7
marzo

LA PRIMAVERA DI CANALE 5: ITALIA’S GOT TALENT RINVIATO A MAGGIO? LA FICTION PUNTA SU SABRINA FERILLI E SQUADRA ANTIMAFIA

Gerry Scotti, protagonista (anche) della primavera di Canale5

Sarà una primavera che punta su prodotti consolidati, quella che ha in serbo Canale5 per i suoi telespettatori. Appena terminato Amici, dal 27 marzo andrà in onda Il senso della vita di Paolo Bonolis nella collocazione doppiamente difficile della prima serata della domenica sera. Di lunedì, invece, il Grande Fratello, che terminerà il 18 aprile con ben 27 puntate all’attivo, lascerà spazio a una nuova produzione di cui ancora non si conosce alcun dettaglio. Si tratta dell’unica novità prevista in palinsesto, appena diffuso da Publitalia. 

Come vi abbiamo svelato, sono ancora molti i dubbi riguardo la nuova edizione di Italia’s got talent: considerate le resistenze di Maria De Filippi alla messa in onda del programma già ad aprile (“In quel periodo vanno in onda due programmi con un contenuto analogo, sia La Corrida che Lo show dei Record“, Maria dixit), il nuovo debutto potrebbe avvenire sabato 7 maggio. Resta da capire cosa proporrà Canale5 al sabato sera, una volta terminata La Corrida (ultima puntata prevista il 2 aprile). 

Per il 7 maggio, infatti, Gerry Scotti avrà concluso l’impegno con Lo show dei record (ma non il rischio di sovraespozione), al via giovedì 17 marzo, dopo l’iniziale ipotesi di martedì 15, quando l’Isola dei famosi cambierà nuovamente giorno di programmazione. Previste otto puntate fino al 5 maggio. A coprire il giovedì sera, concluso il programma dei record, ci penseranno Claudio Bisio e Paola Cortellesi con Zelig Svisti e mai visti.

Per il settore fiction, salvo cambiamenti, Non smettere di sognare debutterà mercoledì 16 marzo, mentre martedì 22 sarà la volta di Ris Roma 2. La terza stagione di Squadra Antimafia prenderà il via venerdì 8 aprile mentre Sabrina Ferilli tornerà a vestire i panni di una tata moderna al mercoledì sera con Anna e i cinque.



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti, Lo show dei record
PALINSESTI MEDIASET: LO SHOW DEI RECORD AL MARTEDI, IL SENSO DELLA VITA ALLE 21.10 TRAINATO DA PAPERISSIMA SPRINT, UN NUOVO REALITY PER ITALIA1.


Italia's got Talent - la giuria
IL SENSO DELLA VITA, ITALIA’S GOT TALENT E LO SHOW DEI RECORD: ECCO IL TRIS D’ASSI PER LA PRIMAVERA DI CANALE5


Italia's Got Talent (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti)
PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE


Teleratti Ultime Parole Famose
TELERATTI 2011: LE ULTIME PAROLE FAMOSE (OVVERO LA DICHIARAZIONE PIU’ IMBARAZZANTE RILASCIATA NEL CORSO DI UN PROGRAMMA O ALLA CARTA STAMPATA/SITO WEB DA UN PERSONAGGIO TV)

25 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:19

ma che senso ha fare i talenti a maggio, finirebbero a giugno inoltrato! e si sa che canale 5 a giugno ha sempre mandato in onda repliche e mai produzioni inedite. quindi io ribadisco che i talenti partiranno ad aprile, anche perché al de filippi ha fatto capire benissimo che basta convincerla (adeguamento del contratto o spostamento dal sabato?) un po’ ed è pronta ad accettare di andare in onda quando vuole l’azienda!



2. fabio maressa ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:21

da IL GIORNALE

IL TETTO CHE SCHIACCIA L’ISOLA – Non è un bel momento per reality e talent show, tutti più o meno in crisi di ascolti. Un’altra conferma è venuta dall’”Isola dei famosi”, solo il 12,76 per cento nell’ultima puntata senza che ci fosse troppa concorrenza.

Però, rispetto all’anno scorso, quando il reality capitanato da Simona Ventura si allungava oltre l’una facendo lievitare lo share, ora una circolare fissa la chiusura alle 23,40. E’ la nuova strategia aziendale: si tutela “Porta a Porta” e si tiene a bada il direttore di Raidue Liofredi.



3. Thomas Tonini ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:26

Signori, l’Isola non ha mai chiuso oltre l’una, se non forse nel caso delle finali…

…e martedì 15 dovrà chiudere alle 23.30 per la Champions League!



4. pippo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:28

Eco le aprole testuali della de filippi: “Preferirei rimandare un po’, se l’azienda me lo chiede come una cosa che gli evita seri problemi tendenzialmente tratto un po’ e poi dico sì”. La domanda sorge spontanea: a quanto ammonterà, in termini di soldoni, trattare un po’?



5. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:34

Ve l’avevamo anticipato, o no?!? :-)



6. Clà ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:41

ma fare il GF d 3 mesi e far eil telegatti e il festivalbar nn sarebbe meglio??



7. Luca ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:46

Ris Roma andrà male e verrà battuta dai cugini.

Quanto alla DeFilippi ha SEMPLICEMENTE PAURA di confrontarsi contro la Carlucci, infatti andrà in onda a maggio!! E noi crediamo alla scusante della troppa esposizione di Scotti. Si sapeva da mesi che avrebbe condotto i Record e inoltre possiamo farne anche a meno di Gerry visto che ogni programma che conduce floppa (Milionario, Io Canto)



8. Luca ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:49

Magari tornassero i telegatti, FestivalBar, Un disco per l’estate, le prime Buona Domeniche…e invece in tv programmi penosi della Perego, D’Urso, Brachino e co.



