16
gennaio

LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)

Lucia Annunziata - Anno Zero @ Davide Maggio .it

E’ stata una puntata piuttosto tumultuosa quella di Anno Zero andata in onda stasera, con l’abbandono improvviso di Lucia Annunziata e un Michele Santoro sempre più infuriato con i politici. Ma cerchiamo di andare con ordine.

La puntata era interamente dedicata al massacro di Gaza, da giorni al centro del mondo dell’informazione e del dibattito politico, e sono intervenuti, oltre alla scrittrice israeliana Manuela Dviri e alla giornalista Rula Jebreal, anche i ragazzi della comunità palestinese di Milano, intervistati da Corrado Formigli, e una giovane israeliana in studio a Roma.

Se il finale del talk politico è stato uno sfogo accalorato del conduttore, che si è schierato contro la politica nazionale, incapace di gestire la situazione, e con Veltroni al quale ha rivolto un pungente invito – “Andasse a Gaza invece di andare in Africa”, la ritirata dell’Annunziata è arrivata inaspettata e in seguito ad una polemica ben precisa. La giornalista ha infatti protestato, ritenendo che la conduzione del collega fosse troppo di parte. “Al 99,9% - ha contestato la giornalista campana – è schierata dalla parte dei palestinesi“.

Guarda il video dopo il salto:

Ma la critica della Annunziata è stata rivolta anche alle osservazioni raccolte all’interno della comunità palestinese di Milano e quelle della giovane israeliana invitata in tramissione. “”Non si possono affidare a due ragazzine questioni così importanti” ha protestato.

La replica di Santoro non si è fatta attendere ed è stata più dura di quanto la giornalista non potesse aspettarsi: “Non dire anche tu le fesserie che dicono in tanti. Basta, sei qui per parlare di questo problema, non per criticare la trasmissione” ha replicato il padrone di casa.

E così Lucia Annunziata si è alzata, ha detto qualcosa togliendosi il microfono ed ha raccolto un tiepido applauso arrivato da qualcuno nel pubblico, lasciando lo studio nel bel mezzo della trasmissione, proprio come fece Silvio Berlusconi, da lei intervistato nella trasmissione In mezzora, nel marzo 2006.

Come dire… Chi la fa, l’aspetti?



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro sbotta ad Annozero
SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!


Daniela santanchè Annozero, Celentano
ANNOZERO, LA ‘PASIONARIA’ SANTANCHE’ CAMBIA STRATEGIA: SORRISI E BATTUTE COL CELENTANO ANTI-ATOMO (VIDEO)


minzolini augusto tg1
TG1, MINZOLINI DENUNCIA “MANGANELLATE MEDIATICHE”. POI ALLUDE A SANTORO: NON ACCETTO LEZIONI DAI MASANIELLI (VIDEO)


masi
MASI RICHIAMA I DIRETTORI DI TG2 E TG3: FLORIS, ANNUNZIATA E SANTORO VIOLANO LA PAR CONDICIO

62 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. DAVIDE69 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 07:06

Per una volta sono d’accordo con la Annunziata,Santoro è fazioso su ogni tema che tratta,perchè non dice che Israele ha rispettato gli accordi ritirandosi dalla striscia di Gaza,mentre Hamas l’ha usata come base per il lancio dei suoi missili,verso un popolo che secondo loro non dovrebbe neanche esistere,cosa diremmo noi se per esempio la Francia dicesse lo stesso di noi Italiani.
Perchè i palestinesi che non appoggiano il terrorismo non si fanno sentire,noi il terrorismo lo abbiamo combattutto e sconfitto,siamo sicuri che in Palestina c’è qualcuno a cui Israele non da fastidio?
Santoro in cinque anni di assenza non ha fatto altro che predicare la libertà di espressione,cosa che lui nega a tutti,in quelllo schifo di programma puoi parlare solo se la pensi come lui.
VERGOGNA!!!!



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 07:11

Ottimo pezzo Biagio!



