16
gennaio

RITA DALLA CHIESA, ANIMALISTA, FA CHIUDERE LO ZOO DI 105

Lo ZOO di 105 @ Davide Maggio .it

Rita Dalla Chiesa dichiara guerra allo “Zoo di 105” e lo fa chiudere. Lunedì scorso, nel corso della seguitissima trasmissione radiofonica, i zoologi Marco Mazzoli e gli altri conduttori hanno dispensato al prossimo imbarazzanti consigli su come torturare gli animali. Raccapriccianti aneddoti con protagonisti cani bastonati, rane da far esplodere con una sigaretta, gatti seviziati nelle parti intime e via dicendo.

Decisamente troppo da tollerare, anche quando si tratta di intrattenimento allo stato puro. E le accese proteste degli ascoltatori non sono tardate ad arrivare: una pioggia di mail ha letteralmente invaso non solo l’emittente radiofonica, ma anche la redazione del programma televisivo “Forum“, condotto dall’animalista numero uno del piccolo schermo, Rita Dalla Chiesa.

La bionda presentatrice ha immediatamente sposato la causa, lanciando ripetuti appelli ai responsabili dei contenuti dei programmi di Radio105, nel corso di entrambe le sessioni di “Forum”. E la vicenda, prevedibilmente, ha assunto ulteriore visibilità, raggiungendo una vasta eco, tale da far “scomodare” i vertici dell’emittente radiofonica per un’attesissima risposta alla Dalla Chiesa, tutta a base di scuse e dissociazioni. Non solo, è stata poi realizzata una puntata riparatrice della contestata trasmissione, ma il danno era già stato fatto. La bufera si è andata placando soltanto con l’annuncio della sospensione dello Zoo, a tempo più o meno indeterminato. Un caso atipico che vede la tv bacchettare la radio, in tempi in cui, considerato ciò che viene trasmesso da Rai, Mediaset e restanti reti, ci si sarebbe aspettati il contrario.

A seguire il comunicato del gruppo Finelco, editore di 105:

Il Gruppo Finelco, editore dell’emittente Radio 105, si dissocia fermamente dalle affermazioni fatte dai conduttori della trasmissione “Lo Zoo di 105” del 12 gennaio 2009 con riferimento a maltrattamenti di animali.

Salva la libertà di espressione degli artisti nella determinazione dei contenuti della trasmissione, l’editore sente il bisogno di condannare le affermazioni dei conduttori con riferimento agli animali e ai trattamenti che contrastano con i diritti degli stessi, all’uopo significando che l’arbitraria iniziativa dei conduttori è stata assunta in trasmissione diretta che non consente all’editore controllo preventivo.

Il Gruppo Finelco è un Gruppo di comunicazione che da oltre 30 anni, attraverso tutti i propri media, si contraddistingue per la lotta alle sevizie nei confronti degli animali e per il sostegno e la partecipazione a iniziative a favore degli stessi. Finelco ha fondato l’associazione PRONTOFIDO e collabora quotidianamente con tutti gli organismi di tutela degli animali come LAV, AIDAA, ENPA, LIPU, WWF, Lega del cane. Inoltre, caso unico in Italia, ha di recente creato“Radio Bau”, un’emittente on-line interamente dedicata agli animali.

Per tutti questi motivi Finelco non può condividere affermazioni come quelle fatte nel corso della trasmissione “Lo Zoo di 105”.

Si segnala che ai conduttori del programma è stata inviata una lettera di richiamo e altre sanzioni sono allo studio da parte dell’ufficio legale della nostra Società. I conduttori stessi, una volta resisi conto della leggerezza e della superficialità delle proprie affermazioni, si sono impegnati a scusarsi personalmente e in questi giorni stanno contattando direttamente tutti coloro che si sono sentiti offesi da tali dichiarazioni.

Nel corso della puntata del 14 gennaio, interamente dedicata all’argomento con interviste agli addetti ai lavori, i conduttori del programma si sono personalmente scusati con gli ascoltatori, hanno ammesso la propria stupidità, ribadendo la propria contrarietà a ogni forma di violenza sugli animali e si sono impegnati a organizzare all’interno del proprio programma momenti di comunicazione dedicati alle associazioni e alle iniziative a sostegno degli animali. Inoltre Marco Mazzoli e soci hanno promesso in diretta di impegnarsi in prima persona in un lavoro di volontariato nei canili.



