17
agosto

DM LIVE 24: 17 AGOSTO 2010. GRANDE FRATELLO OVER, MINA DIFENDE, LILLI E’ UNA BELVA.

Diario della Televisione Italiana del 17 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Grande Fratello “over”

lauretta ha scritto alle 15:21

Il blog di Panorama riporta le prime indiscrezioni sul Gf11. Innanzitutto il reality dovrebbe partire lunedì 25 ottobre, sempre con Alessia Marcuzzi al timone, anche quest’anno durerà 5 mesi e si dovrebbe concludere il 21 febbraio 2011. I concorrenti dovrebbero essere 27. Con molta probabilità quest’anno ci sarà anche un innalzamento dell’età dei partecipanti: largo dunque ai nonni al Grande Fratello.

  • La passione di Morgan

lauretta ha scritto alle 15:40

(Ansa) – Mina difende Morgan: ‘mi mancherà la sua passione’. La cantante scende in campo in suo favore dopo l’esclusioni causate dalla frase sulla droga. Morgan non parteciperà a Sanremo ed è saltata la conferma ad Xfactor. Mina precisa di ‘detestare la droga’, ma poi si chiede ‘perchè ad uno solo viene proibito di fare il proprio lavoro? È chiarissimo a tutti, anche nel Nord-Est, che Morgan è caduto in un trappolone’.

  • La Belva, Il Calcolatore e La Iena

lauretta ha scritto alle 18:27

Clemente Mimun, attuale direttore del Tg5, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera racconta cosa ne pensa di alcuni suoi colleghi: ”Lilli Gruber, indubbiamente brava, mi è simpatica perchè è una belva e non fa niente per nasconderlo. L’ho portata io al Tg1. Mi chiamò al tempo di Bruno Vespa alla direzione. Non c’avevo preso nemmeno un caffè prima. A Vespa l’idea piacque. Lilli lo ricompensò dopo, capeggiando la rivolta al Tg1 contro di lui (..)”. Passa poi a Vincenzo Mollica:” Gli proposi prima una vicedirezione al Tg2, poi al Tg1. Rifiutò sempre. “Ti prego.Preferisco continuare a fare quello che faccio”. Unico in tutta la Rai. Scoprii che guadagnava una miseria rispetto ad altri colleghi. Lo nominai caporedattore(..)”. Prosegue poi tessendo le lodi di alcuni suoi colleghi:” Penso a Stefano Campagna, Valentina Bisti, Luigi Monfredi. Penso alla grande capacità di Claudio Fico. Ho avuto feeling professionale con Riccaldo Colzi ora tornato al Tg3 di Bianca Berlinguer. Gente che lavora. Non divi(..)”. Prosegue poi:” Se guardo Giorgino mi chiedo se ci sia un gesto privo di calcolo… Parliamo di una persona che ha scritto un manuale di giornalismo e non ha messo in copertina una foto di McLuhan. Ma di se stesso(..)”. Parlando poi di Giulio Borrelli: ”Da direttore conquistai personalmente un’intervista a Bush nel 2002, e la passai a lui come corrispondente. Fui uno sciocco”. Ed infine conclude con un curioso aneddoto:” Al Tg2 chiedo la lista dei precari per assumerne uno bravo. Trovo il nome di Enrico Lucci già bravissima Iena. Gli propongo un’assunzione dicendogli: “Tu adesso hai la fama e un pò di soldi, ma chissà quanto dura. Io ti posso garantire meno riflettori, però un contratto a vita”. Lui non se la sente di accettare, poi mi chiede:”Clemente, per favore, facciamo che non sono mai venuto quì. Altrimenti mi levano dall’elenco dei precari della Rai…”. Fantastico, sincero,autentico”.

  • Pierino Burlesque

mcooo ha scritto alle 21:14

”Piero Chiambretti porterà in tv l’arte del burlesque nella prossima edizione di Chiambretti Night. In una lunga intervista su la Stampa.it il Pierino nazionale traccia le novità della prossima edizione del suo programma che quest’anno è stato promosso su Canale5. Tra le attrazioni di punta, le lezioni di burlesque a beneficio delle donne con mariti annoiati dalla solita routine.



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan si lancia sul pubblico a Bari
DMLIVE24: 9 GENNAIO 2014. MORGAN SI LANCIA SUL PUBBLICO… E IL PUBBLICO LO FA PRECIPITARE PER TERRA – RAI 4 TAGLIA INTERSECTIONS


Mina Christmas Song Book
DMLIVE24: 10 DICEMBRE 2013. MINA SU TOPOLINO


DM LIVE 24: 17 AGOSTO 2010. GRANDE FRATELLO OVER, MINA DIFENDE, LILLI E' UNA BELVA.
DMLIVE24: 7 LUGLIO 2013. LUCCI, TRIO MEDUSA E LILLO E GREG SHOW SU ITALIA 2, 1.000.000 DI EURO LA BASE D’ASTA PER SPORTITALIA, IRIS OMAGGIA IL CINEMA MADE IN ITALY


DM LIVE 24: 17 AGOSTO 2010. GRANDE FRATELLO OVER, MINA DIFENDE, LILLI E' UNA BELVA.
DM LIVE24: 29 DICEMBRE 2012. DRAGON BALL SU BOING, MORGAN PAPA’

11 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

17 agosto 2010 alle 12:49

Ma Davide è sparito in questi giorni? solitamente il live lo fa sempre lui.



2. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 14:03

La parola d’ordine per la nuova edizione di Controcampo è rinnovare. Oltre alle new entry Roberto Bettega e Alessia Ventura, nel programma di Alberto Brandi ci sarà il giornalista Giuseppe Cruciani ( conduttore de La Zanzara su Radio 24) nel ruolo di opinionista. (Tv sorrisi e canzoni)



3. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 14:29

“Per tutta la vita”, brano con cui la cantante Noemi ha debuttato a Sanremo dopo sei mesi é ancora in classifica ed è di gran lunga il brano più venduto del Festival. “L’ho scoperto grazie a mia madre” confessa la cantante dalle pagine di Tv sorrisi e canzoni. ” Lei è una specie di hacker, scandaglia la rete a caccia di tutto ciò che mi riguardi(..)”.



4. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 14:44

Simona Ventura da Tv sorrisi e canzoni :” Sono contro ogni censura. Mai abbandonerò persone come Morgan, a cui voglio veramente bene, o come Aldo Busi. Più che un Paese per vecchi, il nostro è un Paese di perbenisti e l’ipocrisia impera”.



5. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 15:20

Milly Carlucci parla di Chorus ,il nuovo format che partirà in prima serata a dicembre su Raiuno :” Sarà un Glee all’italiana : protagonisti alcuni gruppi alle prese con canto e ballo. Lo proposi già due anni fa, ma fu accantonato per motivi di budget. Forse era ancora presto per capire l’impatto di un format di questo tipo. Oggi, dopo il boom della talent series che ha fatto impazzire gli Stati Uniti di High School Musical e del Mondo di Patty, i tempi sono maturi”. (fonte Ansa)



6. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 15:39

Rossana Casale, vocal coach ad Xfactor della categoria uomini 16-24, capitanata da Mara Maionchi, spiega i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma :” Xfactor è meno reality degli altri e mi piace perchè non è karaoke e vengono presentati arrangiamenti nuovi. Poi mi trovo in perfetta sintonia con Mara Maionchi ritenendo che questo talent show entra il meno possibile nei fatti privati dei ragazzi che sono li per lavorare e imparare le canzoni”. (fonte La Stampa)



7. Phaeton ha scritto:

17 agosto 2010 alle 16:28

Davide Faluto ha un suo singolo che gira nelle radio, il titolo AOU ( Amami o Uccidimi). Sentito oggi per due volte: SIAMO ALLA FRUTTA!



8. Thomas Tonini ha scritto:

17 agosto 2010 alle 18:18

La Rai ha deciso di modificare la programmazione delle sue reti per rendere omaggio alla memoria di Francesco Cossiga deceduto oggi presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Il TG1 manderà in onda stasera alle 23.10 uno “Speciale TG1” oltre ad un ampia copertura all’interno di tutte le edizioni del telegiornale.

Il TG2 e il TG3 stanno dando ampia copertura nell’ambito dei notiziari e la rubrica di approfondimento “TG3 Linea notte” di stasera sarà completamente dedicata alla figura dell’ex Presidente della Repubblica.

RAI NEWS sta seguendo l’avvenimento con un filo diretto partito subito dopo l’annuncio della sua scomparsa e che proseguirà fino a notte fonda.

Rai1 domani all’interno di “Unomattina” darà ampio spazio al ricordo dell’ex capo di Stato con testimoni, politici e commentatori.

Rai2 trasmetterà stasera alle 21.00 un “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli.

RAI STORIA che manderà in onda stasera alle 21.00 il programma “Dixit” interamente dedicato alla figura di Francesco Cossiga.



9. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 18:33

Dicono che un padre famoso abbia visto l’intervista tv di un figlio devoto. Dicono che sia diventato ‘azzurro’ dalla rabbia. E sia finito in ospedale. Dicono. (Vanity Fair)



10. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 21:23

Durante il programma “speciale omnibus ‘in onda’ chi era Cossiga” organizzato in seguito della morte del ex presidente, mentre un ospite era nel pieno di un discorso, viene bruscamente interrotto dalla pubblicità, senza preavviso. Ritornati in studio Talese come se niente fosse accaduto prosegue il programma passando la parola ad un altro ospite.



11. lauretta ha scritto:

17 agosto 2010 alle 21:55

@17 Luca Telese e il programma era su La7.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.