4
settembre

DM LIVE24: 4 SETTEMBRE 2011. MARCO CARTA DA’ I NUMERI, MARCO MENGONI ALLA PRIMA DI STAR ACADEMY, censureRAI

Diario della Televisione Italiana del 4 Settembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Lutto per la Puccini

lauretta ha scritto alle 12:51

La madrina della 68esima Mostra del Cinema di Venezia, l’attrice Vittoria Puccini, è stata colpita da un grave lutto. Ieri a Firenze è morta improvvisamente la madre di 60 anni. L’attrice aveva già lasciato il Lido dopo la serata inaugurale ma avrebbe dovuto farvi ritorno il 5 settembre per condurre la cerimonia di premiazione sabato 10. “Tutta la Biennale e la Mostra le sono vicini con molto affetto”, si legge in una nota ufficiale. (fonte TMnews)

  • Marco Carta dà i numeri

mats ha scritto alle 13:43

Serata burrascosa quella di ieri per Marco Carta: il concerto al centro sportivo di Quartucciu (CA) è stato più volte interrotto dall’artista che ha a più riprese protestato con gli uomini della sicurezza perchè volevano sgomberare il corridoio di sicurezza posto sotto al palco, dove si trovavano i suoi parenti, attirandosi le ire di assessori comunali e provocando l’intervento della polizia. Dulcis in fundo, il cantante sarà multato per aver attraversato il prato di gioco con l’auto. (Fonte: Unione Sarda)

  • Mengoni a Star Academy

lauretta ha scritto alle 16:14

Dalla sua pagina di Facebook Francesco Facchinetti ha ufficializzato la presenza di Marco Mengoni alla prima puntata di Star Academy, che andrà in onda il prossimo 27 settembre. “Marco Mengoni, solo poche parole per te, sei speciale. Ci vediamo alla prima di Star Academy Italia a fine settembre” queste le sue parole.

  • censureRAI

Markos ha scritto alle 17:20

Clamoroso! La Rai CENSURA E SALTA un episodio della serie “Un Ciclone in Convento” in onda su Rai 1 alle 10:50 con la nuova decima stagione. La puntata in questione, intitolata “Romeo e Romeo”, tratta di un matrimonio gay che viene celebrato nel convento delle sorelle di Kaltenthal. Ora ci si chiede: quando Rai 1 lo recupererà? O meglio: quando la Rai sarà pronta a trasmetterlo? E pensare che la serie va in onda il martedì in access prime-time sul primo canale pubblico della Germania.



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 11 Agosto 2011
DM LIVE24: 10 AGOSTO 2011. LA LEI TAGLIA, MAGNINI BAILA (?), TEMPESTA D’AMORE TORNA IN PRIMA SERATA


DM LIVE24: 4 SETTEMBRE 2011. MARCO CARTA DA' I NUMERI, MARCO MENGONI ALLA PRIMA DI STAR ACADEMY, censureRAI
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2010


BBC
DM LIVE24: 16 OTTOBRE 2014. LA CINA CENSURA IL SITO DELLA BBC – STORIE DI RAGAZZI (RAI GULP) IN LIBRERIA


Elisa Isoardi
DM LIVE24: 28 MARZO 2014. ISOARDI LODA BERLUSCONI – TORNA IL RISCHIATUTTO? – RAI VINCE PROMAX 2014

33 Commenti dei lettori »

1. Daniele ha scritto:

4 settembre 2011 alle 01:51

Ahahahhaha la notizia di Marco Carta è davvero da barzelletta… ahahah… Avrei voluto essere lì °-°



2. mats ha scritto:

4 settembre 2011 alle 03:47

La puntata di Ricette di famiglia in onda poco fa su Mediaset Extra è stata prudentemente segnalata col bollino rosso. Poi, per una frazione di secondo, sono inspiegabilmente andati in onda alcuni fotogrammi di Colorado. Mah!



