Ora in tendenza
TI LASCIO UNA CANZONE 4, AL VIA I CASTING PER TUTTI I BAMBINI. LO SHOW PRENDERA’ IL POSTO DI CANZONISSIMA?
di Daniele Pasquini
11/05/2010 - 15:43

Bambini di tutta Italia, piccole ugole d’oro del Belpaese: siete stati scartati alle selezioni ufficiali dello Zecchino D’Oro, non avete mai frequentato una scuola d’arte ma credete altresì di avere un talento innato nel canto? Volete diventare i nuovi Christian Imparato e Grazia Buffa ma non sapete cosa fare? Nessun problema, Antonella Clerici ha in serbo per voi una bella sorpresa.
Dopo il successo della terza edizione ancora in corso (che si concluderà il prossimo sabato con la proclamazione della “canzone delle canzoni“) nonostante l’Io Canto di Cenci/Scotti (premiato ai Teleratti come “Peggior reality/talent show dell’anno), RaiUno sta già scaldando i motori per la quarta edizione di Ti lascio una Canzone che, con l’abolizione di Canzonissima 2010, potrebbe andare in onda dal prossimo settembre in abbinamento con la Lotteria Italia.
Forse anche per differenziarsi dalla concorrenza, la prima grande novità della nuova edizione (che renderà senza dubbio felici i nostri piccoli commentatori) riguarda la selezione dei partecipanti. Secondo Antonella Clerici infatti (da TvTalk) “I veri talenti si nascondono tra bambini che non frequentano nemmeno le scuole di canto” ed è quindi giusto aprire i casting del programma a tutta Italia, senza distinzioni di sorta. Se dunque la vostra passione è il canto, non vedete l’ora di mostrarla a milioni di persone e non avete più di 16 anni, potete candidarvi come aspiranti cantanti di Ti lascio una Canzone 4 caricando un vostro provino in formato mp3 sul sito www.tilasciounacanzone.tv o inviandolo su CD via posta tradizionale (tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale). In bocca al lupo!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nicholas dice:
vorrei venire a cantare nel tuo programma antonella pero io non vado a scuola
aida dice:
Sconcertante verità, Ti lascio una canzone ha preso ragazzi rifuitati da Cenci, troppo degradante per una partenza alla grande.Di ragazzi ne avete tanti dalla 1 alla 3 edizione e basta vedere sempre gli stessi volti,Danzè,Colura,Liberati, Tufi, Faustini, Rizzetto...
rosmeri dice:
Troppi baby talent in tv, sembra essere proprio uno sfruttamento della tv, infatti, come si sa in giro, la maggior parte dei bambini-ragazzi tra mediaset e rai hanno problemi alle corde vocali, tutti in coda dai foniatri. Cristian Imparato canta in playbek chiedendo a canale 5 un risarcimento danni pari a.......Attenzione redazione!!!!!!
Alina dice:
Buon giorno ! Grazie per Antonella Clerici,per le gente chi ha preparato i bambini,forse sarebbe bene vedergli in altra programma ,perche hanno fatto gtande lavor,benche bambini sono stati bravi,bellissimi,voci meravigliosi.Siamo stati felici da centro di Europa,che sono bambini,che possono tanto bel?ne cantare.Loro hanno piangiuto ultima sera e anche noi a casa davanti TV. Siete bravissimi amici d Italia ! Bella e grande programa! E piccola Gianna con MAssimo RAnieri era bello a guardare.Bella Giannina,Ti salutiamo,naturalmente di tutti,tutti sono stati belli! Alina da Slovacchia
salvo dice:
con questo programma la clerici ha facilmente stracciato le "stranezze" di paola perego su canale 5.
Elena dice:
Certo che Rai e Medieset si fanno proprio guerra a suon di bambini. Questi della rai mettono le mani davanti e preparano già i casting per pararsi il sedere da un eventuale seconda edizione di "Io canto". Dall'altra parte, a Mediaset, non si sbilanciano e non si sa se effettivamente Io canto si farà. Mah...
Daniele Pasquini dice:
lauretta Fanno ascolti... E poi abbiamo ricevuto una valanga di richieste su DM, eccoli accontentati :D
lauretta dice:
oddio c'ho la nausea di tutti sti bambini. Manco è finito e gia se ne riparla. E poi io canto, magari pure lo zecchino d'oro...! Ma un anno per disintossicarci no??