9. giuseppe ha scritto:

7 marzo 2011 alle 16:59

finalmente qualcuno la pensa come me italia’s got talent dal 7 maggio palese conferma che maria de filippi ha paura della carlucci e vuole sempre concorrenza 0



10. GiacomoGiacomo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:01

Pardon, come fa “Anna e i 5″ ad andare di Mercoledì se c’è già “Non Smettere di Sognare”?

Riguardo a Italia’s got Talent, oltre alla sovraesposizione di scotti o programmi simili ci son anche altri problemi.
In primis:
-alla fine anche in tale contesto la fanno da padrona i cantanti. Vero, ce ne son alcuni che non rientran nei parametri arruolabili per Amici, ma comunque con così poca visibilità e affezione (in ogni caso dura poche puntate) non vendono.

La DeFilippi dovrebbe a mio modesto parere lasciar perdere e casomai rimboccarsi le maniche per trovare il modo di ritirar su Amici.
E’ vero che la qualità della finale (buona) lascia un sapore, ricordo, non esaltante ma positivo. Nondimeno sappiam che, per quanto in parte fisiologico a causa di maggior concorrenza di media (digitale satellitare e terrestre, internet etc.), gli ascolti sian un po’ calati.
Prima di fare una 11esima edizione bisogna pensarci bene, e non lasciar nulla al caso. Anche perchè Amici non è che si possa sospendere o cambiarlo di canale come un telefilm qualunque.
Altrimenti meglio non rischiare e fermarsi (per un anno sabbatico o più propriamente). 10 sarebbe anche una bella cifra tonda.



11. Thomas Tonini ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:13

@Giacomo: anche Non smettere di sognare ha una fine….



12. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:43

Curioso di sapere cosa ci sarà dopo il gf. Bello che Italia got talent vada a maggio così non iniziano ad inondarci di repliche. Dopo La Corrida sicuramente faranno dei film per tappare i buchi. Lo show dei record al giovedi va bene. Penso che con Bonolis la domenica non sarà più la bestia nera di canale 5.



13. Zoro ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:49

praticamente italia’s got talent andrebbe una volta terminato ballando con le stelle, paura di ballando?
contentissimo del cambio di giorno per i record, perchè in questo modo potrò vederlo, al contrario se fosse rimasto al martedì non avrei potuto vedere questa edizione perchè non avrei mai rinunciato all’isola dei famosi, anche se però in questo modo dovrò dire addio ai ris visto che andranno proprio al martedì, non guardando per la prima volta una nuova stagione di questa fiction.
il senso della vita la vedo nera….!



14. tony ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:41

condivido anche io , spero anche che rimane fino a maggio trasformat il game show di enrico papi…. a me piace come gioco,veloce è simpatico …..per chi non l’ha mia visto guardatelo da lunedi a venerdi alle 20 e 25 su italia uno…………..



15. GiacomoGiacomo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:42

@Thomas Tonini: quindi vorrebbe dire che andrebbe in onda finito NSDS?!
Ok ma in teoria (vabbe’ che ultimamente di serie su canale5 ne floppan il 50%) sarebbero 8 puntate.
E in quel caso prenderei a dir poco con le pinze il giorno comunicato di trasmissione per una cosa che deve iniziar l’11Maggio.
Era quello che non mi quadrava.



16. Master ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:43

Che caspita puo’ essere il nuovo show del lunedi ? C’è un professore e dei bambini seduti e sul fondo una foto della casa del Gf :0



17. zia-assunta ha scritto:

7 marzo 2011 alle 19:24

tanto spostarlo o no (IGT) la primavera di canale 5 sarà un bagno di sangue.



18. zia-assunta ha scritto:

7 marzo 2011 alle 19:41

Perchè al lunedì dopo il GF su C5 non provano la Pupa ed il secchione?



19. pig ha scritto:

7 marzo 2011 alle 19:45

@Thomas Tonini

Nel listino di presentazione si deduce che il nuovo show di Canale 5,che andrà al posto del GF,sarà un programma con dei bambini a che fare con il GF.Può essere??



20. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:08

@zia assunta Piersilvio già non gradiva il programma prima, figuriamoci ora dopo la “carriera” che hanno fatto le partecipanti.



21. Thomas Tonini ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:25

pig: non credo, le immagini penso siano casuali ma tutto può essere!



22. marco82 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 21:19

MARIA NON VUOLE ANDARE CONTRO BALLANDO…. SEMPLICE E PARACULA



23. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2011 alle 21:21

marco82: beh… mi sembra logico il discorso. Se devi sfidare un valido programma come Ballando devi avere tutte le carte in regola. Ed e’ consapevole di non averle partendo ad aprile. Trovo il discorso piu’ che condivisibile.



24. forcia ha scritto:

7 marzo 2011 alle 22:24

ma tamarri e fenomenal finiscono ad aprile?



25. pippo ha scritto:

8 marzo 2011 alle 02:16

di gran lunga è preferibile flavio insinna (da tutti voi deriso per i suoi “onesti” 4 milioni di spettatori a puntata, e senza squallidi mezzucci di anticipare l’orario di inizio della trasmissione come fa la carlucci) che ha almeno il coraggio di sfidare la carlucci, e non qualcuno che ha paura di prenderle ed usa come scusa lo show dei record e la corrida!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.