19
settembre

BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE

Belen Rodriguez a Scherzi a Parte

Nel giro di pochi giorni se si continua con questo ritmo la credibilità di gran parte del sistema televisivo italiano potrebbe essere ridotta a brandelli. Prima le Papi Girls, poi Manuela Arcuri e la notte che l’avrebbe dovuta portare in pompa magna sul palco dell’Ariston e adesso anche Belen Rodriguez. Dalle intercettazioni che il Corriere ha pubblicato in questi giorni emergono particolari molto significativi su alcuni “circuiti sotterranei” gestiti da Silvio Berlusconi.

Lasciano infatti pochi dubbi i dialoghi telefonici tra il Premier e l’imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini, e poi tra lo stesso Presidente del Consiglio e la showgirl argentina, che svelano anche il tentativo di influenza di Flavio Briatore su alcuni equilibri Mediaset. Vi riproponiamo le trascrizioni per lasciare alle parole concrete il compito di raccontare le dinamiche: Silvio Berlusconi (a Gianpaolo Tarantini, ndr) in riferimento a Belen:

“L’ho conosciuta è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l’amore perchè ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.”

E poi una conversazione telefonica tra il Cavaliere e l’argentina:

Belén: “Buonasera come stai?”

Berlusconi: “Come sto? (ride) Sto bene, ho fatto un anno fantastico… tu come vai? senti con il tuo ragazzo (Borriello, ndr) è finito tutto?”

Belen: “Al momento sì, non lo so, comunque sono molto tranquilla”

Berlusconi: “Meno male, senti adesso hai visto questa cosa su Mediaset (programma  Scherzi a parte) ti piace?”

Belen: “Come fa a non piacermi? Miglior programma in assoluto, sono molto stupita, sono molto molto felice”

Berlusconi: “Allora puoi immaginare chi è stato e che ha detto

Belen: “Immagino, lo immaginavo assolutamente, se avevo qualche dubbio adesso ho la conferma quindi alla grande

Berlusconi: (ride) “anche perché avevo tante pressioni da Briatore per mettere la sua… che sapeva, era già fissata… quindi ho dovuto fare una pressione che mi sembrava giusta che tu fossi la ragazza, la donna che in questo momento aveva avuto veramente più popolarità, penso che sia anche un’occasione abbastanza importante per segnalarti anche come persona capace”

Belen: “non ti deluderò anche perché farò un bel po’ di cose

Ma non finisce qui. Le telefonate rivelano ulteriori particolari di rilievo per capire come si intersecano simpatie, segnalazioni e lavori sotto l’egida del Premier tuttofare. Berlusconi condanna a tutto campo la relazione della Rodriguez con Fabrizio Corona etichettato come uno che non ha cervello e rivela altri meccanismi incrociati di non poco conto a seguito della paparazzata di Chi sul nuovo flirt di Belen:

“Si è squalificata, tant’è vero che volevano tirarle via la parte. Io ho parlato con Signorini, ma non c’era niente da fare perché se non l’avesse pubblicata lui, l’avrebbe pubblicata qualcun’altro”

L’ombra del Premier e delle sue segnalazioni non si ferma al Festival e a Scherzi a Parte. I meccanismi che tanto evocano i poteri cortigiani del tempo che fu coinvolgono anche altre ragazze e altri programmi. E’ il caso di Carolina Marconi più volte menzionata in telefonate che riguardano feste e sponsorizzazioni, o della prezzemolina Marysthell Polanco. Da questo panorama inquietante rischia di non salvarsi nessuno. I particolari che emergono vanno ben al di là della proverbiale anomalia del sistema Italia e della famigerata meritocrazia televisiva. Parlamentari, giornalisti, agenti, conduttori rischiano di essere falciati dallo squarcio nel velo delle secrete stanze dello showbiz. Si salvi chi può, forse è meglio per tutti che la verità venga a galla in maniera naturale anziché assistere allo stillicidio di deprimenti rivelazioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Belen si difende dalle accuse sulle intercettazioni
BELEN A DOMENICA CINQUE: ‘IO NON HO DORMITO CON NESSUNO, SONO TRANQUILLA. LA GENTE MI CREDE’


