Ora in tendenza

BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE

di Cristian Tracà

19/09/2011 - 14:58

BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE

Belen Rodriguez a Scherzi a Parte

Nel giro di pochi giorni se si continua con questo ritmo la credibilità di gran parte del sistema televisivo italiano potrebbe essere ridotta a brandelli. Prima le Papi Girls, poi Manuela Arcuri e la notte che l’avrebbe dovuta portare in pompa magna sul palco dell’Ariston e adesso anche Belen Rodriguez. Dalle intercettazioni che il Corriere ha pubblicato in questi giorni emergono particolari molto significativi su alcuni “circuiti sotterranei” gestiti da Silvio Berlusconi.

Lasciano infatti pochi dubbi i dialoghi telefonici tra il Premier e l’imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini, e poi tra lo stesso Presidente del Consiglio e la showgirl argentina, che svelano anche il tentativo di influenza di Flavio Briatore su alcuni equilibri Mediaset. Vi riproponiamo le trascrizioni per lasciare alle parole concrete il compito di raccontare le dinamiche: Silvio Berlusconi (a Gianpaolo Tarantini, ndr) in riferimento a Belen:

“L’ho conosciuta è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l’amore perchè ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.”

E poi una conversazione telefonica tra il Cavaliere e l’argentina:

Belén: “Buonasera come stai?”

Berlusconi: “Come sto? (ride) Sto bene, ho fatto un anno fantastico… tu come vai? senti con il tuo ragazzo (Borriello, ndr) è finito tutto?”

Belen: “Al momento sì, non lo so, comunque sono molto tranquilla”

Berlusconi: “Meno male, senti adesso hai visto questa cosa su Mediaset (programma  Scherzi a parte) ti piace?”

Belen: “Come fa a non piacermi? Miglior programma in assoluto, sono molto stupita, sono molto molto felice”

Berlusconi: “Allora puoi immaginare chi è stato e che ha detto

Belen: “Immagino, lo immaginavo assolutamente, se avevo qualche dubbio adesso ho la conferma quindi alla grande

Berlusconi: (ride) “anche perché avevo tante pressioni da Briatore per mettere la sua… che sapeva, era già fissata… quindi ho dovuto fare una pressione che mi sembrava giusta che tu fossi la ragazza, la donna che in questo momento aveva avuto veramente più popolarità, penso che sia anche un’occasione abbastanza importante per segnalarti anche come persona capace”

Belen: “non ti deluderò anche perché farò un bel po’ di cose

Ma non finisce qui. Le telefonate rivelano ulteriori particolari di rilievo per capire come si intersecano simpatie, segnalazioni e lavori sotto l’egida del Premier tuttofare. Berlusconi condanna a tutto campo la relazione della Rodriguez con Fabrizio Corona etichettato come uno che non ha cervello e rivela altri meccanismi incrociati di non poco conto a seguito della paparazzata di Chi sul nuovo flirt di Belen:

“Si è squalificata, tant’è vero che volevano tirarle via la parte. Io ho parlato con Signorini, ma non c’era niente da fare perché se non l’avesse pubblicata lui, l’avrebbe pubblicata qualcun’altro”

L’ombra del Premier e delle sue segnalazioni non si ferma al Festival e a Scherzi a Parte. I meccanismi che tanto evocano i poteri cortigiani del tempo che fu coinvolgono anche altre ragazze e altri programmi. E’ il caso di Carolina Marconi più volte menzionata in telefonate che riguardano feste e sponsorizzazioni, o della prezzemolina Marysthell Polanco. Da questo panorama inquietante rischia di non salvarsi nessuno. I particolari che emergono vanno ben al di là della proverbiale anomalia del sistema Italia e della famigerata meritocrazia televisiva. Parlamentari, giornalisti, agenti, conduttori rischiano di essere falciati dallo squarcio nel velo delle secrete stanze dello showbiz. Si salvi chi può, forse è meglio per tutti che la verità venga a galla in maniera naturale anziché assistere allo stillicidio di deprimenti rivelazioni.

