6
giugno

HOTEL PATRIA, MARIO CALABRESI RACCONTA L’ITALIA VIRTUOSA. LUNEDI’ PROSSIMO OSPITE EMMA MARRONE

Mario Calabresi

Debutta tra pochi minuti Hotel Patria, il nuovo programma d’attualità della terza rete condotto dal giornalista Mario Calabresi. Sarà uno spazio dedicato all’Italia migliore, un viaggio di quattro puntate attraverso storie di passione, coraggio, amore e talento. Il direttore del quotidiano La Stampa, per la prima volta alla guida di una trasmissione tv, racconterà in prima serata il Paese che solitamente non fa notizia, quello che ogni giorno si rimbocca le maniche e sa cogliere gli aspetti positivi anche in un periodo difficile.

In uno studio che richiama da vicino la hall di un albergo d’altri tempi, Calabresi farà da ‘narratore’ alle vicende virtuose di chi onora l’Italia. Ad arricchire il racconto Hotel Patria accoglierà nel suo vestibolo alcuni ospiti rigorosamente italiani. Nel primo appuntamento di stasera, ad esempio, interverranno Aldo, Giovanni e Giacomo - non solo nelle vesti di comici - e lo sportivo Dino Meneghin. Di tutto riguardo anche gli invitati alla seconda puntata di lunedì 13 giugno: Luca Zingaretti ed Emma Marrone.

La presenza della cantante, in particolare, non dovrebbe stupire. Non è infatti la prima volta che Emma accetta di mostrare al pubblico la sua sensibilità verso l’attualità i temi sociali. Nello scorso marzo, ad esempio, partecipò su invito di Michele Santoro alla trasmissione Annozero per raccontare in prima serata della sua adesione alla protesta di piazza “Se non ora, quando?”, in difesa della dignità femminile. Un tema, questo, che la finalista di Sanremo 2011 prese a cuore, tanto che durante un talk show domenicale di Rai1 sbottò: ”Io canto con la gola, non con le tette. Non credo di essere un prodotto da vendere in tv, una merce, sono una persona che si impegna, come tante“.

Lunedì prossimo la ritroveremo ospite ad Hotel Patria di Mario Calabresi, dove probabilmente parlerà anche della sua vita e di episodi personali che contribuiranno a valorizzare i racconti virtuosi proposti dal programma. Per la terza puntata (20 giugno) è atteso il contributo di Lorenzo Jovanotti, per la quarta ed ultima (27 giugno) quello di Fabio Volo.

Intanto si parte stasera alle 21.10 su Rai3. Hotel Patria apre i battenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Hotel Patria
RAI3, MARIO CALABRESI CONDURRA’ HOTEL PATRIA. PER L’ESORDIO, IL 6 GIUGNO, OSPITI ALDO GIOVANNI E GIACOMO


Jovanotti racconta i giovani a Hotel Patria
HOTEL PATRIA: JOVANOTTI E NINA ZILLI NELLA PUNTATA DEDICATA AI GIOVANI ITALIANI IN CRISI


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024

10 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

6 giugno 2011 alle 21:54

La Marrone sarà anche brava ma ce la stanno cucinando in tutte le salse!!!!



2. martina ha scritto:

6 giugno 2011 alle 22:57

vai Emma fatti valere…. sei bravissima…



3. simone ha scritto:

6 giugno 2011 alle 23:20

Ho appena finito di seguire la trasmissione: bella! Bella e pulita come è Calabresi. Niente urla, niente corpi nudi, niente polemiche sterili. Grazie a Calabresi per questa bella tv e per il suo lavoro. E’ vero che c’è una Italia che funziona: lui ne è la prova.



4. vale ha scritto:

7 giugno 2011 alle 08:35

me la sono persa ieri sera mi spiace mi pareva una trasmissione interessante averlo saputo prima l’avrei seguita ho sentito Fiorello alla radio anche lui bravissimo. Di sicuro non mi perdo la puntata di lunedì 13 giugno vai Emma chi tace come dice il grande Benigni è complice di chi fa le brutture nel nostro Paese è ora di cambiare.
Parleranno del nucleare sicuroooooooooooooo siamo noi giovani il futuro dell’Italia.



5. oronero ha scritto:

7 giugno 2011 alle 09:07

grande emma..invitata in programmi dove gli altri invitati si chiamano luca zingaretti e lorenzo jovanotti è un grande onore…bravissima, è speciale qst ragazza…



6. Giovanni ha scritto:

7 giugno 2011 alle 11:05

A me la trasmissione è piaciuta però Calabresi si deve un po sciogliere. C’era un po di lentezza però Calabresi è una persona che stimo molto.



7. Nina ha scritto:

7 giugno 2011 alle 15:37

Devo ammettere che Emma si sa vendere bene, è stata un’ottima mossa quella di partecipare alla manifestazione delle donne.



8. mrwatson52 ha scritto:

11 giugno 2011 alle 16:35

Una bella trasmissione, gradevole, senza fronzoli, non urlata nè tantomeno soporifera come scrive qualche mercenario quotidiano ben noto per dileggi e diffamazioni, nonchè servo con la S maiuscola. Spero possano seguire altre puntate, io ci sarò e per quanto riguarda Calabresi se la cava egregiamente anche da conduttore.



9. alessandra ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:37

Complimenti a Calabresi. Una trasmissione bellissima, niente urla, a tratti intensa, gli argomenti vengono trattati con perizia e con una leggera poesia. Grazie Calabresi per darci la possibilità di capire le cose che ci succedo attorno in modo così sensibile e pacato. Ormai nn c’eravamo più abituati ad un’esposizione dei fatti pacifica. La tua trasmissione è un’oasi da scoprire piena di dettagli e di pace. Grazie ancora con immensa stima. Alessandra.



10. daniela ha scritto:

21 giugno 2011 alle 23:37

Ho letto che Hotel Patria non é stato molto seguito dal pubblico. Penso che la gente piano piano lo scoprirà e si renderà conto che finalmente ha la possibilità di ascoltare una persona in gamba che merita tutta la nostra stima e che sa trasmettere tanti valori. Auspico che la trasmissione possa continuare e allietare le nostre serate. Grazie a Mario Calabresi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.