13
settembre

FABRIZIO FRIZZI, RE DI MISS ITALIA O SCELTA DI RIPIEGO?: “ANTONELLA CLERICI HA DETTO NO E LO HANNO AFFIDATO A ME”

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi sta a Miss Italia come Pippo Baudo sta a Sanremo. Ha condotto il concorso di bellezza ben quindici volte (dal 1988 al 2002), ed ora si appresta a tornare al timone della manifestazione che, dopo anni, non si terrà a Salsomaggiore ma a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. Ma a cambiare non è soltanto la località: le serate previste su Rai 1 si sono ridotte a due (domenica 18 e lunedì 19 settembre), visti anche i poco lusinghieri dati auditel degli ultimi anni.

Dunque, si è voluto ritornare un po’ alle origini, cercando di puntare tutto sul grande ritorno di Fabrizio Frizzi? Non proprio, o almeno non era questa l’idea iniziale. Lo stesso conduttore, infatti, in un’intervista a DiPiù Tv, rivela – ma in realtà non è una novità - di essersi assicurato la 72^ edizione del concorso soltanto dopo il rifiuto di Antonella Clerici (apprezzabile l’onestà di Frizzi, ormai una rarità!):

“La Rai e la Miren, la società di Patrizia Mirigliani che organizza Miss Italia, all’inizio non avevano puntato su di me. Stavano lavorando su un’altra ipotesi, ossia quella di portare Antonella Clerici a condurre le finali del concorso. Poi, per motivi di incroci di date, di cose sue, Antonella ha detto ‘no’ e in Rai, su indicazione di Patrizia Mirigliani, hanno pensato che affidare il concorso a me fosse un’ipotesi in grado di fornire delle buone garanzie”.

Sarebbe ingiusto, nei suoi confronti, definirla una scelta di ripiego, ma poco ci manca. Alla fine sono stati valutati tutti i pro e i contro di un suo ritorno a Miss Italia e sembra che i primi abbiano prevalso sui secondi, complice la pregressa esperienza del conduttore. E così, da seconda scelta, Fabrizio Frizzi si ritrova conduttore e capo progetto della kermesse.

Promette di fare un programma emozionante, divertente e mai noioso, cercando di dare il centro della scena a tutte le 60 finaliste che si contenderanno lo scettro della “più bella d’Italia”. Tanti saranno i momenti di spettacolo in circa tre ore di trasmissione a puntata (domenica chiusura a 00.15, lunedì incoronazione della nuova Miss a 00.30), con i superospiti annunciati, Lenny Kravitz e Giorgia, e la madrina Inés Sastre, modella e attrice spagnola (valletta nel Sanremo 2000 di Fazio). A votare le Miss in gara toccherà nella prima serata alla giuria tecnica, cui si aggiungerà nella seconda anche la giuria “di spettacolo”:

La giuria tecnica sarà composta da una decina di persone: ci saranno due registi di cinema e fiction, una esperta del mondo della moda, un grande fotografo, un manager della moda, un giornalista e uno scrittore, un esperto del concorso, un produttore cinematografico e un uomo e una donna che fanno parte dell’ambiente della tv. La seconda giuria, quella ‘di spettacolo’, sarà invece composta da una ventina di persone tra attori, attrici, Miss Italia del passato e sportivi molto noti tra cui l’ex campionessa di atletica e attrice Fiona May, il portiere della nazionale italiana di pallanuoto Stefano Tempesti, medaglia d’oro ai recenti mondiali cinesi di Shanghai”.

A questi si aggiungono altre medaglie provenienti dal nuoto (Luca Dotto e Fabio Scozzoli), mentre a sperare in quella d’oro è lo stesso Frizzi: questo suo tuffo nel “passato” gioverà agli ascolti di Miss Italia 2011?



Articoli che potrebbero interessarti


fedele_mirigliani
COLPI DI SOLE: LA MIRIGLIANI ELOGIA PRIMA LA CLERICI E POI FRIZZI. PADRE FEDELE CONDANNATO. JOLIE E PARKER LE PIU’ PAGATE DI HOLLYWOOD


Stefania Bivone è Miss Italia 2011 foto (30)
STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011


Miss Italia 2011 - La Finale (27)
MISS ITALIA 2011: LA FINALISSIMA E’ LIVE. DM IN DIRETTA DAL PALCO DI MONTECATINI


Miss Italia 2011
MISS ITALIA 2011 E’ LIVE SU DM, IN COLLEGAMENTO DIRETTO CON MONTECATINI TERME

9 Commenti dei lettori »

1. mocjso ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:21

beh, si può dire dai…è una scelta di ripiego.



2. edmond ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:26

sono dell’idea che la clerici sarebbe stata perfetta, però frizzi è un grande professionista e farà un bel programma… quanto meno non credo sarà più noioso delle 2 edizioni targate carlucci!!



3. mocjso ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:29

non avevo letto le due serate al 18 e 19…ma sono fuori? Che brutto l’annuncio di miss italia di lunedì…



4. euforione ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:33

Fabrizio Frizzi è un ottimo professionista ed una persona perbene. L’ umiltà è un tratto del suo carattere ed al pubblico piace anche per questo. Miss Italia è un programma noioso in partenza ( che la Carlucci ha sicuramente contribuito ad appesantire ) se non dovesse andar male, la colpa non sarà di Fabrizio.



5. Nicola ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:33

No, la Carlucci proprio non la sopportavo più. Anzi, non sopportavo più la sua linea al concorso.
La Clerici era stata la scelta che avrebbe dato brio al Concorso. Alla fine Frizzi sarà una scelta di ripiego, ma buttalo via un cerimoniere del genere….è come avere Baudo a Sanremo.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:56

giorgia *,*



7. Ale ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:08

Beh ha rispolverato la sua vecchia Miss Italia con 2.000 persone che fanno i giurati, forse erano meglio i 3 delle ultime 2 edizioni che tutta quella marmaglia di gente che viene solo a fare la marchetta del suo programma o della fiction o del libro in uscita.
Caro Frizzi potevi sforzarti di piu’ nel rinnovare questa kermesse.



8. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 15:18

non è un ripiego, ma giocherà anche cui con il 3-4-3



9. MarcioDentro ha scritto:

13 settembre 2011 alle 16:29

L’importante è che rinunci al solito momento in cui lui suona il piano e le ragazze attorno che cantano entusiaste…

In quel preciso momento sento odore di naftalina!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.