3. roberto ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 08:44

Santoro ha sbagliato: certe uscite se le riservi per quando parlerà da una TV di sua proprietà, poichè qui è pagato con i nostri soldi del canone e non può permettersi di fare il padrone di casa. Tante critiche alla TV urlata e poi eccolo qui che ci casca anche lui. Fossi stato Travaglio sarei uscito anch’io.



4. Lisa ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 08:46

L’Annunziata ha ragione e ha fatto bene a lasciare quello schifo di trasmissione. Che lo mandino a casa quel forcaiolo di Santoro invece di tenerlo in una televisione pubblica coi soldi dei cittadini! Quella non è informazione. E a voi che inseriti questi articoli e che siete evidentemente filo arabi… come fate solo voi potete saperlo… ve lo dico da italianissima atea anticlericale: VIVA ISRAELE e VIA DAL NOSTRO PAESE I TERRORISTI!!!!



5. eRR!Co ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 09:56

Ma ha perfettamente ragione la Annunziata, Santoro è un buffone.



6. ANnuccia ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 10:20

Non l’avrei mai detto ma anche io sono d’accordo con l’Annunziata.Ieri sera ho visto il litigio in diretta,e mi sono indignata ,Michele Santoro è stato a dir poco vergognoso!!!chi si crede di essere?



7. nanni ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 10:28

e il padrone di casa , ecco solo il padrone di casa, e a casa sua fa come gli pare, chi non gli garba non va, io non me ne intendo non lo guardo, ma se invito qualcuno a casa mia non accetto critche di come e è arredata casa mia, con cio penso che le situazioni drammatiche piu o meno non si rislovono in un salotto televiso e da giornalisti bla bla bla, poi ognuno puo pensarla come meglio crede



8. matteoc4 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 10:28

io il video nn lo vedo nel post..



9. nanni ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 10:30

dimeticavo che alcuni giornalisti , solo perche sono in tv si sentono il padre eterno, basta solo non guardali e vanno a casa, ormai di cosa dovremmo piu scandalizzarci? sono li sempre bla bla bla bla bla infinitamente bla bla bla



10. Alex ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 10:38

http://www.leggonline.it/articolo.php?id=14001 ti ahnno copiato l’immagine



11. FMR ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 10:51

Noi, in Italia, oggi, abbiamo il miliardario Santoro, della Rete 2 della RAI – radio televisione italiana – network di Stato, al quale viene permesso – in modo capzioso – di “santificare” i palestinesi di Hamas che si fanno scudo della ignara popolazione di Gaza, per sparare razzi su Israele, grazie, non si sa bene, a quale diritto d’informazione; forse…a quello stesso che giustamente Hamas si è preso, quando nel Giugno 2007, con un colpo di stato, ha trucidato tutti i suoi avversari di Al Fatah.
Come Hamas, però, Santoro ha perso; ma della sua sconfitta non gliene frega niente, quando un “guitto” che rasenta la ciarloneria, viene pagato nella maniera in cui la Nostra RAI, paga Santoro, è giusto che un ciarlatano si diverta a mettersi in mostra, spaendo di essere sprovvisto di serietà e delle capacità di fare del giornalismo.



12. Mari611 ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 11:12

Annunziata ha perfettamente ragione!



13. Biagio Chianese ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 11:32

@ Tommaso: grazie! :)
@ Alex: Hai ragione, anche se hanno citato la fonte avrei fatto meglio a “firmarla”, visto che l’ho fatta io stanotte in fretta e furia, ma vabbè!



14. Biagio Chianese ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 11:58

@matteo: Il video è stato ripristinato,
grazie per la segnalazione!



15. Franz ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 11:58

l’annunziata è una poveraccia che vuole sempre fare quella corretta e indipendente. La “faziosità” in un giornalista è inevitabile. Quello che fa grande un giornalista è un’altra cosa: l’onestà con cui racconta le cose, anche quelle che nn gli farebbe piacere raccontare.
Bene ha fatto santoro. Grandissimo professionista.