Articoli che potrebbero interessarti


Zoo di 105
LO ZOO DI 105 TORNA IN TV. DA STASERA LO SHOW DI MARCO MAZZOLI SU COMEDY CENTRAL


Marco Mazzoli - Isola
Marco Mazzoli è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2023


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


rita_dalla_chiesa_jpg
Fazio via dalla Rai, Rita dalla Chiesa sui social di DavideMaggio: «La politica non c’entra niente»

59 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Biagio Chianese ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:07

Ma dai, che imbecilli. Non hanno minimamente pensato a quello che stavano dicendo? Ma come si fa? Sarà che io ho un particolare amore per gli animali, ma riterrei impensabile andare a parlare in uno show così seguito di torture sugli animali, seppur per scherzo. Ci piace Rita quando diventa pasionaria a proposito di diritti degli animali, visto che le cose stentano a cambiare e ancora oggi troppi cani (e non solo) soffrono pene assurde, in strada e nei canili (vedi striscia di questi giorni)!

Penso sia un bel segnale, positivo. Adesso spero sinceramente che lo zoo riapra, visto che i conduttori hanno comunque chiesto scusa ed ammesso le proprie responsabilità… Per certi errori bisogna pagare, il giusto aggiungerei.



2. ale ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:18

MI ASSOCIO A RITA!!!SEI GRANDE!!



3. luke ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:20

Era ora!
Io mi sono sempre chiesto come facevano a mandarlo in onda a quell’ora?!
Nono voglio fare il moralista ma era volgare ai massimi livelli.
Direi che con questo episodio hanno toccato il fondo.
Mi dispiace perchè radio105 è la mia radio preferita e la sento sempre molto volentieri ma lo ZOO era veramente allucinante, si a volte faceva ridere ma era troppo pesante.
Brava RITA!



4. SPINA ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:40

Mi dissocio…

Dico solamente che la cosa è stata forzata all’ennesima potenza…

Lo Zoo lunedì torna in diretta… per fortuna..

P.S. E’ il caso di fare tanto casino per delle battutacce e continuare ad accettare gli scandali che quotidianamente accadono nel nostro Paese…

Meritiamo di vivere nello Stato in cui viviamo…

Un gatto o un cane vengono prima dei milioni di Euro che le nostre Istituzioni bruciano… Questa è l’Italia, signori…



5. luigino ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:45

L’estate scorsa ero in macchina su una statale con traffico allucinante nel mio senso di marcia, guardicchiavo in giro, poi a un certo punto vedo nell’altro senso venire una macchina che si ferma, esce della gente, apre il bagagliaio, tira fuori il cane… io guardicchio (anche perché non ero io a guidare) e chiacchierare di tutt’altro… poi vedo questi ripartire, ma senza cane, con questo che inizia a correre all’impazzato dietro di loro nel vano tentativo di raggiungerli….
lì per lì non avevo neanche realizzato,poi dopo qualche secondo ho capito che avevo appena assistito all’abbandono di un cane…
veramente tristissimo,ho quasi pianto e avevo rimorsi di coscienza per tutta la serata…
semplicemente vergognoso.
Questa gente così insensibile dovrebbe essere seriamente punita, a maggior ragione se questa loro sfrontatezza la mettono in radio… veramente,evidentemente queste persone insensibili non hanno forse nemmeno mai visto un caso di maltrattamento di animale…
ma penso che se lo vedessero,qualsiasi essere umano sano di mente, si sentirebbe una merde,come mi sono sentito io quando ho visto abbandonare da quella famigliola idiota quel povero cane.



6. sanjai ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:53

@spina:solita risposta stupida…ogni volta che uno fa emergere un problema arriva quello che dice “esistono questioni più importanti”…di sto passo andremo molto molto lontano!



7. Simon ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:07

Io non sopporto la Dalla Chiesa…un’animalista convinta ???piu’ che altro un’integralista…basta che ci sia di mezzo un cane e smette di ragionare come una persona normale. Per l’amor di Dio nulla contro gli animali anzi giusto difenderli ma con il giusto raziocinio.
Non so se ricordate che tempo fa durante una puntata di forum aveva “dato di matto” per la storia dei gatti bonsai….



8. luigino ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:11

@SPINA: se poi prendi 1000 euro al mese, se sei vittima della malasanità, se qualcos’altro…beh, non ti lamentare…c’è gente che guadagna 1 euro al mese o che la sanità non ce l’ha proprio. Ok?!?



