16
febbraio

SANTORO CHIAMA EMMA MARRONE PERCHE’ ‘CANTI’ AD ANNOZERO

Sanremo 2011 - Emma Marrone e i Modà

Arriverà… il giorno in cui Michele Santoro ti invita ad Annozero, e allora dovrai farti qualche domanda. Perchè il paladino della libera informazione ha scelto proprio me? A cosa devo tale onore? Forse in queste ore se lo starà chiedendo Emma Marrone, che ha ricevuto dal giornalista di Rai2 l’invito a rilasciare un’intervista in diretta per il suo talk show del giovedì sera. Domani la cantante pugliese potrebbe collegarsi con Annozero direttamente dal Festival della Canzone Italiana, di cui è concorrente assieme ai Modà. In realtà il motivo della richiesta di Santoro è ben noto: domenica scorsa Emma ha partecipato alla manifestazione di piazza per la dignità delle donne, e ora Michelino vorrebbe ascoltare un bel live ‘acustico’ della sua testimonianza.

Annozero chiama Sanremo. A un primo ascolto l’accostamento potrebbe sembrare stonato (magari lo è davvero) e forse assisteremo ad un episodio abbastanza curioso: Emma Marrone potrebbe collegari con la trasmissione di Rai2 direttamente dalla città dei fiori e raccontare il motivo della sua presenza alla protesta di piazza “Se non ora, quando?“. L’eventuale presenza della Marrone, però, dipenderà tutta dalla sua collocazione nella scaletta del festival. Giovedì, infatti, la cantante salentina dovrà esibirsi per ben due volte all’Ariston, prima con il suo brano inedito “Arriverà” e poi con  ”Here’s to you” (La ballata di Sacco e Vanzetti), in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Insomma, bisognerà valutare bene i tempi dello spettacolo perchè Sanremo è sempre Sanremo e ubi maior Santoro cessat.

In realtà le telecamere di Annozero avevano già raccolto le dichiarazioni di Emma domenica scorsa, durante la manifestazione contro il modello di donna suggerito dal caso Ruby, ma completare quel servizio registrato con un’intervista in diretta farebbe certamente piacere a Santoro. L’astutissimo giornalista avrà infatti intuito che la cantante su certi temi ha il dente avvelenato e che quindi durante il suo programma potrebbe lasciarsi andare ad affermazioni tanto forti quanto efficaci, che sistemino il Cavaliere ‘donnaiolo’ per le feste, anzi per il festival. Del resto, la Marrone aveva dimostrato di avere le idee chiare intervenendo anche all’Arena di Giletti, sempre settimana scorsa.

Io la televisione l’ho sfruttata per arrivare al mio obiettivo che è la musica e ci sto lavorando tanto. E canto con la gola, non con le tette. Non credo di essere un prodotto da vendere in tv, una merce, sono una persona che si impegna, come tante” aveva dichiarato al talk domenicale di Rai1. Ora Santoro le porge nuovamente il microfono, offrendole la possibilità di eseguire un bis (sicuramente applauditissimo) durante la sua trasmissione.

In base alla scaletta del Festival, Emma sceglierà se partecipare ad Annozero o meno. Forse sarebbe meglio che la cantante salentina si concentrasse sulla competizione canora, che per lei (vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi) è un traguardo importante, un sogno che si realizza e quindi un’occasione da affrontare al meglio soprattutto rispetto alle scommesse di quanti la danno favoritissima per la vittoria. Per stavolta Annozero può attendere?



Articoli che potrebbero interessarti


emma
EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU


DM Charts Miglior brano
DM CHARTS: QUAL E’ IL MIGLIOR BRANO DI UN EX TALENT? VOTAZIONI CHIUSE


Silvio Berlusconi
PRESSIONI IN RAI CONTRO ANNOZERO: BERLUSCONI INDAGATO PER ABUSO D’UFFICIO

14 Commenti dei lettori »

1. Enrica ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:26

C’è un errore: si dovrà esibire solo nel pezzo celebrativo dell’unità d’Italia: a cantare il proprio pezzo saranno solo i 4 eliminati che si giocano il ripescaggio.

Insomma Emma canterà due volte solo se sarà eliminata stasera, e non penso proprio succederà.



2. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:35

Enrica: intanto oggi la guarderai dalla Perego… alle 14.50. Lo sapevi?



3. Enrica ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:39

…ed esattamente c’entra con il mio commento in che cosa?



4. Lorenzo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:48

Santoro oltre ad essere un giornalista si può considerare anche uno showman, costruisce la sua trasmissione come uno show vero e proprio, penso che farà ottimi ascolti nonostante il Festival.



5. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:51

Grande Emma…
Nn solo Voce ma anche Cervello…



6. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:54

Ovviamente Santoro il solito furbo.



7. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:58

Enrica: magari sei una sua fan…



8. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:18

Solo Santoro è furbo? ripeto mi da tanto l’aria di far ascoltare la sua canzone a i 4 venti e al pubblico a lei ostile per accaparrarsi i voti dato che non può usare i call center.
Canzone carina meglio dei suoi colleghi Scanu e Carta ma francamente merita Vecchioni la vittoria risentita la canzone è molto bella e profonda



9. claudia ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:37

Emma continua a non convincermi. La sua voce è, quando sussurra, la brutta copia della Nannini, quando grida la brutta copia dell’Amoroso e quando canta insieme al cantante dei Modà sparisce… si sente solo lui!
I Modà si sono fatti molto apprezzare ultimamente ma Arriverà mi sembra meno forte rispetto alle loro ultime due canzoni…
Resto convinta che vinceranno e ammetto che sarebbe una vittoria meno scandalosa delle ultime due (Carta e Scanu)… però dalla band del momento mi aspettavo qualcosa in più!
Per quanto riguarda Emma in piazza, complimenti! Scelta coraggiosa e significativa che sinceramente non mi aspettavo da una che in tv non ha mai puntato sull’eleganza e sulla sobrietà… piccole burine crescono? Speriamo!



10. ANTONIO1972 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:44

la canzone di emma è oscena! almeno pare avere una testa sua,non il solito burattino come la amoroso,carta,scanu



11. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:24

Leggendo in giro se la giocano Vecchioni, Emma e i Moda’…
Permettetemi di dire…
Che tra i Big le canzoni migliori sono quelle dei ragazzi dei Talent…



12. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:43

Arrivera’
1° si iTunes.



13. allie ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:58

Concordo con Claudia…

Emma la trovo di una volgarità assoluta…



14. Nina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 16:41

E brava Emma, grande mossa mediatica, almeno si parla di lei per altro che non sia Amici. Gran furbacchiona.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.