29
luglio

L’AUTUNNO DI MTV, NON SOLO BOY BAND. ARRIVA TRUE BLOOD E COME DM ANTICIPATO TORNA LOVELINE.

MTV, palinsesti 2010-2011

Perché a qualsiasi ora ci si sintonizzi su Mtv ci si imbatte nei Dari, nei Sonohra, nei Broken Heart College o nei Lost? E’ una rottura di coglioni“. Così Luca Dondoni de La Stampa ha dato una scossa alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mtv, punzecchiando il tallone d’Achille di un’emittente sempre meno musicale e più generalista. Di questa nuova veste l’amministratore di Mtv Gian Paolo Tagliavia, a dire il vero, è tutt’altro che scontento, essendo stata responsabile dell’assegnazione del canale numero 8 sui telecomandi post-rivoluzione digitale. Mtv se la giocherà con le altre grandi emittenti di casa nostra e per essere all’altezza punterà su serie tv, contenuti originali, iniziative sociali e news. Con un occhio di riguardo, ovviamente, alla fascia di pubblico dei 15-34.

A fare notizia fra le proposte autunnali sono i due ritorni: quello di Loveline, come DM anticipato, e quello di Trl a Milano. Per ciò che concerne Loveline, non si conoscono ancora i nomi della conduttrice e del sessuologo che terranno le redini del programma (e vi avevamo anticipato anche questo) ma, ha assicurato Tagliavia, si tratterà di un team competente e pronto a barcamenarsi fra i quesiti più disparati. Trl, oltre a riabbracciare la Madunina, sarà impreziosito dalla missione Ghana, che vedrà impegnati i Vj Brenda e Cadio in un’operazione di volontariato dell’Unicef.

Sul fronte notizie vere e proprie, saranno affrontati settimanalmente temi legati al quotidiano dei giovani italiani. Il canale di Viacom si fa strada fra le vie della Penisola alla ricerca di ‘giovani eroi’ impegnati e interessati al mondo circostante. I primi due appuntamenti saranno dedicati ai Giovani padani e a un gruppo di 20enni alla vigilia della partenza per l’Afghanistan.

Ampio spazio sarà dato alle serie tv: arrivano le nuove Hard Time (dal 9 settembre), che racconta le piccole e grandi soddisfazioni di un nerd superdotato, True Blood (dal 24 settembre), che cavalca la popolarità dei vampiri sul piccolo e grande schermo. Esordiranno anche My life as Liz (dal 18 agosto), Cattive Ragazze (dal 20 dicembre), The Buried Life (dal 6 settembre), If you really know me (dal 20 novembre), The Inbetweeners (dall’11 novembre), Dead Set (dal 12 novembre), Valemont (dal 24 settembre), Fight of the Conchords (dal 13 ottobre) e I Dudesons (dal 6 settembre). Tornano poi i classici di rete come Greek (dall’11 novembre) e Scrubs (13 ottobre).

Se Storytellers racconterà uno dei mostri sacri della musica italiana, Edoardo Bennato, il New Generation Contest selezionerà due nuovi gruppi under 35 da spedire negli States con un artista di casa nostra. Non solo musica, dunque, ma celebrazione di chi ne ha scritto la storia e ricerca di nuovi talenti da far sbarcare sul mercato per affiancare o rimpiazzare, chi può dirlo, le boy band tricolori del momento. Per la gioia di Luca Dondoni.



Articoli che potrebbero interessarti


True Blood
TRUE BLOOD E VALEMONT: MTV INAUGURA IL VENERDI SANGUINARIO, STASERA ALLE 22


Paola Barale - Buona Domenica (2005)
DMLIVE24: 5 LUGLIO 2013. TORNA BUONA DOMENICA! – CHIUDE SUPER3 – MTV E I DIRITTI DI TRL


True Blood 4 ogni mercoledì alle 23.10 su Mtv
TRUE BLOOD: LA QUARTA STAGIONE DA STASERA SU MTV


True Blood 3
DEATH VALLEY E TRUE BLOOD 3, UN BAGNO DI SANGUE PER MTV

15 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

29 luglio 2010 alle 14:06

che schifo :s



2. boop ha scritto:

29 luglio 2010 alle 14:20

Mtv si è preso True Blood? O_O che colpaccio



3. mats ha scritto:

29 luglio 2010 alle 14:25

MTV?? Esiste ancora?? Ma campa ancora su quei quattro o cinque video di band per le bimbeminkia (Tokio Hotel ,Dari e compagnia brutta) e su reality show con i sottotitoli senza un minimo di sostanza che fanno venti puntate sul tema “come montare un modem senza fili”? Bleah! Ridatemi All Music



4. zia-assunta ha scritto:

29 luglio 2010 alle 15:20

Consiglio True blood un vero capolavoro.