3. Giuseppe ha scritto:

4 settembre 2011 alle 08:18

Marco Carta si è beccato addirittura le reprimenda del Comitato di Redazione de L’Unione Sarda, dell’Associazione Stampa Sarda, del Gruppo cronisti sardi e dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna per aver polemizzato sulla propria pagina Facebook con la giornalista che ha riportato i fatti. Dai numerosi commenti pubblicati sul sito del quotidiano isolano si evincono due cose: 1) chi ha assistito al concerto nega ci siano stati incidenti di sorta; 2) chi ha assistito ad altri concerti di Marco Carta riferisce, invece, di comportamenti “capricciosi” analoghi. Il caso, di per se stesso non importantissimo, è interessante dal punto di vista mediatico e mi ricorda un po’ le ben più drammatiche e importanti controversie relative agli incidenti intercorsi tra forze dell’ordine e no-tav in quel di Val di Susa dove la discrepanza tra le testimonianze rese tramite web anche da semplici testimoni e quella riportata da organi di stampa quali Repubblica è notevole. Chi ha ragione? La verità è nel mezzo? O, piuttosto, non esiste mai una sola verità? In attesa di risolvere tali dilemmi forse è meglio attenersi ad una sana prudenza critica.



4. boop ha scritto:

4 settembre 2011 alle 11:23

Ma come mai non se n’è parlato della Amoroso che ha aggredito delle mamme che aspettavano con le loro figlie che la diva uscisse da una pizzeria per avere i suoi autografi?

Non oso immaginare se fosse successo a qualcun’altra…



5. Davide Maggio ha scritto:

4 settembre 2011 alle 11:54

boop: hai una fonte da riportare?



6. tinina ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:02

A me Marco Carta fà tenerezza: trionfatore di Amici, spinto a più non posso dalla De Filippi (che ha cercato in ogni modo di rinvendirne i fasti), vincitore di un Festival di Sanremo… eppure non ha ottenuto quel successo che evidentemente lui si aspettava. E, forse, se è vero quanto riportato dai giornali, nun ce vo’ sta!!!!!



7. PITTRI ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:14

ma statevi zitti quando nn sapete come sono andate le cose….io c’ero…tt balle quello scritto dalla giornalista dell’unione…..compresi anche tt le tv che riportano tt la stessa identica cosa…hanno fatto passaparola….veramente vergonoso….il concerto di marco e’ stato unico…mai visto prima…con la pioggia…lui e’ riuscito a cantare 24 canzoni……a firmare autografi prima dell’esibizione e dp ..alla fine del concerto…..la rabbia e’ stata xche’ marco ha firmato autografi prima e dp il concerto …trasgredendo il divieto della sicurezza….ed ecco la rabbia cosa ha prodotto…..incredibile………tt cio’ a marco gli fa veramente onore….nessuno riuscira’ a demolire la sua vera immagine…mi auguro che marco faccia veramente qualcosa al riguardo…………………………



8. Phaeton ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:17



9. norman ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:29



10. Master ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:29

Ma che si inventa Boop?
‘ Aggredire ?’ Ah ah ah



11. VincenzoB ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:33

@Boop & Davide Maggio

Colgo l’occasione per fare un pò di chiarezza su questa vicenda essendo fan di Alessandra.

Qualche giorno fa Alessandra Amoroso ha tenuto un concerto live a Macerate. Alla fine del concerto Ale per svariati motivi non si è potuta fermare a firmare gli autografi a coloro che, sotto il palco, li aspettavano. (Piccola precisazione: NON E’ OBBLIGATA A FARE AUTOGRAFI!)

Dopo aver, quindi, lasciato l’arena la cantante si è diretta in una pizzeria della città dove è stata, però, presa d’assalto da tutti quei fans accaniti per un semplice autografo.

E’ ovvio che Alessandra doveva in qualche modo rispondere o dare qualche spiegazioni a tutti coloro che insistentemente non la lasciavano in pace nonostante aveva già fatto il suo compito: cantare live.

