18
maggio

CARMEN MASOLA VINCE ITALIA’S GOT TALENT

Carmen MasolaCarmen Masola vince la prima edizione di Italia’s Got Talent.  Tramite “l’ultimo baluardo democratico dell’Italia” (Geppi Cucciari dixit) ossia il televoto, Carmen Masola ha avuto la meglio sugli altri undici finalisti selezionati dal pubblico da casa e dal trio De Filippi-Zerbi-Scotti nelle due semifinali delle precedenti settimane: Federico Fattinger (secondo classificato), Demis Facchinetti (terzo classificato), i Truzzi volanti, Note di sabbia, Alfredo Marasco, Aldo Nicolini, Regina, Dangerous Game, Cristian Esposito, Miss Lolita e C’era una volta.

Oltre alla notorietà e al titolo di “talento dei talenti”, che poco non è, Carmen porterà a casa un premio di 100 mila euro (in gettoni d’oro) che certamente le sarà d’aiuto per migliorarsi nel canto lirico e quindi per tentare di sfondare nel mondo dello “showbiz” e “vivere di musica”. Inoltre un’importante casa discografica ha già pronto un contratto per un album di prossima uscita.

Carmen Masola si era resa protagonista del talent condotto da Geppi Cucciari e Simone Annichiarico sin dalla puntata pilota e, con la sua voce e la sua storia, riuscì addirittura a commuovere Gerry Scotti (e a sbarcare oltreoceano su Abc News come erede italiana della più nota Susan Boyle). Discendente da parte di nonno paterno dalla famiglia che annovera tra i suoi membri il musicista e compositore Gaeteno Donizzetti, Carmen è nata a Novara il 23 marzo 1971. Dopo essere entrata in possesso del diploma magistrale, ha iniziato lo studio del canto presso il conservatorio «Cantelli» di Novara, con la prof.ssa Stella Silva, interrotto per motivi di famiglia; ha proseguito gli studi privatamente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3
STEFANO SCARPA VINCE ITALIA’S GOT TALENT 3


Italia's Got Talent 2 Ascolti giugno
FABRIZIO VENDRAMIN VINCE ITALIA’S GOT TALENT 2


The Mnai's
ITALIA’S GOT TALENT 2, QUESTA SERA LA FINALE: CHI SALIRA’ SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

17 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

18 maggio 2010 alle 00:21

quando ho visto i primi tre mi è venuto male! tre scarsissimi…..ci sono soprani sconosciuti, la cui unica colpa è non essere dei cessi assoluti come la masola, che non hanno la notorietà di questa. il solito pietismo all’italiana.



2. Simone G. ha scritto:

18 maggio 2010 alle 00:22

Finalmente hanno capito… la puntata è finita alle 24.18, mezz’ora prima rispetto alle precedenti.
Quindi, male che è andata, stasera siamo sopra i 6 milioni, come nelle altre sere nelle quali, fino alle 24, si era sopra i 6 milioni, per poi scendere nei 3/4 d’ora successivi, visto che il programma non ha un vero e proprio meccanismo da reality.

CMQ…Evviva la Defi…



3. Zoro! ha scritto:

18 maggio 2010 alle 00:25

vittoria scontatissima direi, ma meritatissima!!!
anche se il terzo classificato non lo meritava affatto, visto che era il peggiore tra i 12



4. mcooo ha scritto:

18 maggio 2010 alle 01:04

ha vinto il talento…e’ questo quello che conta…
per il primo commento
ci sono soprani sconosciuti….
la solita risposta…
nessuno dice a quei soprani di rimanere sconosciuti…



5. marco82 ha scritto:

18 maggio 2010 alle 03:25

SCONTATO DALLA PUNTATA PILOTA



6. morena ha scritto:

18 maggio 2010 alle 06:35

complimenti,è del mio paesello..brava molto brava..speriamo che quei soldi li usa anche per altro e non solo per studiare….



7. Stefano ha scritto:

18 maggio 2010 alle 09:54

Quando ho visto Carmen dalla prima puntata, ho detto agli altri che sicuramente vince lei ed ecco la vittoria, sono contentissimo. Bravissima Carmen……….