16. FRANCESCO ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 12:10

SECONDO ME LO SFOGO DI SANTORO A FINE TRASMISSIONE E’ STATO UNA BELLISSIMA DIMOSTRAZIONE DELLA PASSIONE CHE OGNI PERSONA DOVREBBE NUTRIRE PER L’ INGIUSTIZIA.

E SOPRATTUTTO PERCHE’ NESSUN POLITICO HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE DI RISOLVERE LA QUESTIONE PALESTINESE NON INTERESSA A NESSUNO: QUALCUNO DI VOI HA SENTITO UNA PROPOSTA VALIDA IN QUESTE DUE SETTIMANE? PERCHE’ ISRAELE PUO’ COLPIRE UN SOCCORRITORE ONU E NON SUBIRE NESSUNA CONSEGUENZA?
SE IL SOCCORRITORE L’AVESSE UCCISO L’IRAN ORA CI SAREBBE UN’ALTRA GUERRA DEL GOLFO! O NO?

PARLO PER QUESTA CIRCOSTANZA SPECIFICA DI GUERRA..NON PER TUTTA LA STORIA DELLA QUESTIONE PALESTINESE

ISRAELE E PALESTINA HANNO TORTO ENTRAMBI… I PRIMI PERO’ QUESTA VOLTA HANNO TORTO ALL’ 80%.



17. Martina Pennisi ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 12:59

io credo che qualcuno qui dovrebbe continuare a parlare di televisione ed evitare nei commenti di affrontare argomenti di questo tipo.



18. Michele ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:18

Anche se non condivido il pensiero politico della collega Lucia Annunziata, ho sempre stimata e super apprezzato la sua linea giornalistica, di ottima qualità, oggettività e capacità di porgere la notizia. Non c’è paragone con il conduttorre di Anno Zero, spesso di parte e facinoroso. Come sarebbe auspicabile criticare con un metro giusto nel rispetto delle persone e dei popoli.
Michele



19. dino ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:32

Santoro è indifendibile, ieri ha dimostrato la sua arroganza e fragilità psicologica.
Rispetto le idee di tutti, comprese le sue, ma dall’ l’incapacità di recepire una critica all’impostazione della trasmissione , e di replicare civilmente, sono emerse tutte le sue carenze. Aggiungiamo poi la lirica finale in cui sembrava un’invasato e non una persona equilibrata quale dovrebbe essere chi conduce programmi d’informazione su una tv pubblica.
Insomma una catastrofe della sua immagine,ed un grande ridimensionamento come uomo e giornalista.



20. dino ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:36

ha dimostrato =a dimostrato, sorry!



21. dino ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:40

ha dimostrato, oggi sono confused!



22. Albertao ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:44

Santoro ha ragione, se tu mi inviti a casa tua io non sto li a dirti quello che secondo me non va nella tua casa. I massacri avvengono a Gaza e tutta la tv da ragione a Israele, questo è essere faziosi.
L’Italia è rovinata grazie a gente come voi!!



23. Lisa ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:47

è una vergogna per l’intero occidente questa ondata antisemita che ricorda in tutto l’olocausto… ed è incredibile pensare che questa ondata ha radici profonde soprattutto in alcune nicchie della sinistra. Ricordo ai sinistroidi che durante il secondo conflitto mondiale i palestinesi e altri paesi arabi collaborarono con Hitler per lo sterminio sistematico degli ebrei. A costoro dico VERGOGNATEVI.



24. pier ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:47

secondo me Santoro ha esagerato nell’uscita…però da qui a pensare che sia un nazista filopalestinese e ce ne vuole.

Israele ha sbagliato: i giornalisti non possono penetrare nella striscia di gaza, a dilaniato un’intera popolazione, gli aiuti sono stati ostacolati. Se la trasmissione di Santoro è stata pro palestina…l’informazione tutta è stata pro israele, infatti le colpe di israele sono venute fuori solo in una puntata di blob, anche loro dei nazisti-comunisti?

per il commento finale, Si! l’europa avrebbe potuto intervenire con maggior forza fermando ciò che stava accadendo; io ho visto solo interminabili viaggi in giro per il mondo, le vacanze avrebbero potuto farle in un altro momento.

infine per ridere un po’: immaginate Berlusconi che matte e grasse risate si è fatto quando ha visto l’Annunziata copiarlo andandosene!