5. Nick84 ha scritto:

29 luglio 2010 alle 16:00

True blood lo voleva freccero per rai4 ma non glielo hanno fatto prendere , mediaset non si capisce perchè neanche lo ha preso in considerazione .

Ottimo acquisto e ottimo il ritorno di loveline .
Vi consiglio anche The Inbetweeners , sitcom inglese veramente carina .

A questo punto dovrebbero acquistare anche 2 serie per la7 che sono anni che va avanti solo con repliche .



6. Mattia Buonocore ha scritto:

29 luglio 2010 alle 16:49

True blood un’occasione persa per Italia1



7. Antonio B ha scritto:

29 luglio 2010 alle 17:12

beh…speriamo che MTV si riprenda… lo scorso anno forse è stato il più brutto di MTV… 0 programmi… e chissà quando arriverà il 16.9… sarebbe quasi ora…mi chiedo che lo mandino a fare trl con quelle stricie nere che a mio parere sono inutili, trasmettendo lo stesso in 4:3…speriamo che si riprenda MTV… e speriamo in un trl migliore… il tour non è stato il massimo… anzi, nn è stato proprio…



8. Antonio B ha scritto:

29 luglio 2010 alle 17:20

e per non essere troppo critici… IL LOGO DEL CANALE…. assolutamente da cambiare…era mille volte meglio prima…non so che mi rappresenta quel quadrato bianco



9. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2010 alle 18:23

arriverà quindi questo famoso True Blood di cui ho sentito tantissimo di nominare e dove in molti lo reputano un capolavoro, speriamo che avrò l’occasione di poter vedere questo telefilm che mi interessa molto.
Per l’anime night non si sà ancora nulla??? oltre alla nuova serie di Inuyasha cosa dovrebbe andare???



10. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2010 alle 18:24

Antonio B

anch’io mi chiedo ancora quando arriverà il 16/9 per MTV, visto che la telecom per La 7 ha iniziato a trasmettere programmi in 16/9 già da un bel pezzo e concordo sul logo del canale che fa davvero schifo oltre che ad essere incombrante, quello di prima era molto più bello e poco invasivo!



11. Erica87 ha scritto:

29 luglio 2010 alle 18:31

proprio lo stesso Dondoni a MTV summer song aveva espresso buone parole sui Sonohra…mahhhhhhh
che poi quello che dice non è nemmeno vero. L’avrà detto per provocazione, sul fatto che su mtv girino sempre i soliti video non ci sono dubbi (mi capita spesso di tenere accesa la tv su mtv utilizzandola come radio), però relativamente a queste band non credo sia vero…cioè mi capitasse di vedere il video dei sonohra ad ogni ora (o anche 2)…ma magari!
Se l’ha detto perchè in generale mtv è troppo adolescenziale…beh non lo è. E’ commerciale. Forse il termine commerciale può comprendere l’adolescenziale, ma quest’ultimo è solo una piccola fetta. Solo TRL è adolesceziale.

Bene per True Blood, bella serie.
Peccato però che la vecchia mtv non ci sia più. Si preferisce acquisire serie tv già fatte anzichè produrre in casa i programmi…5/6 anni fa era molto meglio!
MTV commercial…



12. Antonio B ha scritto:

29 luglio 2010 alle 19:33

Mi è capitato una volta di vedere lo streaming di MTV.. non ricordo di quale nazionalità, comunque pochi mesi fà…e tramettevano in 16.9… il logo era uguale..(sempre orrendo,speriamo ke si decidino al più presto a cambiarlo, di tutti quelli a cui ho chiesto non piace a nessuno)…



13. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2010 alle 19:54

beh come ovvio in altri paesi già trasmette in 16/9, mentre in italia ancora niente, speriamo che si decidano al più presto!



14. lele ha scritto:

29 luglio 2010 alle 20:13

mtv vuol dire music television ma che fine ha fatto la musica???
ma vi ricordate come era bella mtv prima? tanta tanta musica e poche chiacchiere… bei tempi ormai volati via



15. Martina Pennisi ha scritto:

30 luglio 2010 alle 10:32

@Erica87: Quella di Dondoni era ovviamente una provocazione non diretta, fra l’altro, ai gruppi ma all’emittente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.