8. Alessiofanreality ha scritto:

18 maggio 2010 alle 11:01

SONO CONTENTISSIMO ho votato per lei che merita veramente, al primo commento non capisco perchè devi offendere dicendo cessa, il programma dice che deve vincere il talento e con Carmen ha stravinto, sono contento anche per il contratto discografico!!!



9. sepese ha scritto:

18 maggio 2010 alle 11:25

Risultato scontato a dir poco: si voleva creare la nuova Boyle italiana e hanno puntato su di lei già dalla puntata pilota, manipolando il televoto come sempre quando si tratta delle trasmissioni della De Filippi. Peccato che la Boyle sia diventata un personaggio mondiale e abbia venduto uno sfacelo di dischi, mentre sono sicuro che della Masola tra un anno non ricorderemo neanche chi sia.Tra l’altro,e lo dico da amante della musica, spero che Rudy Zerbi ora smetta di fare il prezzemolino in tv e si rimetta a fare il talent scout, non cercando talenti o pseudo tali in trasmissioni televisive varie, ma magari facendo quello che una volta facevano i discografici: girare nei locali per rendersi conto di quanti “mostri” si esibiscono ogni sera con esibizioni straordinarie. Poi si lamentano che la situazione discografica ristagna….



10. ANnuccia ha scritto:

18 maggio 2010 alle 12:01

Troppo scontato!oltre a copiare i format adesso si copiano anche i vincitori?



11. boop ha scritto:

18 maggio 2010 alle 12:20

Per carità, sepese, lasciatelo cagnolino della De Filippi a Zerby che abbiamo visto che di musica e talento non ci capisce nulla.



12. Elena ha scritto:

18 maggio 2010 alle 12:31

Vittoria già proclamata da tempo e perciò troppo scontata. Brava è brava, non c’è niente da dire, però si è creata una fotocopia di Britain’s got talent (concordo con Annuccia).
Visto che io non ho guardato la puntata, sapete dirmi chi sono i primi 3 classificati??? Io speravo in una vittoria del mago, sarà banale ma a me ha colpito quel suo particolare talento del perdere la testa.



13. sirgeorgebest83 ha scritto:

18 maggio 2010 alle 13:23

la cessa inglese non ha vinto BGT, è arrivata seconda! ho però finalmente trovato l’aggettivo giusto per la sanguinaria: STUCCHEVOLE



14. Marco Perasole ha scritto:

18 maggio 2010 alle 14:12

..la solita ipocrisia italiana ha fatto si che la Masola vincesse..
ma tutto sommato ci sta pure..
ma soprattutto vorrei spendere 2 paroline x il programma: fatto bene..ha un ritmo veloce..scorre via senza farti scocciare…
si ride..e si vedono talenti veri..
bravissimi i 3 giudici..
un’unica PECCA:
IL REGISTA!!!
nn so ki sia..(Cenci?) ma è stavo veramente osceno: nn ti faceva capire nulla delle splendide esibizioni che si sn susseguite sul palco..
soprattutto x quanto riguarda i Giochi di sabbia..e per i “c’era una volta”… NN INQUADRAVA MAI QLLO CHE I DUE STESSERO DISEGNANDO!!!
VERAMENTE VERGOGNOSO!!



15. Mariolina ha scritto:

18 maggio 2010 alle 15:12

Vittoria scontata,ma meritata…secondo me il cantautore Fattinger lo ritroviamo nella prossima edizione di Amici.



16. Nicola ha scritto:

18 maggio 2010 alle 15:13

Non so voi, ma io trovo la vittoria di Carmen e il secondo posto di Federico immeritatissimi, ma non per colpa del loro talento, ma per via del programma a cercare i casi umani più disperati. Sembra quasi passare il messaggio: “Più sei sfigato più hai la possibilità di vincere”.

Io avrei fatto vincere la creatrice dei disegni con la sabbia, così’ avrebbe vinto un talento “originale” oltre ai soliti cantanti (che ne abbiamo già troppi che vogliono avere il loro spazio)



17. gioelisa ha scritto:

18 maggio 2010 alle 16:11

Ho trovato Simone Annichiarico una piacevole scoperta!!! Spero possa fare altre cose in tv! Doveva essere lui l’unico conduttore.
La Cucciari a mio avviso è stata decisamente fuori luogo, un vero e proprio elemento di disturbo. Le sue battute sono state sempre tristi e prevedibili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.