NIGHT TABLOID BRIATORE
Night Tabloid: Flavio Briatore imita Berlusconi con l’agnellino e sogna un partito di Renzi e del Cavaliere


Belen Rodriguez In tribunale
BELEN RODRIGUEZ AL PROCESSO RUBY: MAI A LETTO CON BERLUSCONI (VIDEO)


marysthell polanco5
MARYSTHELL POLANCO VALLETTA D’ORO A MILAN CHANNEL: “NON MI HA RACCOMANDATA BERLUSCONI”

36 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:05

Che schifo. Siamo governati da uno che fa il presidente del consiglio a tempo perso…la finisco qui che se no rischio il ban. Tenete conto che non hai votato a sx. Ma finchè c’è sta gente di emme, possono pure scordarsi il mio voto. Non che di là sia meglio, ANZI…

Metterete anche la storia di Sara Tommasi?



2. mats ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:21

Pena e schifo



3. Vincenzoo ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:28

Vergogna, vergogna, vergogna!



4. gius ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:41

direi che se Belen ha ceduto a questi compromessi almeno poi si è messa a lavorare dimostrando un certo talento, su altre direi che più che altro mi fan un misto tra tenerezza e pietà



5. Marco89 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:51

Su Belen però non ho capito se ci sia stata…nel senso che ho letto che LUI avrebbe rinunciato ad una notte con lei perchè era la donna di un suo calciatore…certo che, nonostante continui a pensare che questo gioco delle intercettazioni sia sporco e non legale, il quadro di tutto fa veramente schifo…si ha a che fare con un malato di sesso…non so se abbiate letto i consigli che mister T dava alle ragazze…minigonna inguinale e dettagli più intimi…ho provato imbarazzo io che non sono pudico o moralista…è un quadro ripeto, penoso. Dall’ altra parte vorrei però che uscissero fuori tutti i nomi dei politici che fanno questi giochetti…pare che al signor T si rivolgesse anche qualche altro politico di sfera opposta, ma lì non si batte…

p.s: E’ praticamente certo che abbiano reclutato anche la Tommasi? Io sono un super fan di simo però…
edizione 2: YESPICA…pare che i contatti ci siano da tempo, ha fatto il Bagaglino e ha chiesto il passaporto per il cognato a LUI
edizione 4: tommasi + Santaguida…il suo nome c’ è proprio, l’ ho letto credo su il messaggero…
edizione 6: De Vivo + Belen…
edizione 7: GALANTI… Tarantini stava all’ ultimo dell’ anno 2008 con arcuri belen e galanti, tutte le donne del Presidente…
edizione 8: la famosa foglia di FICO…

Ora…delle domande me le faccio…voi no?



6. shameboy ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:52

Mi sà che al 2013 questo non ci arriva.. Ogni giorno si scoprono cose davvero squallide su questo uomo che dovrebbe rappresentare il nostro paese.
Chissà Presta come la prenderà..



7. Giovanni ha scritto:

19 settembre 2011 alle 15:57

E io che pensavo che avesse fatto carriera per le sue grandi doti artistiche. Vabbè scherzo!
Non c’era bisogno delle intercettazioni per sapere come certe incapaci fanno carriera in tv, ottengono programmi, parti in fiction, ruoli al cinema e tante copertine, non ho mai creduto alle carriere ultraveloci soprattutto se accompagnate da scandali a non finire, perchè per me dove c’è il fumo c’è pure l’arrosto.
Comunque non sono tutte così, ci sono tante professioniste, ma la colpa è dei giornali e tv che preferiscono dare spazio a certa gente finendo per danneggiare l’immagine di tutto il mondo dello spettacolo.



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 settembre 2011 alle 16:05

davvero è una tristezza questa situazione. nemmeno la TV è salva :(
altro che toto conduttori.



