28
giugno

SANDRO RUOTOLO: TORNEREMO A SETTEMBRE CON UN NUOVO PROGRAMMA (SI, MA DOVE?). IL CDA DISCUTERA’ SE RIPORTARE SANTORO IN RAI

Sandro Ruotolo e Michele Santoro

Il mistero si infittisce. Tra le più grosse incognite della prossima stagione televisiva c’è sicuramente quella relativa alla futura collocazione di Michele Santoro e della ’squadra’ di Annozero. Dichiarazioni, mezze frasi, allusioni, occhiolini strizzati, ammissioni, smentite: tutto ciò che circonda il programma di Rai2 e i suoi protagonisti è destinato a far rumore e a stuzzicare la fantasia del teledipendente.

Non si può non dare la dovuta rilevanza, soprattutto per l’autorevolezza della fonte, alle dichiarazioni rilasciate da Sandro Ruotolo, vicedirettore del talk show politico: “A settembre andremo in onda con un nuovo programma di approfondimento” si è lasciato scappare il baffo intervenuto al Festival dei libri sulle mafie a Lamezia Terme ed ha anche aggiunto “E’ assurdo che per una decisione politica venga chiuso un programma seguito da 5 milioni di telespettatori. La censura, come l’abbiamo conosciuta nel 2002, oggi non e’ piu’ possibile, grazie ad internet“. Apriti cielo. Se Ruotolo, collaboratore storico di Santoro, si sbilancia così vuol dire che c’è qualcosa di concreto che bolle in pentola. Quale canale ospiterà (già a settembre peraltro) una delle novità più attesa del prossimo autunno?

Così mentre stasera va in onda il reportage ‘L’assassinio del mare’, un viaggio-inchiesta all’interno della marinerie d’Italia firmato da Roberto Pozzan che ci illustrerà i motivi della crisi economica subita dal settore della pesca, segnate sul calendario la data del prossimo 7 luglio.

Quel giorno, infatti, il CdA discuterà della proposta avanzata dal Consigliere di minoranza Rodolfo De Laurentiis su come riportare in Rai Annozero.



Articoli che potrebbero interessarti


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Corrado Formigli Alfa Mito
ANNOZERO: CONDANNATI PER DIFFAMAZIONE FORMIGLI E LA RAI, CHE FA RICORSO. SANTORO ASSOLTO


Gianluca Paragone
GIANLUIGI PARAGONE A DM: MI SONO ROTTO DEL TALK SHOW E DEI POLITICI CHE TIRANO IL GUINZAGLIO. TRA SANTORO E LA POLITICA HA VINTO SANTORO.


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.

1 Commento dei lettori »

1. hemp ha scritto:

28 giugno 2011 alle 23:16

……….Il presentatore e giornalista tv Michele Santoro ha chiuso lultima puntata di Annozero con un attacco diretto ai vertici della Rai e a tutti quei politici che spingono per la chiusura definitiva di un programma considerato troppo scomodo. Il popolare e famoso giornalista aprendo lultima puntata di Annozero ha lanciato un messaggio provocatorio al presidente della televisione di Stato Paolo Garimberti dichiarando che se il Consiglio di amministrazione della Rai lo volesse la prossima stagione lui potrebbe continuare a fare questa trasmissione per un solo euro a puntata………



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.