Ora in tendenza

RUGGERO PASQUARELLI, X FACTOR 4

di Nina Segatori

07/09/2010 - 18:00

RUGGERO PASQUARELLI, X FACTOR 4

Ruggero Pasquarelli, X Factor 4

CARTA D’IDENTITÀ

Nome: Ruggero Pasquarelli
Nato a: Pescara
Data: 10 settembre 1993
Anni: 16
Residente a: Città Sant’Angelo
Segni particolari: Nessuno
Titolo di studio: Licenza media

IDENTIKIT MUSICALE

Studi musicali: “Studio canto da due anni presso la Scuola Civica di Montesilvano e a settembre farò l’esame di ammissione al Conservatorio di Pescara”

A che età hai cominciato a cantare? “All’età di cinque anni a un matrimonio”

Suoni qualche strumento musicale? “La chitarra da tre anni e il pianoforte da uno”

Le cinque canzoni della tua vita: “Home di Michael Bublé, Last request di Paolo Nutini, This love dei Maroon 5, Isn’t she lovely di Stevie Wonder, A me me piace o’ blues di Pino Daniele”

Cavalli di battaglia: “Moondance di Michael Bublé, This love dei Maroon 5, Last request di Paolo Nutini, Isn’t she lovely di Stevie Wonder, A me me piace o’ blues di Pino Daniele”

Cosa è per te l’X Factor? “È un dono di Dio, è avere talento, emozionare con la voce e con il corpo. Se ce l’hai, devi avere la capacità di tirarlo fuori”

CURIOSITÀ

C’è un evento che ha cambiato la tua vita: “Sì, cinque anni fa i miei genitori mi proposero di frequentare una scuola di recitazione perché ero un ragazzo molto timido e, proprio grazie al teatro, ho vinto tutte le mie paure e la mia timidezza”

Che cos’è per te il successo? “È sicuramente un traguardo, il raggiungimento di un obiettivo, la realizzazione di un sogno. Cantare e trasferire le mie emozioni ad altri, sarebbe per me il successo più grande”

Un tuo personalissimo slogan: “E quand buon buon”

Lascia un commento