La vincitrice di Amici è scesa dalla propria auto ed ha spiegato alle accaniti signore che non è obbligata a farlo e che la sua vita è stata molto difficile e che se faceva qualcosa come autografi lo faceva solo perchè il suo cuore sentiva di farlo.

Riporto anche una testimonianza per correttezza: “E’ scesa dall’auto come una furia e ha attaccato la signora ricordandole che la sua vita è stata difficilissima, che ha fatto la cameriera e che lei non sapeva quanto fosse complicato il suo lavoro. Qualcuno ha cercato di calmarla ma lei ha continuato a scagliarsi contro di noi. A questo punto una bambina è scoppiata a piangere ma lei non se ne è preoccupata”

A tutto questo Alessandra ha risposto dalla sua pagina FB con questo video http://www.facebook.com/photo.php?v=10150277363999615&set=vb.58177708331&type=1&theater

Grazie :)



12. lauretta ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:35

Il legame tra Alessandra Amoroso, seconda classificata all’ottava edizione di Amici, e i suoi fan sembra essersi rotto: dopo la recente preoccupazione per il malore avuto dalla ragazza leccese ora i suoi sostenitori sembrano prendere le distanze da lei. Spieghiamo i retroscena di questa situazione spiacevole: Alessandra Amoroso, dopo un concerto a Macerata, non si sarebbe presentata fuori dall’arena per firmare autografi. Poco dopo sarebbe stata avvistata in pizzeria e raggiunta anche li’ dai fan desiderosi di parlare con la loro beniamina e farsi una foto. Anche in questa circostanza pero’ lei non sarebbe stata disponibile a sarebbe risalita in macchina frettolosamente. I fan delusi sarebbero quindi partiti con cori di “buuuu” e commenti di disapprovazione.

A quel punto la vulcanica cantante, che piu’ volte ha dimostrato la sua grinta, si sarebbe fermata rispondendo per le rime e in tono aggressivo. I testimoni raccontano che una bambina presente spaventata sarebbe perfino scoppiata in lacrime davanti ad un’incurante Alessandra, ormai partita come un fiume in piena. E’ proprio l’ex star di Amici a giustificare il suo comportamento prima in un video messaggio su facebook e poi al microfono in occasione di un’esibizione live a Reggio Calabria.

Chi si aspettava delle scuse rimarra’ deluso: la cantante pugliese tra le lacrime si dice amareggiata per le persone cattive che non la capiscono e precisa di essere una persona e non un robot e come tale di avere tutto il diritto di essere stanca. (fonte e Gossip Tv)



13. Master ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:36

Anche sulla Amoroso c’è stata cattiva informazione.
In giro c’è un racconto preciso di cio’ che è successo



14. Master ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:38

Vincenzo , a quanto pare aveva passato già tutto il tempo prima del concerto e anche dopo a firmare autografi …

Il problema è che si è rifiutata di farli alle 3 di notte mentre era a cena in una pizzeria
Eh si, ha proprio torto la ragazza…



15. anna ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:42

Il problema è che questi “talenti” sono troppo giovani,(intendo senza gavetta) vengono buttati nella mischia e …qualcuno si monta la testa! Ma non è colpa loro, è che glie lo fanno credere!!!Se veramente la Amoroso avesse fatto una cosa del genere, bisognerebbe renderlo pubblico, e sfatare quella immagine di ragazza grata e semsibile!! Per quanto riguarda la Rai e bollino rosso, da censurare ci sarebbero ben altre cose, altro che due ragazzi che si sposano! Censurerei personaggi che vanno in vacanza con i soldi dei contribuienti, censurerei tutti quei raccomandati/e che non sanno fare niente se non esporre il proprio corpo e nonostante lavorano nei vari palinsesti! Questo offfende la nostra intelligenza e non due ragazzi che si sposano!!



16. Master ha scritto:

4 settembre 2011 alle 12:47

Anna, Ma non è cosi’
Una mia amica un giorno l’ha incontrata mentre stava passeggiando , ha chiesto una foto e l’ha fatta senza problemi.