9. philmaggie ha scritto:

19 settembre 2011 alle 16:21

ke metta qst t***e nella sua tv mi sta anke bene,tanto i soldi c’è li mette lui,ma ke le piazza anke sulla tv di stato è vergognoso,kissà qnt conduttrici tremano in qst momento….



10. warhol_84 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 16:32

Io avevo provato a dirlo….ma mi si dava del comunista fazioso. Vabbeh. Vomito.



11. Giuseppe ha scritto:

19 settembre 2011 alle 16:35

In un’Italia ridotta già da tempo a brandelli sotto tutti i punti di vista non fa specie più di tanto che personaggi di effimera notorietà abbiano raggiunto la medesima attraverso uno dei baratti più antichi del mondo. E’ sempre successo e non credo che le ultime non strabilianti rivelazioni freneranno una consolidata consuetudine. Il problema è che si rischia di guardare il dito e non la luna. Allora forse appaiono più interessanti altri brani di questa immensa antologia intercettatoria. Ne ricordiamo uno: “Noi – dice il capo del Governo – siamo messi così, come uomini. Tu, io, poi Carlo Rossella, presidente di Medusa e Fabrizio Del Noce, direttore di Rai 1 e responsabile di tutta la fiction Rai. Sono persone che possono far lavorare chi vogliono. Quindi le ragazze hanno l’idea di essere di fronte a uomini che possono decidere del loro destino”. Lasciando da parte chi è alle dipendenze del Cavaliere, va sottolineato che l’altro signore citato maneggia soldi pubblici ed è lì che si potrebbe avere il sospetto che qualcosa non sia stato speso tenendo conto di telegenia e professionalità. Ma forse è solo una mia impressione.

@Marco89
L’inchiesta sullo scandalo della sanità pubblica pugliese non è stata ancora chiusa, e lì ce n’è anche per l’altro versante bipolaristico. E anche quell’affaire mi pare più scandaloso e dannoso dei commerci di Belèn e Manuela.



12. Zoro ha scritto:

19 settembre 2011 alle 16:49

ormai non mi stupisco più per ogni news che riguarda questo essere di uomo che purtroppo ci sta facendo deridere da tutto il mondo, su Belen non mi sorprendo affatto che sia stata raccomandata da lui!



13. euforione ha scritto:

19 settembre 2011 alle 16:55

Ma Belen cosa avrebbe fatto di così schifoso ? Ha ricevuto la telefonata del proprietario di Mediaset ( sul quale non erano ancora emerse tutte le ” distrazioni ” abituali ) e se n’è sentita gratificata. Era reduce dall’ Isola dei famosi , aveva quasi vinto, ne era uscita benissimo, era richiesta da tutte le parti ( ruppe con Simona Ventura proprio in quell’ occasione perchè rifiutò delle partecipazioni a Quelli che il calcio ). Se avesse detto no a Mediaset, non sarebbe rimasta sicuramente senza lavoro. E se fosse stata furba sarebbe stata lontana da Corona ma guarda caso lo frequenta ancora. L’ Italia ormai è un popolo di indignati speciali, che scoprono ogni giorno l’acqua calda, ma lo fanno a corrente alternata. Belen è antipatica a molti e la si vuole tirare dentro per forza. Rispetto a tanta finte suorine ed ipocrite è una che ha il coraggio delle sue azioni, il fatto che stia con Corona, lo dimostra.



14. euforione ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:02

L’ intercettazione è ambigua. Belen era la donna di un calciatore del Milan e non se n’è fatto nulla per volontà di chi ? Non credo per volontà di Berlusconi che in qualche modo doveva giustificare il due di picche della ragazza ( che gli piaceva tanto e che piace a tanti, sarebbe stato un bel trofeo di caccia ).