9. Mari611 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:26

Le scuse non bastano. Spero che le sanzioni per questi idioti superficiali e crudeli siano adeguate.



10. vicio80 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:44

Quelli dello zoo hanno “un’ironia” piuttosto pesante, in confronto Mammuccari è un chirichietto. Sul fatto che la Dalla Chiesa perda eccessivamente la ragione quando si parla di animali lo condivido. Gli estremi non li sopporto.



11. mimmo1978 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 15:06

Ognittanto lo dico, a volte sono più intelligenti gli animali degli esseri umani! Non ho seguito mai lo zoo di 105 ma dato che è seguitissimo non potevano mancare le proteste.



12. MATT4PRESIDENT ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:08

Vorrei dire innanzitutto che lo zoo tornerà in diretta lunedì, quindi la protesta non è servita più di tanto.
Secondo: seguo da 2 anni lo zoo (ma non per questo sono uno stupido) e ho sentito la puntata incriminata… hanno fatto riferito solo ai gatti (non hanno parlato di cani, di rane ed altro…) e hanno subito dopo chiesto scusa. Hanno ammesso che hanno fatto una cavolata e hanno ricevuto una sanzione come giusto sia.
Terzo: loro hanno sbagliato… ma tutti quegli animalisti che minacciano di morte fanno bene?



13. Gordon Gekko ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:23

Premetto che sono contro la tortura e l’abbandono degli animali,ma questo è pleonastico visto che in una società civile è davvero il minimo. Posto questo,ritengo che siamo alle soglie del ridicolo.Anzi forse la soglia l’abbiamo superata…Lancio una piccola provocazione.Se alla radio o in tv qualcuno dice ad esempio “se Del Piero domenica non segna lo ammazzo” chiudono la trasmissione per minacce? E’normale che bisogna ponderare i toni di ogni affermazione e vedere quando siano ironici o iperbolici e quando no.
E poi,tanto per buttarla sul paradossale,se anzichè parlare dei gatti avessero parlato delle mosche,delle formiche o degli scarafaggi sarebbe successo tutto sto casino?Credo proprio di no.Allora i casi sono 2:o le mosche non sono animali o gli animalisti fanno discriminazioni.Andiamo…il buonismo lasciamolo agli imbecilli.Perchè sennò si arriva ad affermazioni illogiche come quelle da me sopra provocatoriamente accennate



14. marinella ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:42

E meno male che la Dalla Chiesa si è ribellata..è una vergogna..far spettacolo su dei poveri animali..a parte non capisco il successo di 105 visto la volgarità delle trasmissioni ma si sà è spettacolo..e pensare che mio figlio l’ascolta sempre..ma che gli avrò insegnato io? boh..



15. Il criticone TV ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:50

lunedì 23 gennaio all’università di Teramo verranno quelli di 105 a fare una diretta dall’aula magna… sarebbero dovuti veire pure quelli dello zoo (che tra l’altro non ho mai seguito)… mi chiedo se avrebbero avuto il coraggio di ridire queste cose nella puntata live from Teramo, che ha anche una facoltà di veterinaria…



16. Ultime Notizie ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 18:52

Un programma con uno spirito goliardico scurrile tocca pure dei tasti dolenti su cui molti hanno riso ma credo che la sospensione sia una scelta sbagliata.



17. Astrix ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 18:58

non sapevo di questo episodio. Lo zoo di 105, per quel poco che l’avevo ascoltata in passato, mi era sembrata pure simpatica come trasmissione. ma se davvero è successo quel che si è detto e scritto sono contento che li abbiano fatti chiudere. consigli su come torturare gli animali? ma stiamo scherzando? anche se fosse stato uno scherzo, come immagino considerata la trasmissione, ci sono pazzi o semplici bambini che per curiosità sarebbero pronti a mettere in pratica consigli del genere. non si scherza su queste cose, e non c’è bisogno di essere animalisti per indignarsi.



