6
marzo

ASCOLTI TV DI SABATO 5 MARZO 2011: BALLANDO (5,4 MLN-25.03%) SI CONFERMA VINCENTE SULLA CORRIDA (4 MLN-18.35%). JUVE-MILAN AL 4.38% SU PREMIUM

Ballando con le stelle

PRIME TIME –  Ballando con le stelle, in onda su Rai1, torna a vincere la sfida del sabato sera. La seconda puntata dello show condotto da Milly Carlucci, che ha visto l’eliminazione di Alessia Filippi, ha raccolto davanti al video 5.477.000 spettatori pari al 25.03% di share. Su Canale 5 La Corrida, condotta da Flavio Insinna ha registrato 4.089.000 spettatori (18.35%; 18.61% t.c.). Su Rai2 Criminal Minds, con l’episodio che introduceva i protagonisti di Criminal Minds Suspect Behaviour, ha registrato 2.051.000 spettatori (7.58%) mentre The Good Wife ne ha fatti segnare 1.442.000 (5.48%). Discreto risultato per Italia1 che con il film L’Era Glaciale  ha ottenuto 2.368.000 spettatori. L’esordio della nuova stagione di Ulisse su Rai3 ha raccolto davanti al video 2.233.000 spettatori (8.86%). Su Rete4 la prima puntata della sesta stagione di Bones totalizza 1.206.000 spettatori (4.50%), a seguire Lie To Me ha ottenuto 1.086.000 spettatori.

ACCESS PRIME TIMEAffari tuoi ha registrato 5.129.000 spettatori (19.44%) mentre  Striscia la Notizia ne ha fatti segnare 4.477.000. Su Rai3 Che tempo che fa è stato visto da 3.244.000 telespettatori (12.23%).  Su La7 In onda ha fatto registrare  il 2.49% di share con 665.000 spettatori.

IN EVIDENZA – Il Tg1 delle 20.00 è stato seguito da 5.758.000 telespettatori (23.9%), alla stessa ora il Tg5 ottiene 4.655.000 telespettatori. In preserale Chi Vuol Essere Milionario è visto da 3.388.000 spettatori. L’Eredità ha ottenuto 4.384.000 spettatori, nella prima parte, che salgono a 5.981.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale. La striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi 8 ha raccolto 1.699.000 spettatori (la settimana 1.230.000). Su Rete 4 1.909.000 spettatori hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Rai2 alle 13.30 con Dribbling ottiene un ascolto pari a 2.182.000 spettatori. Lo speciale I 5 finalisti di Amici ha registrato 3.297.000 spettatori (presentazione 3.599.000) e il 19.14% di share. Su Rai3 Tv Talk ha ottenuto 1.181.000 spettatori. In seconda serata, su Rai2 Sabato Sprint è stato seguito da 1.200.000 telespettatori (5.36%). Su Rai 3 Storie maledette è stato visto da 1.050.000 telespettatori (7.99%).

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 5.05% (3.1% prime time; 10.19% dalle 9 alle 12), quelli Mediaset sul 4.17% (6.39% pt). Premium Calcio nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con il match “Juventus – Milan”, è stato seguito da 1.164.000 telespettatori totali con una share del 4.38%. La5, in prima serata, con il film “Dangerous Isolation” ha raggiunto 205.000 telespettatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti dicembre 2016 - canali digitali Mediaset
ASCOLTI DICEMBRE 2016 RETI DIGITALI: RAI YOYO (1.55%) SORPASSA REAL TIME (1.43%), EXPLOIT DI PARAMOUNT (1.09%). LA5 FERMA ALLO 0.64%, RAI4 ALLO 0.92%


Canali Digitali - Novembre 2016
AUDITEL NOVEMBRE 2016: REAL TIME OTTAVO CANALE (1.56%), SEGUE RAI YO YO (1.47%). RAI4 FERMA ALLO 0.87%, ITALIA2 ALLO 0.4%. SU SAT SKY UNO LEADER (0.52%)


Auditel Gen-Ago 2011 - Digitali Prima Serata
AUDITEL AGOSTO 2011: RA1 LEADER (17.38% NELLE 24H), CANALE 5 A PICCO. RETE4 MEGLIO DI RAI3 IN PT. BOING E REAL TIME AL TOP DELLE DIGITALI


Ascolti tv 27 maggio, Squadra Antimafia
ASCOLTI TV DI VENERDI 27 MAGGIO 2011: VINCE SQUADRA ANTIMAFIA (22.73%). QUARTO GRADO (14.39%) PAREGGIA CON MONTALBANO (14.41%). ANCORA BOOM PER CROZZA, MI MANDA RAI3 AL 4.24%

21 Commenti dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

6 marzo 2011 alle 10:20

GRANDE MILLY!!! ANCORA UNA VOLTA LA NUMERO UNO!!



