22
ottobre

FRIZZI E BRIGNANO INAUGURANO LA CASA DI ANDREA

Fabrizio Frizzi @ Davide Maggio .itTalvolta il mondo della tv e dello spettacolo si coniugano amabilmente con quello della solidarietà per dar vita ad interessanti progetti a sfondo benefico che rappresentano un’importante risorsa per il miglioramento della qualità della vita.

L’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus, che nasce dall’impegno di Fiorella Tosoni e Nicola Tudisco, inaugurerà domani, 23 Ottobre 2008 alle ore 14.30, il completamento della “CASA DI ANDREA e di Tutti i Fiorellini del Mondo”, una struttura all’interno del Parco Bellosguardo (Via degli Aldobrandeschi 3) per dare ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e ai loro genitori. Protagonisti indiscussi dell’evento, due “padrini” d’eccezione: Fabrizio Frizzi ed Enrico Brignano.

L’anno scorso era stato Fiorello a presentare la prima parte della casa di accoglienza. Lo showman siciliano è stato uno dei testimonial più importanti dell’Associazione grazie all’impegno dimostrato fin dall’inizio, in prima persona, per rendere possibile la realizzazione del progetto. Una struttura con il sapore ed il calore di una vera casa dove poter vivere con maggiore serenità e sostegno la malattia, con l’aiuto di assistenti sociali e mediatori culturali che agevolino la “relazione” con le strutture ospedaliere.

Enrico Brignano @ Davide Maggio .itPer festeggiare il grande traguardo raggiunto, l’Associazione ha organizzato una festa con la partecipazione dei suoi testimonial, soci, volontari e le figure istituzionali. Ha già confermato la sua presenza il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, Antonio Guidi delegato alle politiche sociali della disabilità del Comune di Roma e l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma Claudio Cecchini. Sono stati inoltre invitati il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, l’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma Sveva Belviso, l’Assessore alla Scuola, alla Famiglia e all’Infanzia del Comune di Roma Laura Marsilio e l’Assessore al Patrimonio alla Casa e ai Progetti Speciali del Comune di Roma Alfredo Antoniozzi.

Inaugureranno la casa due grandi amici dell’Associazione: Enrico Brignano e Fabrizio Frizzi, che hanno voluto far loro questo progetto sostenendolo con un aiuto concreto. Durante la manifestazione, ciascuno degli spazi adottati vedrà il taglio del nastro da parte del donatore che ha consentito di realizzarlo, infatti saranno presenti alcuni dei maggiori sostenitori del progetto, tra i quali Carla Fendi, Manuela Arcuri, Max Biaggi, Piero Angela, Max Tortora, Lorella Cuccarini, Giancarlo Fisichella e il Presidente di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…


Frizzi, Clerici, Conti
Pagelle TV della Settimana (4-10/12/2017). Promossa la sorpresa di compleanno della Clerici, bocciati Music e la pausa lunga di Domenica Live


Fabrizio Frizzi per Telethon
TELETHON 2015: ALLA CONDUZIONE UN POUT POURRI COMPOSTO DA FRIZZI, SCIARELLI, FEDERICO RUSSO E PIERO ANGELA


Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni
I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.