Credo che qualunque cantante , dopo aver fatto il suo dovere nei concerti , abbia diritto a essere lasciato in pace.
Un conto è se si fosse rifiutata di farli dopo il concerto, ma questo non è successo.



17. lauretta ha scritto:

4 settembre 2011 alle 13:13

Episodio di omofobia a Como, in una sala di villa Olmo, dove Vladimir Luxuria era ospite all’interno della rassegna ‘Parolario’ con il suo romanzo ‘Eldorado’. Prima ancora che iniziasse a parlare, infatti, un gruppo di militanti di Forza Nuova ha fatto irruzione, entrando nella sala, scandendo slogan ed esibendo striscioni dove si intravedevano la scritta ‘Pervertiti’ e il simbolo di Forza Nuova. I contestatori sono subito stati allontanati dalla polizia e della Digos di Como, che li ha fatti uscire dalla sala, mentre gli ospiti gridavano ‘Fuori, fuorì. La contestazione è durata meno di un minuto e subito dopo è ripresa la presentazione del libro di Luxuria, che racconta la storia di un omosessuale di Foggia trasferitosi a Milano che, attraverso una serie di flashback, ricorda i tempi del nazismo e della prima guerra mondiale, quando viveva la sua omosessualità a Berlino, frequentando un locale che si chiamava Eldorado, da cui prende il titolo il romanzo. (fonte Leggo)



18. Domy-paolaperego ha scritto:

4 settembre 2011 alle 13:36

Rita Dalla Chiesa ospite al Tg5 afferma: “Anche oggi avete avuto come traino una replica di Forum”.
In realtà questa domenica a trainare il Tg5 c’ha pensato un film!!



19. P. ha scritto:

4 settembre 2011 alle 13:47

@Boop, ti diverti a riportare cose fittizie?Sono senza parole…per cercare di spostare l’attenzione da quanto accaduto al suo beniamino, cerca di diffamare Alessandra!Alessandra non ha negato nulla a nessuno e non ha aggredito verbalmente nessuno, anzi l’hanno fatto nei suoi confronti e lei, come una persona normale avrebbe fatto ha risposto educatamente!
Senza parole!Se il signor DAVIDE MAGGIO legge, vorrei riportare (a linee generali) uno dei pochi articoli veritieri con testimonianze REALI di persone li presenti.
http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/

“Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla [...] ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato! Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. [...] Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post-concerto. Ci sono foto ovunque.
Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff, si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti. Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” [...] e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che, a quanto pare, avrebbe dovuto cenare lì!
[...] Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale, dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì [...] hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata… per l’egoismo di avere a tutti i costi un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso! Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante… Per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.
[...] Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola, [...] scusandosi [...] per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca… Buona notte!”.
[...] Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” [...] poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata! [...] Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace! Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua (non è vero che se n’è fregata)… Alla fine ha detto: “Io vivo per la musica e vi voglio bene… Se non lo avete capito mi dispiace tanto… Buonanotte” Mentre diceva ciò, Alessandra era in lacrime!”

La stessa Alessandra è intervenuta direttamente in questi giorni per ribadire la sua delusione nei confronti della cattiveria altrui….La cosa scandalosa è il comportamento irrispettoso di quella gente e gli articoli finti usciti in questi giorni.. Quindi, prima di scrivere cavolate per il semplice gusto di utilizzare i polpastrelli, andate oltre le dicerie assurde e finte.