25. pier ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:51

antisemitismo mi pare il colmo…gli aebrei hanno avuto una storia di continua sofferenza e solo per questo meritano rispetto ma…

il sangue non si lava con altro sangue.



26. luigino ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 13:56

@Michele: capacità e obiettività dell’Annunziata?
ma davvero ?
concordo con Pier, Berlusconi se ha guardato ieri Annozero, o comunque se lo vedrà, si potrà davvero fare una grassa risata.
1. perché l’Annunziata ha fatto il suo stesso gesto, quindi ormai non lo può più rimproverare di niente.
2. perché lui se ne andò dopo che lei continuò a insistere sul perché mediaset avesse più pubblicità di Rai (chiaro quanto la luce, c’è qualcuno che non lo sa?*)

*evidentemente l’Annunziata non sa che Mediaset 1) è tv commerciale che non si finanzia con il canone 2) è vincente nel target commerciale 3) saranno cazz… loro e dei loro telespettatori quanta pubblicità avrà (purché rientri nelle normative statali).



27. Mauro ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:01

Condivido la scelta della annunziata.

Alle ultime politiche ho sostenuto il centro sinistra votando Di Pietro, pertanto non posso essere tacciato di faziosità.

Santoro deve smetterla di propagandare le sue ideologie attraverso un mezzo pubblico.
Dimostrazione della sua faziosità è la guerra in Bosnia dove la Nato è intervenuta per fermare le pulizie etniche fatte dai Serbi in cui Santoro si è schierato contro l’intervento. Con la sua trasmissione adesso siccome è Israele ad attaccare pretende l’intervento… Israele sta combattendo contro lo stesso fanatismo che caratterizzava i Serbi (contro la minoranza islamica)… Santoro difende sempre DITTATORI e TERRORISMO a causa del suo indottrinamento. Son certo che “battisti” gli sia simpatico… Spero sia espulso dall’ordine dei giornalisti!

Perchè non ha mai proposto temi riguardanti la guerra in Cecenia (democrazia soggiogata da altra “democrazia”) o del Darfur (massacri deliberati sui civili)!? Sono esseri inferiori i ceceni e gli africani!?



28. emma ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:10

immensa delusione su come Santoro ha gestito lo scambio con Lucia Annunziata!
Tutto si può criticare salvo il suo modus facendi ?
Peccato, non si può dire un bell’esempio di dialogo!
Quale credibilità pu



29. emma ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:13

Quale credibilità puo’ avere questa trasmissione quando sollecita dei nemici – che ormai si odiano, che dicono cose insensate gli uni sugli altri – a dialogare tra loro, e non riesce a dare un semplice esempio di dialogo civile tra … amici!
il peggio è che poi ha recidivato due volte!!!



30. Max Max ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:28

Grande Santoro, continua così sei il migliore, finalmente uno che dice quello che pensa INDIPENDENTEMENTE. Hai ragione, Veltroni che se ne vada a Gaza e che i governi Europei e italiano non fanno un c…o contro questo scempio, altro che la razionalità che predicava Lucia Annunziata che tra l’altro lo ha attaccato per ben 2 volte prima che Santoro sbroccasse. 1000 e passa morti a Gaza con UNO in Israele vi sembra una cosa razionale? a me no.



31. Mauro ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:31

Santoro è troppo condizionato dalle ideologie per rappresentare obiettivamente il ruolo esperito. Lui usa i fatti in modo specioso per propagandare il suo indottrinamento, mentre il giornalista vero propone i fatti integralmente ed evita il fanatismo.
I fatti possono essere eloquenti, ma l’uso strumentale che ne fa Santoro è pericoloso, perchè poi certe verità sono negate tramite la reticenza e manipolate con l’intento di condizionare le scelte e la formazione dell’opinione pubblica ( i dittatori usano questo metodo) creando fazioni contrarie o favorevoli.
Le occasioni in cui ho assistito alla trasmissione anno Zero mi sono concentrato sulle notizie riportate evitando di ascoltare il dibattito, spesso basato sul pettegolezzo ed il tifo… “quanta immaturità!”