18. gigia ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 19:39

Questa lettera è da parte di tutti noi ascoltatori dell’emittente nazionale radio 105, in particolare noi tutti ascoltatori del programma Zoo di 105.
Siamo circa quattro milioni di ascoltatori al giorno (dati audiradio), è il programma radiofonico più ascoltato d’Italia e con un pubblico assai vasto e misto, dallo studente al pensionato, dalla casalinga all’artigiano, dall’operaio al manager d’impresa, abbiamo realtà di vita diverse ma sotto un certo aspetto comune.
L’argomento manipolato riguarda gli articoli sulle presunte istigazioni di violenza verso gli animali e su alcune frasi dette dai conduttori dello ZOO nella puntata del 12 gennaio, giorno dopo il quale il programma è stato momentaneamente sospeso.
Dopo l’accaduto i conduttori del programma si sono scusati con le varie associazioni animaliste e con chiunque si sia sentito offeso dalla satira forse un po’ troppo spinta e colorita che hanno usato verso i nostri amici animali.
Il fatto grave e sconcertante, quello per cui ci sentiamo vivamente offesi e manipolati come ascoltatori è dato dal fatto che coi vostri articoli e il modo in cui son stati scritti ci avete tacciato come “il popolo seviziatore di animali” guidato dai consigli dei 5 dj. Di radio 105, e ciò non è vero.
La necessità di questa lettera aperta è data dal fatto che noi tutti fedeli ascoltatori vogliamo smentire categoricamente l’etichetta di seviziatori, ribadendo insieme ai conduttori che se si son varcati un po’ i confini della satira ci scusiamo e ci impegneremo tutti a non cascarci un’altra volta, ma da qui a credere che noi mittenti di questa lettera potessimo veramente recare danno o maltrattare qualsiasi animale è sbagliato, perchè i discorsi erano da considerarsi ironici e non da istigazione alla violenza come è stato scritto da voi!
Di sicuro chi ha scritto gli articoli non ha nemmeno ascoltato la puntata incriminata a differenza nostra, visto che ci siamo accorti che sono state scritte frasi di quella puntata mai dette dal conduttore, parole scritte solo per fomentare l’argomento e per esasperarlo, in modo che l’opinione pubblica estranea al fatto si sia potuta indignare a sufficienza.
Solo che tra gli indignati appunto ci siamo anche noi che sappiamo come stanno le cose, e accorgendoci che anche stavolta è stato scritto ed esasperato ciò che lo ZOO fa nel male, e mai nel bene.
Se solo voi aveste dato il giusto spazio coi vostri articoli a questa trasmissione vi sareste accorti che in passato lo ZOO di 105 insieme ai suoi ascoltatori si è battuto per altre e giuste cause, basti ricordare la petizione di decine di migliaia di firme contro un fantomatico “manager” che aveva deciso di prendere come testimonial di una linea di abbigliamento un condannato in attesa di giudizio per aver ammazzato 4 ragazzi guidando ubriaco, solo che questo non è stato riportato da nessun giornale, sbagliando perchè crediamo che avrebbe dovuto avere il suo meritevole spazio come buona notizia.

Ad oggi noi ascoltatori dello Zoo chiediamo scusa a chi si è sentito offeso per le battute verso gatti e rane e animali in genere, ma chiediamo anche che questa lettera venga pubblicata sul vostro giornale ( e continueremo a spedirla finchè non le sarà data pubblicazione), a nome di tutti noi che ci definiamo gli ascoltatori del programma più odiato d’Italia, ma che però non siamo quei seviziatori come ci siamo sentiti nominare da voi giornalisti, e speriamo che in futuro possiate dare anche il giusto e meritato spazio allo ZOO di 105 per qualche giusta causa come già successo in passato.