2. zack71 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 10:33

Brava Milly, ma grande recupero della Corrida sopra le aspettative.



3. ANGELO ha scritto:

6 marzo 2011 alle 10:36

LA SCORSA SETTIMANA LA CORRIDA ERA A 3.9 OGGI A 4. DOV’E’ IL RECUPERO?



4. zack71 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 10:45

Adesso te lo spiego.
Il recupero non è mai in senso assoluto ma relativo.
Tra la corrida e ballando ci sono fasce di pubblico simili.
Ieri , rispetto a settimana scorsa entrambi avevano meno
’spettatori a disposizione’ e mentre la corrida li ha recuperati
(probabilmente prorpio da Ballando) ballando li ha persi.
Vedrai che in termini di share il milione recuperato vale più di 2 punti.
Spero di essere stato chiaro ma quando vedrai lo share sarà più chiaro.
Quello che conta è lo share , il numero di spettatori viene sbandierato solo a livello , diciamo di propaganda.



5. Mar ha scritto:

6 marzo 2011 alle 10:46

Grandissima Milly…..la regina del sabato sera!



6. mister ha scritto:

6 marzo 2011 alle 11:17

E’ possibile conoscere i dati di vivere meglio su rete4? grazie.



7. mister ha scritto:

6 marzo 2011 alle 11:25

x qnt riguarda la sfida corrida/ballando mi sa che la spunterà sempre ballando… il calo di ieri nn mi sembra preoccupante, così come nn mi sembra importante il recupero di insinna…

cmq sono entrambi degli show validi!



8. zack71 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 11:36

Mah recuperare tre punti non da poco.
Anche secondo me vincerà sempre ballando ma ora della fine arriveranno li , li . Settimana prossima c’ erano 10 punti di share , oggi 7.
Settimana prossima 1/2 punti li recupera ancora.



9. pietrgaf ha scritto:

6 marzo 2011 alle 11:40

Sicuramente ad influire sui dati di ieri c’è la partita Juventu – Milan, perchè a parte Canale 5, Rai 3 e qualcosa Rete 4, perdono spettatori tutte le altre reti. I tifosi di 2 delle principali squadre italiane sicuramente han influito sui dati di ieri. Staremo a vedere

sabato 26 febbraio:
Ballando con le Stelle (Rai1) 5.994.000 27,58%
La Corrida (Canale 5) 3.995.000 17,49%
Madagascar 2 (Italia 1) 2.940.000 11%
Cold Case (Rai 2) 2.300.000 8,35%
The Good Wife (Rai 2) 1.747.000 6,59%
La Volpe e la Bambina (Rai 3) 1.551.000 6,13%
Lie to me (Rete 4) 1.034.000 3,82% e 1.018.000 4,24%
L’Ispettore Barnaby (La 7) 678.000 2,83%
Juventus-Bologna (Sky) 1.270.961 4,7%

Dati di ieri 5 marzo 2011:
Ballando con le stelle (Rai1) 5.477.000 25,03% (-2,56%)
La Corrida (Canale 5) 4.089.000 18,35% (+ 0,86%)
L’era glaciale (Italia 1) 2.368.000 9% (- 2%)
Criminal Minds (Rai2) 2.051.000 telespettatori, 7,58% (-0,77%)
The Good Wife (Rai2)1.442.000, 5,48% (-0,65%)
Ulisse (Rai3) 2.233.000 8,86% (+2,73%)
Bones (Rete 4) 1.206.000 4,50% (+0,26%)
L’Ispettore Barnaby (La7) 485.000 2,03% (-0,83%)
Juventus – Milan (Sky) ???????



10. mister ha scritto:

6 marzo 2011 alle 11:54

@zack
…. nn sono del tt convinto xkè ballndo ne perde 2,5 e la corrida ne guadagna meno di 1, quindi sostanzialmente è lì…

inoltre è vero che il pubblico è simile, ma in realtà nn del tt, infatti la corrida ha un pubblico + giovane rispetto a ballando (che invece dalla sua ha pubblico + vecchio)…quindi quando li smuovi questi?:-)

tu che dici?



11. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 11:56

Brava Milly uno show molto divertente.



12. Vincenzoo ha scritto:

6 marzo 2011 alle 13:01

In una serata dove la partita Juventus-Milan avrà interessato sicuramente 3 milioni di persone, la crescita della Corrida è interessante… e poi un calo di Ballando è lecito, rispetto alla premiere quasi sempre c’è un calo…io comunque sono convinto che l’elevato share di Ballando sia dovuto al termine anticipato della Corrida, altrimenti farebbe un punto di share in meno sicuramente.