20. Sa ha scritto:

4 settembre 2011 alle 13:55

fan di altre persone che cercano di spostare l’attenzione cercando di riportare cose fasulle riguardanti alessandra…che tristezza…ma pensate alle caxxate combinate dal vostro cantante..se dite che sono finte, ancor più grave riportare cose finte nei confronti degli altri…che scena triste -.-
questa è la verità http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/ racconto reale, dettagliato… gli articoli diffamatori degli ultimi giorni lasciano il tempo che trovano e cercano solo di screditarla per nulla -.-



21. Sa ha scritto:

4 settembre 2011 alle 13:56



22. shameboy ha scritto:

4 settembre 2011 alle 15:37

Sembra che la prima puntata di Amici prevista il 1 Ottobre sia slittata al 22 ottobre



23. Marco Carrara ha scritto:

4 settembre 2011 alle 15:54

Direttamente dal proprio account Twitter, Fiorello comunica i 3 papabili titoli per il nuovo show: Fantastico Lunedì, Studio 5 o Lunedì. Sul secondo è scettico perchè come dice lui “fa molto Mediaset”.



24. veronica ha scritto:

4 settembre 2011 alle 16:30

ho letto l’intervista a Rita Dalla Chiesa… Come mai dice che il giudice Dalia probabilmente torna se fa parte del cast?



25. luro ha scritto:

4 settembre 2011 alle 18:33

@davide

quando inizia la garanzia della stagione 2011/2012??? grazie



26. lca ha scritto:

4 settembre 2011 alle 20:11

Oh mio Dio. Non è possibile che uno parla di un cantante uscito da un talent ed immediatamente se ne escono con commenti riguardanti altre persone. Sul video ufficiale di Sarò Libera (canzone di Emma) si parla prevalentemente di Amoroso e Mengoni. Su questa pagina è stato citato solo Carta e sotto ci sono commenti sull’Amoroso. Ma perchè non cercate di seguire i vostri beniamini senza mettere altre persone in processo? Ognuno facesse il fan del proprio cantante, pensasse al suo cantante. Avete scocciato un pò tutti, fan di Amoroso, Marrone, Carta, Mengoni e compagnia bella. Cercate di crescere un pò. Si può difendere una persona anche senza infangarne un’altra, sappiatelo.

P.S. Questo non è un attacco contro le cosiddette ‘cartine’, ma contro tutti i fan del proprio beniamino (prevalentemente cantante uscito da un talent) che fanno parte di quella categoria siglata BM.



27. veronica ha scritto:

4 settembre 2011 alle 21:21

@lauretta: quindi il giudice dalia farà meno ore…



28. Andre ha scritto:

4 settembre 2011 alle 22:34

Francesco Facchinetti è diventato Papà, Alessia Marcuzzi Mamma per la seconda volta. E’ nata Mia. Lo annuncia Francesco Facchinetti sulla sua pagina Facebook: “Amore, sei tutta Mia”.
Auguri!!!



29. Bradz ha scritto:

4 settembre 2011 alle 22:43

E’ NATA MIA LA FIGLIA DI MARCUZZI E FACCHINETTI…TANTI AUGURI AI NEO GENITORI



30. Bradz ha scritto:

4 settembre 2011 alle 22:44

Cavoli sono arrivato 10minuti in ritardo :P



31. Andre ha scritto:

4 settembre 2011 alle 22:50

Bradz, pensa che pensavo di essere l’ultimo… invece non l’aveva scritto ancora nessuno… Bella notizia però!!! :D



32. mats ha scritto:

4 settembre 2011 alle 23:32

A quanto pare è proprio un errore tecnico di Mediaset Extra, anche Ciao Darwin è contrassegnato dal bollino rosso!



33. Giuseppe ha scritto:

4 settembre 2011 alle 23:58

Elisa Isoardi si sposa e forse è incinta. “Il suo fidanzato, Il capitano dei carabinieri Raffaele Annichiarico, con una fede di diamanti ha chiesto alla conduttrice di sposarlo. Lei, che da qualche settimana veste abiti larghi sulla pancia si direbbe che nasconda un dolce segreto”, così recita un articolo pubblicato sull’ultimo numero del settimanale Di Più. Ma, colpo di scena, sul sito dei fan della bella piemontese appare la testuale smentita: “Elisa smentisce l’intervista su di piu’ uscita oggi. Non e’ incinta e non si deve sposare. Chiede scusa a tutti !!!”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.