32. angelo ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 14:51

La lingua vi deve cadere a chi parla male di Santonro, se dio vuole.
Mi fa ridere che proprio Fini( ex fascista) abbia telefonato all’Annunziata , loro gli ebrei li hanno deportati, e ora li appoggiano essendo passati da martiri a carnefici.
Gli ebrei hanno torto al 100% sul modo con cui stanno conducendo una guerra , calpestando i diritti umani di un popolo che vorrebbe un fazzoletto di terra per creare un piccolo stato Palestinese.
I martiri si sono strasformati nei piu’ barbari carnefici che l’umanità abbaia mai conoscuto.
I capi politici di istraele andrebbero denunciati e condannati al tribunali dell’AIA, per le barbarie che stano commenttendo.
La trasmissione di Santore non ha fatto altro che un fotografia di cio’ che sta succedendo, 1050 morti contro 1 penso che dica gia’ tutto.
Dio sa quanta ipocrisia ci sia in quelli che dicono che la trasmissione è faziosa e che è stata pro palestinese.

Meditate gente, i barbari sono stra noi e contro di noi.



33. Mauro ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 15:21

C’è gente che ritiene Santoro indipendente e neutro perchè asseconda il proprio pensiero (questo è essere faziosi, ossia condizionati). Tante volte sono stato d’accordo con i temi proposti, ma la sua faziosità è PALESE :D.



34. Mauro ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 15:24

@ Angelo

Scrivi allo stesso modo di un invasato…

Per parafrasarti:”Dio ci protegga dagli estremisti, quelli per cui se non la pensi allo stesso modo, se non credi nella dottrina sei un essere inferiore e/o infedele e pertanto passibile di eliminazione!” ; ).



35. claudio ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 15:26

Tutta la mia solidarietà a Lucia. e alla faccia nostra spettatori che
paghiamo anche il canone per vedere e sentire quel borioso di santoro che fa quello che vuole fregandosi di tutti. Secondo il mio modesto parere dovrebbero licenziarlo



36. Gianni ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 15:44

Santoro/Annunziata= HANNO ZERO



37. frank ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 16:26

Mamma mia, che disinformazione. Guardati questo video và…
http://www.youtube.com/watch?v=n4VEIfUgGWM



38. Paolo ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 16:32

L’Annunziata non aveva ben chiaro il suo ruolo: avrebbe dovuto esprimere le sue posizioni in merito alla guerra in medio oriente, invece si è atteggiata, con la sua solta insopportabile spocchia, a critica televisiva. L’aveva già detto una volta che la trasmissione non le piaceva, basta…



39. Ge ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 16:54

“Dicci la tua idea, se ce l’hai”, “Facciamo parlare i giovani, non perdiamo tempo con te”, ecc. E poi quel sorriso stampato, mentre si parla di morti e guerra. Uno spettacolo indecente. L’Annunziata si è fin troppo contenuta e ha fatto bene ad andarsene.



40. Eugenio ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:03

Il rpoblema non sono le ragioni degli israeliani o dei palestinesi. Il problema è che quel tipo che conduce Annozero lo fa da anni in manira fanatica e arrabbiata, non arrabbiata per passione, come qualcuno vorrebbe far credere, ma per pura, antica, ideologia politica; lo fa in maniera talmente maldestra che non si rende nemmeno conto di qunata morte politica lascia sul campo dei suoi ideali (?), rinforzando invece le posizioni di coloro a cui lui si oppone. Ha invitato Veltroni ad andare a gaza, ma lui bada bene a non uscire dal suo studio e dalla sua condizione di milionario e privilegiato. Privilegio di poter parlare in tv considerandola come cosa sua, idea che in italia, quel paese che lui definisce anormale, non fa nemmeno iltanto odiato capo dell’attuale maggioranza. Un grande plauso a Lucia Annunziata, che al conduttore ha dato una dimostrazione di giornalismo professionale, ma anche di persona ragionevole senza paraocchi. Sono talmente per il confronto e la libertà di paola che mi vedo costretto a chiedere che al conduttore di annozero venga tolta la sua possibilità di non far parlare chi non gli è gradito. Santoro, sei molto peggio di Berlusconi!



