Ora in tendenza

L’AUTUNNO DI MTV, NON SOLO BOY BAND. ARRIVA TRUE BLOOD E COME DM ANTICIPATO TORNA LOVELINE.

di Martina Pennisi

29/07/2010 - 13:45

L’AUTUNNO DI MTV, NON SOLO BOY BAND. ARRIVA TRUE BLOOD E COME DM ANTICIPATO TORNA LOVELINE.
MTV, palinsesti 2010-2011

Perché a qualsiasi ora ci si sintonizzi su Mtv ci si imbatte nei Dari, nei Sonohra, nei Broken Heart College o nei Lost? E’ una rottura di coglioni“. Così Luca Dondoni de La Stampa ha dato una scossa alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mtv, punzecchiando il tallone d’Achille di un’emittente sempre meno musicale e più generalista. Di questa nuova veste l’amministratore di Mtv Gian Paolo Tagliavia, a dire il vero, è tutt’altro che scontento, essendo stata responsabile dell’assegnazione del canale numero 8 sui telecomandi post-rivoluzione digitale. Mtv se la giocherà con le altre grandi emittenti di casa nostra e per essere all’altezza punterà su serie tv, contenuti originali, iniziative sociali e news. Con un occhio di riguardo, ovviamente, alla fascia di pubblico dei 15-34.

A fare notizia fra le proposte autunnali sono i due ritorni: quello di Loveline, come DM anticipato, e quello di Trl a Milano. Per ciò che concerne Loveline, non si conoscono ancora i nomi della conduttrice e del sessuologo che terranno le redini del programma (e vi avevamo anticipato anche questo) ma, ha assicurato Tagliavia, si tratterà di un team competente e pronto a barcamenarsi fra i quesiti più disparati. Trl, oltre a riabbracciare la Madunina, sarà impreziosito dalla missione Ghana, che vedrà impegnati i Vj Brenda e Cadio in un’operazione di volontariato dell’Unicef.

Sul fronte notizie vere e proprie, saranno affrontati settimanalmente temi legati al quotidiano dei giovani italiani. Il canale di Viacom si fa strada fra le vie della Penisola alla ricerca di ‘giovani eroi’ impegnati e interessati al mondo circostante. I primi due appuntamenti saranno dedicati ai Giovani padani e a un gruppo di 20enni alla vigilia della partenza per l’Afghanistan.

Ampio spazio sarà dato alle serie tv: arrivano le nuove Hard Time (dal 9 settembre), che racconta le piccole e grandi soddisfazioni di un nerd superdotato, True Blood (dal 24 settembre), che cavalca la popolarità dei vampiri sul piccolo e grande schermo. Esordiranno anche My life as Liz (dal 18 agosto), Cattive Ragazze (dal 20 dicembre), The Buried Life (dal 6 settembre), If you really know me (dal 20 novembre), The Inbetweeners (dall’11 novembre), Dead Set (dal 12 novembre), Valemont (dal 24 settembre), Fight of the Conchords (dal 13 ottobre) e I Dudesons (dal 6 settembre). Tornano poi i classici di rete come Greek (dall’11 novembre) e Scrubs (13 ottobre).

Se Storytellers racconterà uno dei mostri sacri della musica italiana, Edoardo Bennato, il New Generation Contest selezionerà due nuovi gruppi under 35 da spedire negli States con un artista di casa nostra. Non solo musica, dunque, ma celebrazione di chi ne ha scritto la storia e ricerca di nuovi talenti da far sbarcare sul mercato per affiancare o rimpiazzare, chi può dirlo, le boy band tricolori del momento. Per la gioia di Luca Dondoni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

15 commenti su "L’AUTUNNO DI MTV, NON SOLO BOY BAND. ARRIVA TRUE BLOOD E COME DM ANTICIPATO TORNA LOVELINE."

  1. Martina Pennisi dice:

    @Erica87: Quella di Dondoni era ovviamente una provocazione non diretta, fra l'altro, ai gruppi ma all'emittente.

  2. mtv vuol dire music television ma che fine ha fatto la musica??? ma vi ricordate come era bella mtv prima? tanta tanta musica e poche chiacchiere... bei tempi ormai volati via

  3. beh come ovvio in altri paesi già trasmette in 16/9, mentre in italia ancora niente, speriamo che si decidano al più presto!

  4. Mi è capitato una volta di vedere lo streaming di MTV.. non ricordo di quale nazionalità, comunque pochi mesi fà...e tramettevano in 16.9... il logo era uguale..(sempre orrendo,speriamo ke si decidino al più presto a cambiarlo, di tutti quelli a cui ho chiesto non piace a nessuno)...

  5. proprio lo stesso Dondoni a MTV summer song aveva espresso buone parole sui Sonohra...mahhhhhhh che poi quello che dice non è nemmeno vero. L'avrà detto per provocazione, sul fatto che su mtv girino sempre i soliti video non ci sono dubbi (mi capita spesso di tenere accesa la tv su mtv utilizzandola come radio), però relativamente a queste band non credo sia vero...cioè mi capitasse di vedere il video dei sonohra ad ogni ora (o anche 2)...ma magari! Se l'ha detto perchè in generale mtv è troppo adolescenziale...beh non lo è. E' commerciale. Forse il termine commerciale può comprendere l'adolescenziale, ma quest'ultimo è solo una piccola fetta. Solo TRL è adolesceziale. Bene per True Blood, bella serie. Peccato però che la vecchia mtv non ci sia più. Si preferisce acquisire serie tv già fatte anzichè produrre in casa i programmi...5/6 anni fa era molto meglio! MTV commercial...