15. Alessandro ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:08

Presta, da uomo intelligente quale è, penso che adesso non dovrebbe avere dubbi su cosa fare.. non può andarci di mezzo un’intera agenzia di persone serie per una Belen qualunque u.u



16. euforione ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:13

Il comportamento di Berlusconi è deplorevole e ci mancherebbe altro, quello che emerge della sua vita privata è allucinante, ma come credete che lavorino in tv altre persone? A chi devono piacere, sesso a parte, per ottenere dei programmi ? Chi le segnala? De Filippi, Ventura, Clerici, Cuccarini, Venier, Milly Carlucci… si impongono per quello che sono e sono state ( e persino loro senza un agente potente alle spalle fanno una certa fatica ) ma tutte le altre, anche senza sesso mercenario, a chi devono essere simpatiche per lavorare ?



17. euforione ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:19

Alessandro :

Penso che Presta, da persona capace qual è ( a me non è simpatico ma non si può dire certo che non sappia il fatto suo ), conosce benissimo l’ambientino che frequenta ed i sepolcri imbiancati di alcuni personaggi, non penso proprio che si metta a giudicare Belen.



18. Lorenzo ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:22

Questa ragazza non mi è mai piaciuta, non solo è priva di talento e la sua pessima conduzione a Colorado è stata la prova definitiva, ma è finita in ogni scandalo che si rispetti: Vallettopoli, la cocaina, il videoricatto porno da parte di un ex, le foto hard con Corona e adesso pure questa squallida vicenda, adesso ha perso ogni credibilità. Però mi rifiuto di credere che siano tutte così e che ci vada di mezzo un intero mondo dello spettacolo, ci sono tante brave e capaci come Cortellesi, Littizzetto, Cucciari, ma anche ragazze perbene che non sono le nuove Carrà però sono ragazze pulite come Palmas e Moreira. Spero che tutta la verità venga fuori e la tv approfitti per fare un po di pulizia!



19. euforione ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:33

Lorenzo : la Moreira ? :)
Quando sento parlare di pulizia mi pongo immediatamente all’ erta. Un attimo dopo mi chiedo come verranno scelti i ” pulitori “. Si procederà ad un sorteggio ? Si crerà una giuria di selezionatori come a Miss Italia ?



20. Peppe93 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:41

Uno schifo!!! Non ho parole.



21. vicky ha scritto:

19 settembre 2011 alle 17:58

prima della messa in onda di Colorado,avevano parlato di pulizia eliminando le ragazze “ine” quindi che ci fa li Belen?



22. Gianni ha scritto:

19 settembre 2011 alle 18:04

la cosa che mi fa inca…are è che proprio ci prende per dei cojoni! invece di darsi una regolata, di addottare un basso profilo questo si vanta pure di raccomandare, corrompere e fare intrallazzi come se fosse una cosa di cui non deve vergognarsi. Pure quel programma con la D’urso guardacaso avrà nel cast la fico che è finita nelle intercettazioni come quella che si dava più da fare, prima l’ha raccomandata all’isola e per tutti i preserali di italia1 e ora per un altro programma di canale5, questo invece di pensare a farci uscire dalla crisi pensa a come piazzare le sue escort in tv o in parlamento. Vergogna,vergogna ,vergogna! Mi faccio skifo io per averti votato! Altro che ricandidatura nel 2013, Alfano col ca**o ti votiamo leccac*o di Berlusconi! L’unico che può salvare la destra lì è Fitto altrimenti meglio Vendola! A casa ladri,corrotti e corruttori e raccomandati! Vogliamo un Italia nuova ORAAAAAAAAAAAAAAA ALZATE LE CHIAPPE VENDUTI



23. Gianni ha scritto:

19 settembre 2011 alle 18:04

la cosa che mi fa inca…are è che proprio ci prende per dei cojoni! invece di darsi una regolata, di addottare un basso profilo questo si vanta pure di raccomandare, corrompere e fare intrallazzi come se fosse una cosa di cui non deve vergognarsi. Pure quel programma con la D’urso guardacaso avrà nel cast la fico che è finita nelle intercettazioni come quella che si dava più da fare, prima l’ha raccomandata all’isola e per tutti i preserali di italia1 e ora per un altro programma di canale5, questo invece di pensare a farci uscire dalla crisi pensa a come piazzare le sue escort in tv o in parlamento. Vergogna,vergogna ,vergogna! Mi faccio skifo io per averti votato! Altro che ricandidatura nel 2013, Alfano col ca**o ti votiamo leccac*o di Berlusconi! L’unico che può salvare la destra lì è Fitto altrimenti meglio Vendola! A casa ladri,corrotti e corruttori e raccomandati! Vogliamo un Italia nuova ORAAAAAAAAAAAAAAA ALZATE LE CHIAPPE VENDUTI