13. stefano ha scritto:

6 marzo 2011 alle 13:22

Ballando vinceva anche contro corrida di gerry..ieri c’era la partitona è normale sia calato leggermente e la corrida in v.a. non ha recuperato.



14. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2011 alle 13:32

Juve Milan: 2, 2 mln su Sky e 1,1 mln su Premium.



15. ANGELO ha scritto:

6 marzo 2011 alle 13:39

E’ INUTILE CERCARE SCUSE. LA CORRIDA HA PERSO BALLANDO HA VINTO 1 PUNTO IN PIU’ UNO IN MENO IL RISULTATO SARA’ COSI SINO ALLA FINE PER BUONA PACE DEI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!



16. pietrgaf ha scritto:

6 marzo 2011 alle 14:26

sabato prossimo l’anticpo sarà Cesena – Juventus, sicuro le reti generaliste avranno più spettatori e Ballando e la Corrida penso torneranno vicino ai 6 e 4,5 milioni. Ma il divario di almeno un milioe ormai rimarrà. Ci sono novità invece sul fronte post Corrida ?



17. zack71 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 14:39

@mister
Smuovi gli indecisi.
Tre punti sono tanti, la partita ha portato via più spettatori alla corrida che a ballando.
Se fanno dei buoni spot durante la settimana, non come settimana scorsa , altri 2 punti li guadagnano.



18. pietrgaf ha scritto:

6 marzo 2011 alle 14:52

Il divario fra Ballando e la Corrida si fa ancora più netto in seconda serata, dopo la fine di Juve-Milan, quando la curva blu di Rai1 decolla ulteriormente fino a sfondare il muro del 30%, chiudendo al 35%.
la partita ha portato via più spettatori a Ballando e non alla Corrida. L dimotra anche il fatto che la Corrida rispetto a sabto scorso guadagna più spettatori nonostante il partitone di ieri



19. zack71 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 19:06

La Corrida ha vinto sui giovani e giovanissimi è quindi da dedurre che il calcio porti più via spettatori alla Corrida piuttosto che a Ballando.
Il nuovo corso della Corrida iniziato dalla scorsa puntata da i suoi frutti infatti rispetto a sabato scorso a recuperato ben 3 punti.



20. gabriella ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:58

Effettivamente si tratta di due pubblici differenti: più vecchio quello di ballando e non solo anagraficamente, ma proprio di mentalità. Sicuramente più giovane quello della Corrida dove gente comune si mette in gioco non per cambiare o avere un mestiere magari alla tv, ma per soddisfare un sogno. E Insinna, imperfetto come presentatore (non è un ragiunatt che guarda l’ orologio e si vede) li asseconda con la creatività e la fantasia di un attore che, non si dimentichi, è stato allievo e pupillo di Proietti. Come lui è spiritoso e imprevedibile.
La Corrida quest’ anno, pur con i suoi difetti, è un programma divertente e, nella tradizione, innovativo.



21. Ballando Con Le Stelle ha scritto:

8 marzo 2011 alle 13:12

BARBARA CAPPONI: BALLARE E’… LASCIARSI ANDARE

La giornalista del Tg1 Barbara Capponi è stata protagonista della seconda puntata di Ballando con le stelle 7. In questa occasione ha dovuto ballare tre volte in una serata ed è stata anche oggetto di pesanti critiche da parte della Giuria in studio. L’elemento che ha suscitato le attenzioni negative della commissione è stata la non sensualità dimostrata da Barbara Capponi durante le esibizioni. “Dal punto di vista dell’esecuzione, la coreografia andava bene, anzi si notano i miglioramenti rispetto alla prima puntata” – ha affermato Carolyn Smith, durante la diretta di sabato 5 marzo. ”Ciò che fa la differenza tra due ballerini dello stesso livello – ha poi continuato – è quello che riescono a trasmettere durante la loro performance”.

Barbara sembra voler nascondere le emozioni agli occhi degli altri, ma deve convincersi di essere una donna bella, affascinante.

Quando avrà capito questo, dovrà lasciarsi andare e sentire la sua sensualità mentre balla. Solo così potrà convincere la giuria e il pubblico. Solo così potrà conquistare gli elementi vincenti che le permetteranno di andare avanti durante le numerose sfide che saranno proposte durante Ballando Con Le Stelle. Barbara: giornalista dall’aspetto professionale, indecifrabile, imparziale e quasi criptico. Barbara: ballerina c’è ancora molto da fare sul piano della sensualità, ma la speranza è l’ultima a morire.

Ma una domanda nasce spontanea: è possibile che per vederla grintosa ha avuto bisogno di forti stimoli – come la paura di uscire di gara? Beh a noi è piaciuta e vorremmo vederla sempre così determinata come durante la seconda manche della seconda puntata nella quale, per rimanere in gara, ha tirato fuori il carattere e si è lasciata andare regalando un Jive formidabile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.