.

Da oggi, 15 marzo, e fino a domenica 22 marzo, tutto il palinsesto delle reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande staffetta per raccogliere fondi. Una missione che, quest’anno in particolare, vedrà scendere i campo volti amatissimi del calibro di Maria De Filippi, Paola Perego, Silvia Toffanin, Rita Dalla Chiesa, Barbara D’urso ed Emanuela Folliero. A queste indiscusse primedonne del piccolo schermo è doveroso segnalare la presenza, in qualità di testimonial delle associazioni beneficiarie, il conduttore di “TerraToni Capuozzo, la iena Andrea Pellizzari, il secondo classificato ad “Amici 5” Andrea Dianetti e il gruppo musicale degli Zero Assoluto.

Il nastro d’inizio verrà tagliato da “Amici di Maria De Filippi”, seguito l’indomani da “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque”che daranno ampio spazio a servizi a tema con ospiti in studio. Un costante aggiornamento in tempo reale arriverà anche dal tribunale di “Forum”, dove Rita dalla Chiesa parlerà quotidianamente dei vari sviluppi e obiettivi da perseguire. Il giornalista Toni Capuozzo presenterà il reportage realizzato in Kenya mentre Silvia Toffanin, all’interno di “Verissimo”, dedicherà tutta l’attenzione necessaria alle associazioni coinvolte. Su Italia1, “Le Iene” mostreranno il servizio girato da Andrea Pellizzari in Perù e “Pokermania” riserverà due puntate speciali, con i vip in veste di giocatori che, naturalmente, devolveranno tutto il montepremi vinto alla causa.

Notevoli rinforzi pure dalla rete cenerentola di Mediaset, Retequattro, grazie al contributo di Emanuela Folliero che ospiterà nel suo “Stranamore” Andrea Dianetti, protagonista di un servizio girato nell’ospedale di Monza. Gran finale, domenica 22 marzo, in compagnia di Paola Perego, dagli studi di “Questa Domenica”, che chiuderà la maratona benefica, comunicando la cifra raggiunta.

Al già ricco programma si aggiungeranno numerose finestre aperte in molti programmi d’intrattenimento, d’informazione e all’interno dei Tg. Dulcis in fundo, un cospicuo apporto arriverà dall’emittente radiofonica R101, con i conduttori de “La Carica di 101” Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Sergio Sironi, Massimo Lopez e Sara che sosterranno attivamente la raccolta benefica dedicandole ogni giorno uno spazio speciale subito dopo il gioco “101 di questi giorni” delle ore 8. Gli Zero Assoluto, testimonial del progetto “Cuore di bimbi dall’Italia all’Asia”, dedicheranno un’intera puntata del loro programma, nella settimana tra il 16 e il 20 marzo, alla loro spedizione in Kazakistan. Infine, nell’arco di tutto il palinsesto di R101 ogni giorno a partire dalle 17.00 del 15 marzo e fino alle 24.00 del 22, Cavallone e Militello ricorderanno agli ascoltatori l’iniziativa e le modalità per effettuare la donazione.

Ecco le quattro associazioni che potranno finanziare i loro progetti per 500.000 euro ciascuna:

  • FONDAZIONE AIUTARE I BAMBINI

Progetto: Cuore di bimbi dall’Italia all’Asia Area d’intervento: Asia

Testimonial: gli Zero Assoluto

L’obiettivo del progetto è operare bambini affetti da cardiopatie gravi nei loro paesi, grazie a 24 missioni realizzate in Asia da equipe di cardiochirurghi e medici volontari italiani.

  • CANGURO FLIGHTS AID

Progetto: Air Hospital

Area d’intervento: Africa

Testimonial: Toni Capuozzo

Il progetto prevede l’allestimento di un aereo dotato di una sala odontoiatrica, due sale oculistiche, una postazione di telemedicina e l’installazione di un tenda pneumatica con otto posti letto.

  • COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

Progetto: Ematologia pediatrica d’eccellenza

Area d’intervento: Italia

Testimonial: Andrea Dianetti

L’obiettivo è la realizzazione di un Centro di Ematologia pediatrica all’interno dell’Istituto Verga di Monza, dedicato alla cura dei bambini malati di leucemia.

  • COOPI – COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Area d’intervento: America latina

Progetto: Insieme per i bambini contro l’Aids

Testimonial: Andrea Pellizzari

Il progetto mira a dare un supporto medico, nutrizionale e psicologico ai bambini malati o figli di genitori malati di Aids nelle regioni di Lima e Arequipa in Perù.

  • Modalità di donazione

Sarà possibile donare non solo tramite bonifico gratuito nelle filiali del Montepaschi, ma anche attraverso gli sportelli bancomat del Gruppo. Al fine di favorire la raccolta 100 filiali del Gruppo Montepaschi saranno allestite con i materiali della Fabbrica del Sorriso e ospiteranno i volontari delle associazioni coinvolte. Tutti coloro che effettueranno una donazione in queste filiali riceveranno la maglietta di Fabbrica del Sorriso e molti altri gadget.

Il riferimento per tutte le donazione bancarie è IBAN IT92R0103020600000055555575.

Inoltre, sarà possibile donare 2 euro inviando un sms al 48.5.47, oppure 2 o 5 euro chiamando da numero fisso sempre il numero unico 48.5.47 di Telecom, Tim, Vodafone, H3G e Wind.

Donocard, tessera di donazione del valore di 2 Euro, sarà disponibile fino al 26 marzo presso tutti gli Autogrill d’Italia e fino al 22 marzo presso i punti vendita GS e DìperDì distribuiti sul territorio nazionale.

Ordinando il Menù del Sorriso in tutti gli Spizzico e Bar Snack/Acafé di Autogrill si potrà contribuire con soli 10 centesimi in più sul prezzo del Menù e Autogrill ne donerà altri 10.

Infine, in tutti i ristoranti Ciao si potrà trovare il Cioccolatino del Sorriso, al costo di 1 Euro.



Articoli che potrebbero interessarti


salvo-sottile-fabbrica del sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: TORNA LA MARATONA BENEFICA DI MEDIAFRIENDS. ECCO COME DONARE


La_fabbrica_del_sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARATONA TARGATA MEDIAFRIENDS. ELEONORA ABBAGNATO E KABIR BEDI SONO I TESTIMONIAL


La Fabbrica del Sorriso 2014
LA FABBRICA DEL SORRISO 2014: DAL 16 AL 30 MARZO, DUE SETTIMANE DI SOLIDARIETA’ PER AIUTARE CESVI E LEGA DEL FILO D’ORO


La fabbrica del sorriso torna dal 17 al 31 marzo su Mediaset
LA FABBRICA DEL SORRISO COMPIE 10 ANNI E RADDOPPIA LA DURATA

4 Commenti dei lettori »

[...] in una precedente edizione del programma e oggi testimonial di uno dei quattro progetti de “La fabbrica del sorriso”. Tocca, poco dopo, a Pedro Gonzales che balla un pezzo dell’assente, e si sente, Alessandra [...]



2. eros ha scritto:

17 marzo 2009 alle 11:03

Come fare x conoscere cosa donare e x cosa?



3. eros ha scritto:

17 marzo 2009 alle 11:04

Dove si puo’ donare per cosa e quanto^



4. Biagio Chianese ha scritto:

17 marzo 2009 alle 11:23

@ Eros : l’articolo, nella sua seconda parte, spiega tutto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.