21
marzo

I FRATELLI BENVENUTI: “I CESARONI DI MILANO” IN UNA NUOVA FICTION DI CANALE5

La primavera è alle porte e, se dal punto di vista astronomico l’arrivo della mite stagione è indicato dall’intersezione tra l’eclittica e l’equatore celeste, per i teledipendenti della tv commerciale è segnato dal debutto sul piccolo schermo della fiction I Fratelli Benvenuti. Stasera, domenica 21 marzo, su Canale 5 assisteremo alle disavventure della nuova famiglia a cui Mediaset ha affidato la prima serata del dì di festa.

Il protagonista risponde al nome di Massimo Boldi, in arte Lorenzo, sembra avere le stesse caratteristiche del signor Fumagalli di Un Ciclone in Famiglia: uomo all’antica, di sani principi, tutto casa e lavoro, borbotta e sbotta ma darebbe l’anima per la sua famiglia.  A far da cornice alla storia sarà una cittadina del nord Italia, ma il nostro non dirigerà più il famoso Cinema Multiplex, bensì una pizzicheria a conduzione familiare. Tutti lo dicono e nessuno lo nega: I Fratelli Benvenuti sono praticamente i Cesaroni di Milano.

“Preferisco chiamarlo film per la televisione” - dichiara Massimo Boldi a Il Giornale che prosegue - “Lo trovo molto carino e non perché tra gli sceneggiatori ci sia io: un perfetto cocktail di umorismo e sentimento. L’idea è nata da un’idea mia e di Pipolo, quello del popolarissimo duo con Castellano, con cui negli anni Ottanta avevo girato Grandi magazzini. Poi Pipolo è morto, e io l’ho lasciata qualche anno nel cassetto, prima di riprenderla in mano. Mi vogliono bene tutti, dagli anziani ai bambini. Peccato che quelli più piccoli non mi possano vedere: le 21.30 è un po’ troppo tardi. Se Striscia si accorciasse…”.

 

Massimo Boldi però non è Ibrahimovic, non fa reparto a sè, ma divide la scena con un nutrito cast di attori: due su tutti, i suoi fratelli televisivi Barbara De Rossi (Teresa) ed Enzo Salvi (Claudio). Tra i personaggi principali della serie come non citare Massimo Ciavarro che interpreterà Angelo, gestore di una palestra del Centro con un’irrefrenabile passione per le donne; I Fichi d’India, Luis e Jean, saranno due parrucchieri di talento, ma stravaganti e pasticcioni; i Turbolenti, invece, diventati famosi a Colorado, saranno lo staff della security del Centro. Poi ci sono Davide Silvestri, Lucrezia Piaggio e Luca Vavassori, che sono rispettivamente Renato, Giorgia e Pippo, figli di Lorenzo. Ma ad allietare le quotidiane giornate del Centro Commerciale ci saranno due belle donne che in comune non hanno solo il nome: Elisabetta Canalis è Krishna, cameriera in un ristorante etnico del Centro, scombinata e pasticciona, che fatica a tenere le fila del suo lavoro e della sua vita privata; Elisabetta Gregoraci invece è l’edicolante del Centro, corteggiata da tutti gli uomini, esperta di oroscopo, dispensa consigli amorosi ma è alla ricerca lei stessa dell’uomo della sua vita. Nel cast anche la figlia Manuela Boldi, naufraga per una sola settimana all’Isola dei Famosi 7.

Nella prima puntata (“Benvenuti al centro“) la storia prenderà il via dalle problematiche economiche della piccola bottega dei tre protagonisti dovute all’inaugurazione di un grande e competitivo Centro Commerciale limitrofo che minaccia la chiusura della loro attività. Il rischio è di essere inglobati e alla fine i tre cederanno trasferendo, come dice il proverbio napoletano, “casa e puteca” nell’immensa struttura.  Questo drastico cambiamento porterà scompiglio nel clan e il capofamiglia Lorenzo non godrà nemmeno del supporto della moglie Doris, interpretata da Gloria Guida (che torna in tv dopo molti anni di assenza) perchè lascerà marito e figli per partire alla volta dell’India.

I Fratelli Benvenuti sono una serie in sei puntate, ciascuna composta da due episodi da 50 minuti. La regia è di Paolo Costella, la produzione è di R.T.I., realizzata da Fabio Boldi, fratello di Massimo, per Mari Film. Soggetto di Serie: Massimo Boldi, Paolo Costella, Enrico Oldoini, Franco Ferrini, Marco Tiberi. Musiche di Fabio Frizzi.



Articoli che potrebbero interessarti


I FRATELLI BENVENUTI: "I CESARONI DI MILANO" IN UNA NUOVA FICTION DI CANALE5
FRATELLI BENVENUTI SOSPESI. LA FICTION DI CASA MEDIASET BOCCIATA DAI TELESPETTATORI.


Massimo Giletti
LA SFIDA DELLA DOMENICA: DA VIENI VIA CON ME A L’ARENA, GILETTI SUL DIRITTO ALLA VITA (E SU AVETRANA). MARIA CARMELA ANCORA SUL CASO SCAZZI, A ‘IN ONDA’ CRISTIANO MALGIOGLIO ED ELISABETTA GREGORACI


Un Coccodrillo per Amico
UN COCCODRILLO PER AMICO: L’ENNESIMA RIPROPOSIZIONE DI UN’IMPROBABILE COPPIA CATODICA


Massimo Boldi e Barbara De Rossi @ Davide Maggio .it
BOLDI E DE ROSSI, AMICI PER LA PELLE DI CANALE5

5 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

21 marzo 2010 alle 21:03

ho paura veramente di trovarmi di fronte ad un qualcosa di visto e rivisto. Un gran calderone insomma…!



2. zia-assunta ha scritto:

21 marzo 2010 alle 21:10

una sola parola flop.



3. Davide Maggio ha scritto:

21 marzo 2010 alle 21:20

@ zia-assunta: in questo caso, non hai torto ma e’ possibile che tu riesca a criticare qualunque prodotto venga realizzato da Mediaset a prescindere?

A mio parere rischia di essere doppiata da Tutti Pazzi per Amore.



4. Markos ha scritto:

21 marzo 2010 alle 21:25

Canale 5 ha scelto il giorno peggiore. Spero non faccia ascolti da Un Ciclone In Famiglia 3 e 4. Potevano mettere Ciao Darwin alla domenica e questa fiction al venerdì…non ci voleva molto.

Non penso sia malvagia, io l’avrei seguita live se non l’avessero messa di domenica. Quindi, mi tocca registrarla.



5. Zoro! ha scritto:

21 marzo 2010 alle 22:39

nuovo mega flopfiction in arrivo per canale 5!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.