23
giugno

ANNOZERO TORNA IL 28 GIUGNO SU RAI2

Michele Santoro, Annozero

Annozero torna quando meno te l’aspetti. Anche quando i rapporti tra Michele Santoro e la Rai sembrano ormai morti e sepolti da un pezzo. Fermi tutti: la stagione del talk show più scomodo della tv generalista non si è chiusa il 9 giugno scorso come tutti credono. Il sipario è ancora mezzo aperto, e l’ultimo atto della teogonia santoriana andrà in onda martedì prossimo, 28 giugno, sulla seconda rete.

Come infatti riportato sulla pagina Facebook ufficiale del programma, in quella data Annozero si congederà dal pubblico con un reportage trasmesso in prima serata su Rai2 ed in streaming. Lo speciale sarà presentato e commentato dallo stesso Michele Santoro che, in questo modo, offrirà ai telespettatori il suo ultimo ‘graffio’ d’autore prima dell’estate e di una nuova avventura professionale.

Per quanto riguarda i contenuti della puntata speciale, si tratterà di un reportage che esplora le problematiche del mondo della pesca (il titolo completo della trasmissione è Annozero – speciale Pesca). Da tempo il conduttore ha dichiarato di volersi dedicare anche a nuove forme di sperimentazione giornalistica e di approfondimento, e forse martedì prossimo ne avremo un assaggio.

Il resto Santoro lo scodellerà l’anno prossimo, anche se al momento non ci sono certezze sul suo futuro professionale. Stamane, durante la presentazione dei palinsesti di La7, l’AD Giovanni Stella ha dichiarato che il giornalista è sempre più vicino a firmare il contratto con la tv di Telecom. Ma c’è chi è pronto a giurare che l’arcangelo Michele abbia intenzione di tirare per le lunghe la trattativa e di scegliere la sua destinazione solo dopo aver valutato per bene tutte quante le opportunità che ora gli si prospettano.

Intanto, lo troveremo di nuovo in onda alle 21.05 di martedì prossimo, 28 giugno, su Rai2. Un reportage firmato Santoro sulla tv pubblica: le sorprese non finiscono mai.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro, Servizio Pubblico
MICHELE SANTORO LANCIA LA COLLETTA: 10 EURO PER VEDERMI IN ONDA DAL 3 NOVEMBRE


Corrado Formigli, Piazzapulita
PIAZZAPULITA, BUONA LA PRIMA PER FORMIGLI ANCHE COL FANTASMA DI SANTORO


Michele Santoro
MICHELE SANTORO IN ONDA “SENZA RETE”. UN FORMAT AUTOPRODOTTO DA TRASMETTERE SULLE TV LOCALI


Michele Santoro
MICHELE SANTORO A CIELO? SKY CADE DALLE NUVOLE. COSI’ SI INFITTISCE IL NUOVO GIALLO ESTIVO

9 Commenti dei lettori »

1. morgatta ha scritto:

23 giugno 2011 alle 21:59

ma è uno scherzo? sulla pesca?????



2. Daniele Pasquini ha scritto:

23 giugno 2011 alle 22:53

morgatta
Lo scorso anno chiuse con un documentario sulla Padania e in particolare sulla questione latte. Questo è il lavoro che gli piace fondamentalmente fare. Non l’ha mai nascosto.



3. Davide Boh ha scritto:

23 giugno 2011 alle 23:51

Sta cosa diventa ogni che passa una pagliacciata…..



4. Roch ha scritto:

23 giugno 2011 alle 23:53

Sta cominciando a stancare …..



5. Mauro ha scritto:

24 giugno 2011 alle 00:54

Il mondo della pesca. Really. (?!)



6. PeregoLibri ha scritto:

24 giugno 2011 alle 09:02

Magari c’è ancora speranza di vederlo anche da settembre su Rai 2. Chissà, forse i dirigenti Rai non si sono completamente bevuti il cervello (ci credo poco ma…)



7. Lorenzo ha scritto:

24 giugno 2011 alle 11:06

Santoro può piacere o no, però il suo lavoro lo sa fare e fa una trasmissione con ascolti record che certi show di prima serata molto più costosi si sognano, regalarlo al concorrenza mi sembra abbastanza controproducente per la rai visto che la trasmissione si finanzia con la pubblicità e fa incassare un sacco di soldi. Stesso discorso per Vieni via con me. Posso capire che certe trasmissioni non piacciano ad una parte politica, però se vanno in onda altrove, l’unica cosa che si ottiene e di perdere gli introiti pubblicitari.



8. PeregoLibri ha scritto:

24 giugno 2011 alle 11:11

@Lorenzo: d’accordissimo, ma sai ai dirigenti Rai cosa gliene frega, loro se la Rai fallisce sono solo contenti, così lo strapotere di chi li ha messi lì aumenterebbe ancora di più e Mediaset sarebbe sul tetto del mondo tipo la nazionale ai mondiali 2006.



9. Freccia ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:04

Il reportage sulla pesca, se è quel che immagino io conoscendo Santoro, sarà molto più interessante e sconvolgente di quel che alcuni che storcono il naso pensano. E non credo che poi mangeranno tanto tranquillamente pesce ( e petrolio ecc).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.