24. Gianni ha scritto:

19 settembre 2011 alle 18:19

chiedete alla D’urso perchè nel cast del suo programma c’è la papi girl già reclutata per l’isola dei famosi. Il papi pensa solo a come infilare le sue escort in tv o in politica e ancora continua invece di vergognarsi e finirla di fare pressioni sulla gente per favorire amici e amichette



25. alex1989 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 18:34

va bhe , ma come si fa a dire che belen ha talento????????cioè 5 minuti di ballo e di canzone????il paese di mastroianni sordi walter chiari eccc
ha bisogno di belen?
x carità bella ragazza, ma non diciamo che ha piu talento di una canalis o di una palmas,ha piu opportunità semmai

vero che lei ha sempre cmq il sorriso ,e tutto sommato puo essere una piacevole presenza, ma talento non credo

grande cristian traca con post sempre perfetto



26. ANTONIO1972 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:08

belen poteva andare a scherzi a parte anche senza il bisogno di appoggi,visto che era (anzi è) il personaggio del momento. il punto è questo,oramai si crede che bisogna per forza andare a letto coi potenti,anche quando (poche volte in realtà) non ce ne sarebbe bisogno. il segno di un paese senza più riferimenti



27. Laura ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:21

Ma scusate mi sovviene una curiosità.
CHI è L’ALTRA DI BRIATORE?



28. Sara ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:32

Mi sono sempre chiesta come mai lavorava tanto in tv anche se leggendo i commenti degli italiani qua e la mi sembra che non la sopporta nessuno e non fa neanche programmi e film di successo…..adesso ho la risposta.
Meno male che ci sono le intercettazioni così queste adesso la smettono di andare in giro a farci credere che lavorano per il loro talento.



29. pig ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:46

Bravo Silvio,Mediaset è tua e decidi tu chi mettere.Comunque Belen in quel momento era la donna che tutti volevano e se la sono presa a Scherzi a parte



30. euforione ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:54

ma Infatti Belen non ci è andata a letto. Forse glielo ha fatto credere, forse non ha capito, visto che a quei tempi non era scoppiata ancora nessuna bagarre e s.uttanopoli era solo nell’ aria.
E poi chiedetevi ( senza voler, nelle maniera più assoluta, difendere Berlusconi ) quante sono le signorine che lavorano in televisione o in altri ambiti dello spettacolo perchè segnalate da qualcuno! E lo stesso Pippo Baudo che non avrà mai usato questi metodi, ma quante ne avrà viste ? o sentite ?
Ci sono compra-vendite a tutti i livelli e negli ambiti più svariati, a volte qualcuna riesce ad arrivare molto, ma molto più in alto, anche all’ estero ( e non mi riferisco alla Canalis ). Contenta lei!? ;)



31. Elenac ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:54

Belen ‘Scherzi a Parte’ l’avrebbe fatto cmq era la donna del momento appena uscita dall’isola.. come la Palmas ha fatto Paperissima..
Qua mi sembra piu’ il berlusca che cerca di far il galletto cercando di ingraziarsela.. poi non e’ preciso che era la ragazza del suo giocatore almeno non piu’ perche dopo l’uscita dall’isola (3 mesi) non si sono mai piu’ messi insieme.. forse come ha detto qualcuno doveva giustificare il due di picche!!
Apparte questo da persona non italiana e non residente li, trovo tutte queste intercettazzioni esagerate e a nessun fine utile.



32. Giuseppe ha scritto:

19 settembre 2011 alle 23:50

Il fine delle intercettazioni non è scoprire in quante l’hanno data al Cavaliere ma di provare l’ipotesi di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa d’asta. Guardate la Luna non il dito.