19. mario luchini ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 20:22

Sono un fedele ascoltatore dello zoo e ho ascoltato la puntata del 12 gennaio 2009. Credo che i ragazzi si siano lasciati andare, forse troppo, sul discorso degli animali, non pensando al fatto di essere ascoltati da 5 milioni di persone. perché è questa una delle caratteristiche dello zoo: la spontaneità, il fatto di dire ciò che si pensa sempre e comunque e senza censura e per questo stiamo lottando perché lo zoo torni, e in diretta!
Voi giornalisti questo non potete saperlo visto che non siete ascoltatori dello zoo e molto probabilmente non avete nemmeno ascoltato la puntata in discussione.
Dovreste solo fare il Vostro lavoro, informare l’Italia, ma quello che sta succedendo va oltre il Vostro dovere.
Ieri sono state riportate notizie non vere sull’accaduto in quanto nessuno ha incitato nessuno e nessuno ha consigliato a nessuno di seviziare gli animali:
il maltrattamento degli animali, purtroppo, è un fatto che accade, a prescindere dallo zoo di 105, e che va combattuto!
Ma non è Vostro dovere raccontare informazioni non esatte e ben lontane dalla verità e non è Vostro dovere nemmeno strumentalizzare l’accaduto o approfittare di quanto successo per buttare fango sui ragazzi. Quei ragazzi che hanno commesso un errore e che ne stanno pagando le conseguenze, quei ragazzi che hanno capito di avere esagerato e hanno chiesto scusa a TUTTI. Gli stessi ragazzi che sono stati, giustamente, sospesi per un pò di giorni (ma ritorneranno in onda giovedì!!!!) e sanzionati.
Quei ragazzi che danno voce a chi voce non ha, per lamentare i tanti problemi e le tante persone che stanno mandando questo paese a rotoli.
Quei ragazzi che si sono più volte chiesti come mai nessun giornale abbia mai dedicato a loro due righe, anche solo per dire che è il programma più ascoltato d’Italia.
Probabilmente solo oggi hanno avuto la risposta.
Da sempre è saputo che lo zoo di 105 è scomodo per troppe persone, ma mai avremmo pensato che si potesse arrivare a tanto.
Questi sono i nostri ragazzi e sono un esempio per noi, visto il modo in cui hanno reagito e ciò che hanno fatto, che stanno facendo e che faranno per cercare di rimediare al loro errore.
E sono i ragazzi che abbiamo ascoltato lunedì 12 gennaio e alcuni di noi ascoltandoli avranno riso, altri si saranno offesi, ma nessuno ha seviziato un animale dopo le cose che sono state dette.
Scrivo questo nella speranza che possiate riflettere.



20. Davide ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 20:33

A quanto pare anche qui c’è qualcuno pronto a sputare merda su un programma radiofonico che conosce a malapena e che giudica solo per sentito dire.
PRIMA DI GIUDICARE, BISOGNA INFORMARSI: ALTRIMENTI NON BISOGNA GIUDICARE AFFATTO!!!!!!!
Ascolta me, che io sono un assiduo ascoltatore dello zoo… So che i ragazzi possono sembrare dei coglioni per come parlano, ma non sono così nella vita vera… Senza contare che loro scherzano e non intendono certo incoraggiare la violenza sugli animali…
Questo è un altro esempio di come i nostri media manipolino le notizie per renderle più tragiche, e di come moltissimi si siano lasciati spontaneamente fare il lavaggio del cervello per mettere in croce lo Zoo senza essere ascoltatori abituali…

ZOO LIBERO!!!!!!!!!



21. CCAA ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 21:17

Sn un branco di [moderato dalla redazione] cacciate dall’embrione dell [moderato dalla redazione] loro madri….è giusto che marciscano all’inferno quelle quattro mezzeseghe



22. Mattia ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 21:46

mi fate schifo voi che commentate senza sapere cos’è realmente accaduto, cosa realmente è stato detto…



23. mario luchini ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 22:31

CCAA SONO LE PERSONE COME TE CHE RENDONO DELL’ITALIA UN PAESE PEGGIORE, NON LO ZOO.VERGOGNATI PER QUELLO CHE HAI SCRITTO, E SPERO TANTO CHE QUELLI COME TE E GLI ANIMALISTI ESTREMISTI CHE HANNO PERSINO MINACCIATO DI MORTE MAZZOLI SIANO PRONTAMENTE QUERELATI.



24. valerio ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 22:50

nella vita di schifezze ne vedo tante…dalla vita reale a quello che si legge sui giornali la differenza è abissale… me ne vergogno davvero.
seguaci dello zoo propongo una cosa intelligente, nessuna minaccia di morte, nessuna violenza contro questi poveri mentecatti che scrivono menzogne per tirare a campare, sono solo dei poveri morti di fame…
togliamoli in modo intelligente il loro nutrimento! a tutti quelli che credono che lo zoo debba essere rimesso in onda… a tutti quelli che quel giorno erano con me a suonare il clacson in memoria di tommy… a tutti quelli che ci credono davvero… uniamoci… non acquistiamo più quotidiani e riviste… non ascoltiamo più quello che LORO ci dicono tramite tg, giornali radio e quant’altro… continuiamo a scrivere… lo zoo ha bisogo di noi subito!!!>



25. gigi90 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 23:01

UNA COSA CHE NON SOPPORTO (SOPRATTUTTO DEL PROPRIETARIO DI QUESTO BLOG) è CHE SE FOSSE STATA UNA TRASMISSIONE DI R101 O DI MEDIASET QUESTO CASINO NON SAREBBE MAI SUCCESSO!!
E NESSUNO PARLA DEGLI ANIMALI RINCHIUSI INSIEME ALLE PERSONE DEL GRANDE FRATELLO…
CERTO, è MEDIASET!



