23
maggio

MISSIONE CUCCIOLI: SIMONE DALLA VALLE CI SPIEGA COME PRENDERSI CURA DEL NOSTRO CANE

Simone Dalla Valle

Simone Dalla Valle

“Mamma, papà… voglio un cane”. Uno dei regali certamente più desiderati dai bambini è un bel cucciolotto con cui condividere le proprie giornate e i tanti momenti di tempo libero. Mettersi un cane in casa però non è affatto uno scherzo come all’apparenza potrebbe sembrare, anche perché il cane, come d’altronde ogni animale domestico (e non), richiede la sua bella dose di attenzioni di cui il più delle volte i (piccoli) proprietari ne sono ignari.

Un cane in casa sì – visto che la sua presenza può costituire anche un baricentro affettivo, una sorta di collante tra i componenti della famiglia – , a patto che si conoscano nel dettaglio tutte le esigenze del nuovo arrivato. Missione Cuccioli su DeaKids, che torna stasera alle 21 con la terza stagione, si pone proprio questo obiettivo: insegnare ai bambini come comportarsi con la new entry, rendendoli dei padroncini responsabili.

Ad aiutare i bambini e i loro genitori ci penserà il dog trainer Simone Dalla Valle, con il quale i protagonisti inizieranno un percorso di “addestramento” completo, che parte addirittura dalla scelta del cucciolo nel canile della propria città. Quale “pappa” dare? Quando portare il nuovo compagno all’aria aperta? Cosa fare affinché il cane socializzi con i suoi simili? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderà il padrone di casa Simone, offrendo dei consigli e dei suggerimenti senza dubbio preziosi ai bambini protagonisti.
Le novità di questa terza edizione sono la presenza di un veterinario, che a fine puntata scioglierà alcuni nodi sulla cura ottimale per il proprio cane, e le pilone “I consigli di Missione Cuccioli” in cui Dalla Valle ci indirizzerà, nel caso in cui fossimo interessati ad adottare un cane, verso la razza a noi più idonea.

Appuntamento quindi a lunedì 23 maggio con una puntata speciale a casa di Simone, dove il dogtrainer accoglierà tutti i bambini che in questi mesi gli hanno scritto, risolvendo le loro problematiche, e i vecchi protagonisti, per sapere come prosegue il loro cammino con il nuovo elemento della famiglia.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Ossini
DE AGOSTINI LANCIA DeASUPER PER I TWEENS, E SU DeAKIDS LO ZECCHINO SHOW CON OSSINI E IL BABY FEDERICO RUSSO


DeAKids
DEAKIDS RINNOVA IL PROPRIO PALINSESTO. GIOVANNI MUCIACCIA NUOVO VOLTO DI RETE


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà

3 Commenti dei lettori »

1. massimo ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 17:37

potresti venire,sabato 22 e domenica 23,per portare un cane per far convincere mamma e papà a comprarmelo.

ivio roma-fiumicino-Antonio iannotta-48a.



2. lorenzo ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 19:21

Simone mi aiuti per favore a fare in modo che il mio criceto mi ubbidisca?



3. federica ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 17:44

Ciao simone mi aiuti a far insegnare qualcosa hai miei cani?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.