41. Biagio Chianese ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:13

Penso sia un tantino sbagliato dare dall’invasato a chi non la pensa come noi. E credo sia molto più costruttivo parlare, come molti stanno facendo, della credibilità che può avere/perdere un talk politicom come anno zero, che è una tramissione di servizio e di informazione e come tale viene da tanti percepita. Al di là del torto e della ragione, al di là dell’Annunziata e di Santoro, mi sembra palese che sia venuto proprio a mancare il dialogo in questa situazione, e vedo che molti ne individuano la causa nell’abbandono dell’Annunziata, altri nella “maleducazione” di Santoro. L’importante è parlarne in modo costruttivo. Il fatto che ci sia una guerra, che ci siano molte guerre al mondo, ha insegnato e insegna tutt’ora molto poco a noi fortunati che stiamo a guardare. In rete non si fa altro che scagliarsi da una parte o dall’altra ed è così venuto meno sia lo sfogo di Santore finale, che in ogni caso mi sembrava sincero e molto motivato, che il fine della tramissione che era quello di mostrare in che modo questo conflitto sta uccidendo tantissimi civili, anche dei bambini. E quando ci sono dei bambini di mezzo, a mio avviso, non c’è torto o ragione che tenga.



42. angelo ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 17:13

@Mauro
Tu scrivi come un paraculo
forse le sei davvero.
Se ti togliessero il paese e la terra in cui vivi, forse diventeresti anche tu un estremista.



43. Mauro ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 18:10

@ Angelo

Le tue invettive dimostrano la tua ignoranza e ciò dimostra il tuo fanatismo.

Israele è nato nel 1948 da colonia inglese (non da stato palestinese) per dichirazione delle Nazioni Unite come stato in cui convivessero arabi, ebrei e non. Israele è una democrazia in cui convivono le diversità, quelle diversità non accettate dalla gente come te.
Israele si confronta con il fanatismo dal giorno stesso della sua nascita, con l’odio motivato da ragioni di supremazia della fede che sono banali.
Israele ha un estensione pari a quella del Lazio… a chi può dar fastizio Israele!? A te da fastidio Israele!? Sei propenso all’eliminazione di Israele!?
Se è questo che vuoi capisco la tua difesa di hamas: avete la stessa forma mentis.

Curati che sei un invasato, e le tue frasi apocalittiche e razziste lo dimostrano.



44. gim anselmetti ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 18:36

Brava Lucia Annunziata. L’indecente comportamento di Santoro che da sempre ben conocsiamo, non meritava altro. Non un accenno a quelle madri che per 5000 dollari mandano i figli kamikatze a farsi esplodere negli asili mercati scuole o autobus israeliani, o alle migliaia di razzi (per fortuna inoffensivi) sparati a casaccio sui civili. Consola un fatto: quelli che la pensano come Santoro sono una minoranza del Paese (v. recente sondaggio di Mannaimer) e sono stati mandati a casa a calci in … con percentuali ridicole. Purtroppo l’antisionismo vero o camuffato continua a fare proseliti. Piena solidarietà al coraggio di Lucia. gim