26. sanjai ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 23:16

oh davide ma decidi un po lo schieramento di questo cacchio di blog!un giorno sei filorai e il giorno dopo filomediaset!! :D
ammazza che palle sti discorsi!!!



27. Tata ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 00:47

La Dalla Chiesa ha fatto benissimo!
Che dementi! in un periodo così delicato del nostro paese parlano di certe crudeltà sugli animali..



28. mario luchini ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 11:02

tata è da 20 commenti che stiamo dicendo che non hanno detto niente di tutto ciò!!!!
tata ma svegliati un pò!!!
invece di giudicare SENZA NEMMENO AVER SENTITO LA PUNTATA..
nn hai capito proprio niente!!
e poi nn è stata neanche quella bigotta della dalla chiesa, è tutto inventato..
tata in un periodo così delicato come dici tu gli animalisti estremisti x farsi pubblicità hanno tirato su un polverone senza alcun senso.
TATA INFORMATI PRIMA DI SPARARE CAZZATE!E LEGGERE QUESTO BLOG SOPRATTUTTO



29. Ginulufurbu ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 17:53

IO STO CON LO ZOO: HANNO SBAGLIATO, SI SONO SCUSATI, HANNO ANCHE ACCETTATO LA SOSPENSIONE SERENAMENTE, ADESSO BASTA STRUMENTALIZZAZIONI! FALSI MORALISTI IPOCRITI!

PERO’ E’ VERO: VIVIAMO IN UN MONDO STRANO. A GAZA MUOIONO I BAMBINI E IN ITALIA CI PREOCCUPIAMO PER DELLE CAZZATE…

ANGELO D.



30. Kniendich ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 18:32

Questa è una italiucola troppo bigotta per meritarsi una trasmissione grande come lo ZOO..
Rita, la verità è un’altra….

Forza ZOO Vi aspettiamo quanto prima..

P.s… tata… ma che c’entra il momento particolare…??? Ma che diciiiiiiiii ?? fai una cosa dalle 14 alle 16… stattene chiusa in chiesa e prega prega prega per i mali del mondo..



31. Kniendich ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 18:34

CCAA … SEI RIDICOLO, VERGOGNATI…



32. Milena ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 19:45

VIVA LO ZOO DI 105!!!!! UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ACOLTATORI CHE HANNO SCRITTO QUI E SONO ARRABBIATI COME ME PER QUELLO CHE STA VENENDO FUORI…SONO D’ACCORDO CON TUTTO CIO’ CHE AVETE SCRITTO! I MORALISTI E I BIGOTTI POSSONO METTERSI L’ANIMA IN PACE PERCHE’ LO ZOO TORNERA’ IN ONDA LA SETTIMANA PROSSIMA!!!! E COME DICE WENDER : CE LO DOVETE SUC……!!!!! GLI ASCOLTATORI CAPIRANNO!



33. SPINA ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 06:34

Ginulufurbu, purtroppo io e te facciamo come ha detto sanjai… rimediamo il problema di alcune battute sui gatti con problemi come la guerra e la crisi politica in Italia… Facciamo proprio affermazioni stupide…

Solita risposta stupida… Ma bravo sanjai… scommettiamo che se l’aveva detta Fiorello andava bene??? Ripeto… Meritiamo l’Italia in cui viviamo… Inutile commentare se non si segue tutti i giorni il PROGRAMMA PIU’ ASCOLTATO D’ITALIA con oltre 4 milioni di ascoltatori quotidiani…

Se poi voi avete il dono di poter commentare senza sapere le cose, allora si… sono proprio stupido…

E come dice Tato… La ruota ggira… ggira…!!!

W LO ZOO!!!