33. beppe ha scritto:

20 settembre 2011 alle 07:27

Sinceramente non mi scandalizzo piu di tanto…per eufurione:Belen credo non sia l’unica ad essere stata privilegiata e corteggiata da papi..almeno lei si è dimostrata un po’talentuosa ma le de Vivo,la Guerra,le varie Polanco sono un branco di lazzarone senza ne arte ne parte…..chi si dovrebbe vergognare non è belen….ma un certo Berlusca….



34. beppe ha scritto:

20 settembre 2011 alle 07:44

La cosa ridicola è che in mezzo a tutti questi intrallazzi e a sto marciume spunta sempre il nome di Signorini….anche lui è un potente e lo metterei in elenco con Rossella,Del Noce etc ma come loro subalterno dei monarchi Berlusconi(Silvio,Piersilvio e Marina x essere chiari)!!!



35. anna ha scritto:

20 settembre 2011 alle 12:00

La Arcuri voleva che il Premier sistemasse il suo fratellino e poi.? Belen che capisce il perchè si trovi a Scherzi a parte! Queste sono le più famose, ma c’è un sottobosco che spaventa! Ad ogni azione corrisponde una reazione! La reazione è che tante testoline, per fortuna non tutte, hanno ormai la convinzione che per fare carriera basta conoscere Berlusconi! Il talento non conta, perchè se quello di Belen è chiamato talento allora bisogna cambiare il significato sul dizionario! A parte Sanremo e scherzi a parte, tutto ciò che le è stato affidato dopo è stato solo un flop! Forse anche nel vendere la propria immagine ci vuole talento! Se c’è un’influenza di Briatore come mai non è riuscito a piazzare la sua mogliettina in qualche programma? Forse la risposta c’è, nessuno la seguirebbe!!Cmq che B decida di piazzare le sue preferite nelle sue reti mi sta bene, in fondo è il pubblico che alla fine decide chi guardare, ma no mi sta bene che decida di piazzare un Arcuri nella televisione di Stato, questo mi da molto fastidio, e mi da fastidio che un Minzolini, durante il TG1 (ieri sera per la seconda volta)venga fuori con un editoriale tutto personale a difesa del premier! Lo trovo scandaloso,e quì torniamo alla imparzialità che dovrebbe essere la bandiera del servizio pubblico, nemmeno il tg5 (mimun) che appartiene a B farebbe una cosa così eclatante!



36. Mike ha scritto:

25 settembre 2011 alle 21:14

(Leggete il mio intervento con tono ironico)

Ricapitoliamo: Berlusconi (lo stesso Berlusconi che secondo il PD è un – politico – bugiardo incallito) dice che ha DORMITO con Belen… bah: dubito che sia vero… chi lo dice a Corona?!? ;) E poi ricordiamoci che il centro sinistra guidato dal PCI-PDS-DS-PD sono DICIOTTO ANNI circa (dicembre 1993-oggi) che dice che Berlusconi è un bugiardo incallito… visto che loro, a sentire i loro capi, hanno sempre ragione… direi che il teorema contro Berlusconi si è già smontato: a quanto pare, parafrasando Travaglio, la sindrome di Tafazzi colpisce ancora una volta il PD! ;)

Poi: Berlusconi PRIMA telefona a “Scherzi a parte” e POI avvisa Belen di averla segnalata (negli USA si chiamerebbe “segnalazione meritoria”) e, quindi, ciò significa che Belen NON ha dato a Berlusconi alcun favore sessuale. Forse Berlusconi voleva fare il galletto?!? ;)

Ora: Berlusconi si indigna che la magistratura lo perseguita per questa vicenda… mi sembra ovvio che lo perseguitino: possibile che sia stato così scemo da telefonare PRIMA di ottenere dei favori sessuali?!? Mi sembra ovvio che la magistratura lo vuole condannare a tutti i costi: ha commesso il GRAVISSIMO REATO del galletto! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.