Lascia un commento

36 commenti su "BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE"

  1. (Leggete il mio intervento con tono ironico) Ricapitoliamo: Berlusconi (lo stesso Berlusconi che secondo il PD è un - politico - bugiardo incallito) dice che ha DORMITO con Belen... bah: dubito che sia vero... chi lo dice a Corona?!? ;) E poi ricordiamoci che il centro sinistra guidato dal PCI-PDS-DS-PD sono DICIOTTO ANNI circa (dicembre 1993-oggi) che dice che Berlusconi è un bugiardo incallito... visto che loro, a sentire i loro capi, hanno sempre ragione... direi che il teorema contro Berlusconi si è già smontato: a quanto pare, parafrasando Travaglio, la sindrome di Tafazzi colpisce ancora una volta il PD! ;) Poi: Berlusconi PRIMA telefona a "Scherzi a parte" e POI avvisa Belen di averla segnalata (negli USA si chiamerebbe "segnalazione meritoria") e, quindi, ciò significa che Belen NON ha dato a Berlusconi alcun favore sessuale. Forse Berlusconi voleva fare il galletto?!? ;) Ora: Berlusconi si indigna che la magistratura lo perseguita per questa vicenda... mi sembra ovvio che lo perseguitino: possibile che sia stato così scemo da telefonare PRIMA di ottenere dei favori sessuali?!? Mi sembra ovvio che la magistratura lo vuole condannare a tutti i costi: ha commesso il GRAVISSIMO REATO del galletto! ;)

  2. La Arcuri voleva che il Premier sistemasse il suo fratellino e poi.? Belen che capisce il perchè si trovi a Scherzi a parte! Queste sono le più famose, ma c'è un sottobosco che spaventa! Ad ogni azione corrisponde una reazione! La reazione è che tante testoline, per fortuna non tutte, hanno ormai la convinzione che per fare carriera basta conoscere Berlusconi! Il talento non conta, perchè se quello di Belen è chiamato talento allora bisogna cambiare il significato sul dizionario! A parte Sanremo e scherzi a parte, tutto ciò che le è stato affidato dopo è stato solo un flop! Forse anche nel vendere la propria immagine ci vuole talento! Se c'è un'influenza di Briatore come mai non è riuscito a piazzare la sua mogliettina in qualche programma? Forse la risposta c'è, nessuno la seguirebbe!!Cmq che B decida di piazzare le sue preferite nelle sue reti mi sta bene, in fondo è il pubblico che alla fine decide chi guardare, ma no mi sta bene che decida di piazzare un Arcuri nella televisione di Stato, questo mi da molto fastidio, e mi da fastidio che un Minzolini, durante il TG1 (ieri sera per la seconda volta)venga fuori con un editoriale tutto personale a difesa del premier! Lo trovo scandaloso,e quì torniamo alla imparzialità che dovrebbe essere la bandiera del servizio pubblico, nemmeno il tg5 (mimun) che appartiene a B farebbe una cosa così eclatante!

  3. La cosa ridicola è che in mezzo a tutti questi intrallazzi e a sto marciume spunta sempre il nome di Signorini....anche lui è un potente e lo metterei in elenco con Rossella,Del Noce etc ma come loro subalterno dei monarchi Berlusconi(Silvio,Piersilvio e Marina x essere chiari)!!!

  4. Sinceramente non mi scandalizzo piu di tanto...per eufurione:Belen credo non sia l'unica ad essere stata privilegiata e corteggiata da papi..almeno lei si è dimostrata un po'talentuosa ma le de Vivo,la Guerra,le varie Polanco sono un branco di lazzarone senza ne arte ne parte.....chi si dovrebbe vergognare non è belen....ma un certo Berlusca....

  5. Il fine delle intercettazioni non è scoprire in quante l'hanno data al Cavaliere ma di provare l'ipotesi di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa d'asta. Guardate la Luna non il dito.

  6. Belen 'Scherzi a Parte' l'avrebbe fatto cmq era la donna del momento appena uscita dall'isola.. come la Palmas ha fatto Paperissima.. Qua mi sembra piu' il berlusca che cerca di far il galletto cercando di ingraziarsela.. poi non e' preciso che era la ragazza del suo giocatore almeno non piu' perche dopo l'uscita dall'isola (3 mesi) non si sono mai piu' messi insieme.. forse come ha detto qualcuno doveva giustificare il due di picche!! Apparte questo da persona non italiana e non residente li, trovo tutte queste intercettazzioni esagerate e a nessun fine utile.