Ora in tendenza

TELERATTI 2010: FLOP DELL’ANNO, SEGNALAZIONI APERTE!

di Daniele Pasquini

14/04/2010 - 16:13

TELERATTI 2010: FLOP DELL’ANNO, SEGNALAZIONI APERTE!


Quante volte avete gridato al flop nei nostri post sugli ascolti e quante volte avete fatto notare con i vostri pungenti commenti il crollo in share di un programma puntata dopo puntata. Ebbene, è arrivato finalmente il momento di fare sul serio e di dare sfogo alla vostra fantasia. Tra le 20 categorie che quest’anno compongono l’edizione 2010 dei Teleratti non poteva assolutamente mancare il Flop dell’anno, quel programma che, bello o brutto che sia (o che è stato), si è distinto per dei risultati non proprio esaltanti in termini Auditel.

350 sono i programmi andati in onda dallo scorso maggio tra cui potrete segnalare alla giuria quelli che,  vostro parere, meritano di comporre la terna della categoria Flop dell’anno. E nel nostro post inaugurale abbiamo già intravisto delle segnalazioni che ricorrono in maniera più o meno costante come Il più grande (RaiDue), I Fratelli Benvenuti (Canale5), Insegnami a sognare (RaiUno), Tutti pazzi per la tele (RaiUno) e Il lotto alle otto (RaiDue) . Ma c’è anche chi, un po’ fuori dal coro come si suol dire, ha puntato “timidamente” su: Stasera è la tua sera (RaiUno), Lo show dei record (Canale5), Scalo 76 Talent (RaiDue), Cuore di mamma (RaiDue),  Domenica In 7 Giorni (RaiUno) e La Tribù – Missione India (Canale5) che, ad onor del vero, non è mai partito. Meno quotati, almeno per il momento, risultano essere: Da nord a sud e… ho detto tutto (RaiUno), Barbareschi Sciock (La7), Tribune elettorali 2010 (Rai) e Jekyll (Italia1).

Vi ricordiamo che potete esprimere le vostre preferenze entro domenica 18 aprile in tutti i post dedicati ai TeleRatti. Proprio tra le vostre segnalazioni (che comunque non saranno vincolanti), la Giuria di Qualità sceglierà le terne che andranno ufficialmente alle votazioni. Per aiutarvi, di seguito troverete un elenco completo (si spera) dei programmi che hanno affollato i palinsesti televisivi nel periodo di riferimento dei TeleRatti 2010. Sbizzarritevi!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "TELERATTI 2010: FLOP DELL’ANNO, SEGNALAZIONI APERTE!"

  1. Flop dell'anno: Il più grande (italiano di tutti i tempi).

  2. costasanti1 dice:

    La tribu'

  3. Il più grande

  4. Marco Ganti dice:

    Lo show dei record!

  5. Nomen omen..."Il più grande.." senza ombra di dubbio!