34. Tommaso Martinelli ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 12:16

@Milena: A tutto c’è un limite. Preferei autodefinirmi un bigotto o moralista( chi mi conosce si farà grasse risate per quanto appena scritto, sich!), piuttosto che condividere quanto detto da quelli dello Zoo, che fino a lunedì scorso, spesso e volentieri, ho ascoltato. Che Rita Dalla Chiesa alle volte esageri è sicuramente un dato di fatto, ma non stavolta: per le giuste cause, questo ed altro!



35. Matteo ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 19:15

Mi fate ridere…..io invece non ho trovato niente di male in quello che hanno detto,a prescindere che a me piacciono gli animali…..è stata una polemica fatta ad arte dai fanatici animalisti e da una che fa un programma finto,che non ha mai sentito il programma e solo per questo si dovrebbe fare i cazzi suoi e stare zitta…lo zoo ha sbagliato,ma son convinto che se a dire queste cose fosse stato quel cocainomane di Fiorello tutti a dire “bravo” “bis” e a leccargli il culo…..



36. Tommaso Martinelli ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 22:48

@Matteo: 1 Innanzitutto è molto grave quel che scrivi su Fiorello, sai bene che questo è un sito molto seguito dagli addetti ai lavori, quindi fai un pò tu… 2 Programma finto? la verità è che bisognerebbe misurare le proprie parole in tutti gli ambiti, in special modo quelli molto seguiti e che, da anni, generano una vera e propria “tendenza”, in particolar modo tra i più giovani.



37. Matteo ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 23:15

allora,correggiamo il tiro….diciamo ex-cocainomane,che questo è vero,l’ha ammesso pure lui…ma ciò non toglie che se questa polemica l’avesse fatta lui non ci sarebbe stato questo casino….lo zoo,che è a mio avviso una delle poche cose in Italia che dice quello che pensa,è stato punito eccessivamente perchè un gruppo si è lamentato incapace di distinguere il serio dal faceto oppure che questo programma non l’ha mai sentito….e ripeto il concetto su forum,è un programma finto,interpetrato da degli attori,anche se le cause provengono da storie vere….e sempre meglio dei programmi della De Filippi,cmq…



38. Milena ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 23:27

Tommaso Martinelli :io adoro Fiorello e con questo discorso non c’entra proprio niente,se non con il fatto che lo Zoo ha superato il suo programma negli ascolti! e comunque credo abbia ragione Matteo..se lo avesse fatto Fiorello nessuno l’avrebbe accusato di nulla! La cara Rita Dalla Chiesa deve farsi gli affari suoi e pensare a cose più serie,quando lei è una di quelle che prende in giro i telespettatori con il suo programma finto e che Striscia ha sputtanato più volte! proprio lei parla di rispetto?? non è stato ucciso nessun animale,non è stata fatta nessuna strage.



39. Tommaso Martinelli ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 08:34

@Matteo: adesso non posso più contraddirti perchè hai espresso il concetto in maniera differente ed è giusto che ognuno conservi la propria opinione.
@Milena: Non penso che se Fiorello raccontasse al suo pubblico come sbudellare cani, riuscirebbe a farla franca. Dai, ammetterai si è un tantino esagerato. O no?



40. sanjai ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 10:18

ma mi sembrate tutti un po fanatici di sto zoo…siete i primi voi fan dello zoo a non essere oggettivi nelle valutazioni…non è mica stata la dalla chiesa a far chiudere lo zoo…casomai lei le ha dato maggiore risonanza!
lo zoo è stato sospeso da radio 105,che,evidentemente,s’è accorta della gravità di alcune affermazioni.(lo stesso editore di 105,o il direttore,non ricordo,ha preso le distanze dallo zoo).

@matteo:non credo che la dalla chiesa prenda in giro nessuno…lei stessa ha ammesso in più di un’intervista l’uso di attori per diverse cause di forum…



41. Tommaso Martinelli ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 11:37

@sanjai, pienamente d’accordo con te! inoltre, lo stesso titolo di questo post gioca proprio sul coinvolgimento della Dalla Chiesa nella vicenda, visto che è stata la prima a denunciare pubblicamente (su Canale5 e Rete4,eh!) la storia dello Zoo, oltre che la prima a ricevere un fax di scuse e di intrapresi provvedimenti da parte dei vertici di 105.



42. SPINA ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 13:50

Non riesco più a dire niente dopo tutto quello che ho letto…

Lo Zoo torna in diretta… Questo è l’importante…



43. Davide Maggio ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 14:07

Intervengo per dire la mia, con la speranza che la questione possa trovare una soluzione.