45. lukas ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 18:52

Santoro non è stato fazioso assolutamente, quando l’indignazione arriva a livelli insopportabili nè scaturisce una violenta reazione………….la realtà e sotto gli occhi di tutti e non possiamo cambiarla solo con le parole……….ma a noi Italiani piacciono le cose pilotate no????? ci piace che Alitalia sia stata massacrata e che se la spartiscono 4 [moderato dalla redazione]…ci piace quando vediamo omicidi e siamo omertosi…ci piace votare Berlusconi ed essere consapevoli che il parlamento è popolato da [moderato dalla redazione] dalla Cassazione……..ma che gente siamo???? solo dei poveri illusi e vigliacchi, bè quell’uomo ha dato sfogo all’indignazione sincera…..al dì là di tutte le manipolazioni che possono esserci………vergognamoci un pò tutti per questo paese senz’anima che stiamo regalando a delinquenti senza la benchè minima moralità……………….meglio la fine del mondo davvero……speriamo giunga quanto prima a spianare questo inferno in terra………ora possiamo tutti tornare da buoni iporcriti di merda a guardarci il Grande Fratello ed Amici…………VI ODIO MALEDETTI!!!



46. giuseppe ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 19:01

il giorno in cui il Santoro verrà allontanato definitivamente dalla rai andrò a piedi al Santuario di San Giacomo di Compostella.



47. nina ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 19:09

ma quelli che scrivono difendendo israele, sanno la storia o la imparano dai tg di fede? …… vergognatevi tutti!….. Bravo Santoro e la Lucia…. che vada al diavolo



48. Lisa ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 19:09

BRAVO MAURO!!!!

Molti purtroppo hanno idee confuse.. proprio appunto perchè non si conosce realmente la storia che la gente spara sciocchezze a tempesta. Forse pochi di voi sanno che Abramo (personaggio biblico – premetto che sono atea eh) era un sumero (cioè semita) proveniente dalla città di Ur situata nell’odierno Iraq e fondò lo stato di Israele già ben 3200 anni fa. La massa di ignoranti che chiamano gli ebrei addirittura “coloni” mi fanno ridere. Semmai furono gli ebrei ad essere cacciati dalle loro terre.. terre dove avevano fondato la loro cultura, la loro religione e che regalò all’intera umanità il libro più famoso del mondo (a me non piace un granchè ma ciò non toglie il valore storico e culturale della Bibbia). Consiglio a tale massa di ignoranti di leggersi la storia di Irsaele in questi due link:
Prima parte:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=160&id=23132
Seconda parte:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=160&id=23235
E adesso chiedo: chi è che ha ragione? Coloro che vorrebbero un proprio stato (perchè il popolo Ebraico senza Israele sarebbe l’unico popolo al mondo a non avere un proprio stato) e che è lo stesso Stato dove la loro cultura ebbe origine? Oppure hanno ragione coloro che vorrebbero il loro sterminio? Leggete leggete… che prima di sparare sentenze è meglio conoscere la storia.



49. Lisa ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 19:15

E aggiungo… la cosa che mi impressiona di più sapete cos’è? Hamas strinse rapporti con i Nazisti per lo sterminio degli Ebrei anche nella regione di Israele e Palestina dove andarono a rifugiarsi gli ebrei fuggiti da quell’altro paese di merda che era all’epoca la Russia. E mi sconvolge che oggi i peggiori antisemiti sono questi ragazzi sinistroidi che indossano kefia e sembrano fatti con lo stampino e che parlano per slogan. Mi fanno vomitare.. proprio loro che si sono sempre detti antinazisti!!! E poi mi sento uno come a Fini che difende (GIUSTAMENTE) il popolo ebraico. Il mondo è alla rovescia!!! E dico al caro D’Alema che è ora di finirla con la sua politica filo-araba… forse non si è accorto che i comunisti non ci stanno più in quei paesi da un bel po’ di anni e che simpatizza per dei terroristi!!!!



50. Mauro ha scritto:

16 gennaio 2009 alle 19:18

@ lukas

sei una persona piena di odio e il tuo odio esrpimendosi con impeto emotivo sopraffà le tue facoltà intellettive.

Il fatto che condividi l’ultima trasmissione di santoro, non è condizione sufficiente e necessaria per sancirne l’equilibrio: avete le stesse idee.

“vi odio sutti…” “maledetti”…: sei anche tu un miliziano che antepone il proprio credo alla diversità tanto da decretarne e giustificarne l’eliminazione!?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.