In primis, ci tengo a sottolineare che lo ZOO e’ un programma simpaticissimo che mi fa morire dalle risate e che seguo con piacere.
E’ altrettanto vero che ci sono dei casi in cui si eccede un po’ troppo com’e’ capitato nella puntata… “animalesca” :-)
Non credo che nessuno abbia mai pensato che i conduttori dello ZOO fossero dei torturatori di animali ma c’è da dire che qualche ascoltatore (magari i piu’ piccoli) avrebbe potuto mettere in pratica cio’ che ascoltava e diciamo che la funzione educativa non sarebbe stata delle migliori.
Sulla questione Rita Dalla Chiesa… beh… poco gradisco chi, a volte, si preoccupa piu’ degli animali che delle persone. Sicuramente non è il caso della Dalla Chiesa… pero’ direi che se ci fosse stata una causa sugli animali, il “rimprovero” nei confronti dello ZOO poteva anche starci. In caso contrario, beh… forse il rimprovero doveva spettare ad altri.



44. NicoLa« ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 15:15

Bravo Sanjai… @ Spina: Ha ragione… E poi scusa ma chi ti dice che gli animali siano meno importanti dei soldi?



45. Matteo ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 01:11

Voglio ricordare a tutti gli animalisti ossesionati che:
- Ogni giorno milioni di essi vivono la triste esperienza di un abuso o di qualche forma di sfruttamento: bambine e bambini venduti e comprati come merci, costretti a combattere come soldati, piegati da lavori logoranti o gettati nel mercato del sesso a pagamento.
-ogni anno due milioni di bambini continuano a morire a causa di banali malattie, per le quali esiste un vaccino che costerebbe pochi centesimi di euro.
-I tassi di mortalità infantile crescono a causa della trasmissione del virus da madre a figlio, mentre il numero dei bambini rimasti orfani a causa della malattia è salito a oltre 15 milioni

UTILIZZATE LE VOSTRE RISORSE PER SALVARE LA VITA A QUALCHE BAMBINO!! sistemato quasto problema, successivamente si può pensare agli animali!

Ps: sarebbe da far chiudere forum, non lo zoo di 105!!



46. cris ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 12:29

è gravissimo che in radio lavorino persone tanto ignoranti. Di sicuro questi 3 personaggi non sono credibili con le loro scuse: non si può parlare di sevizie con estrema leggerezza e poi vantarsi di far volontariato per un giorno in un canile. Invito il direttore della radio a riflettere su ciò che è successo per evitare che simili personaggi possano lavorare nella comunicazione.



47. SPINA ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 20:26

Ho per caso detto che i soldi sono più importanti degli animali???

Io ho detto che i NOSTRI SOLDI sarebbero un argomento per cui incaxxxrsi molto più valido rispetto a due battute seppur di cattivo gusto sugli animali…

I NOSTRI SOLDI vengono delapidati quotidianamente sul serio, gli animali quelli dello Zoo non gli hanno mai maltrattati…

Ma si… è vero… incaxxxxmoci per lo Zoo e ignoriamo il TG… Ma si… Non ci arrabbiamo per gli stupri e incaxxxxmoci per lo Zoo… per il programma più ascoltato d’Italia che ha eclissato il Deejay Time e Fiorello…

Continuo a dire… Meritiamo di vivere in questo Stato…

lo Zoo finalmente torna in diretta!!!



48. Tommaso Martinelli ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 20:57

@Matteo: ma che ragionamento è questo!!! Ci sono tante cause da poter sposare ed ognuno è libero di farlo con quella che ritiene! Il vero “mostro” contro cui bisognerebbe scagliarsi, invece, è l’indifferenza e ce n’è molta di più di quello che credi!



49. Milena ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 01:13

Quanta tristezza qua dentro!!!! fatevi 2 risate con lo zoo e pensate a cose più serie ragazzi! ne state facendo una tragedia non so se vi rendete conto………………BAAAAAAAAAAAASTAAAAAA! LO ZOO TORNA GIOVEDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!



50. Mari611 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 12:18

Bravo Tommaso, avrei voluto esprimere anch’io lo stesso concetto, ma stavo lasciandomi andare a lunghe polemiche sull’assurdità totale che scaturisce nel paragonare le diverse cause da sposare. Sei stato sintetico e conciso, ma molto chiaro. Condivido pienamente il tuo pensiero.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.