5
giugno

Isola dei Famosi 2024: Aras batte tutti e vince, Samuel secondo classificato, Stoppa terzo

Edoardo, Samuel, Aras ed Elenoire - Isola dei Famosi 2024

Edoardo, Samuel, Aras ed Elenoire - Isola dei Famosi 2024

L’Isola dei Famosi 2024 arriva all’atto finale e qui su DavideMaggio.it si rinnova per l’ultima volta l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata, fino alla proclamazione del vincitore.

La diretta minuto per minuto della finale

21.35: Breve anteprima.

21.41: Luxuria, sulle note de Il cerchio della vita, “sfila” per l’ultima volta in studio. “Siamo alla finale”, dice, prima di salutare i due opinionisti e “tutti i nostri ex naufraghi”. C’è anche Iva Zanicchi, tifosa di Samuel con cui ha partecipato nel 2022 a Ballando con le Stelle. Vladimir ricorda che il ballerino è il finalista segreto.

21.45: Collegamento con la Casalegno su Playa Palapa, che accoglie uno ad uno i finalisti: arrivano, nell’ordine, Alvina, Aras, Artur, Edoardo Franco ed Edoardo Stoppa. L’inviata mostra il trofeo del vincitore.

Finale Isola dei Famosi 2024

Finale Isola dei Famosi 2024

21.49: Si parla dei due naufraghi al televoto: gli amici Aras ed Edoardo Franco, il cui rapporto potrebbe essersi incrinato per la scelta dell’attore in semifinale di nominare lo chef anziché Stoppa. “Siamo amici, che vinca il migliore”, rassicura Edoardo. Aras spiega di aver “graziato” l’altro Edoardo perché l’aveva salvato in diverse occasioni e quindi il suo è stato un gesto di riconoscenza.

Eliminato Edoardo Franco

21.55: Viene chiuso il televoto. Vladimir apre la busta per il primo verdetto della serata: la corsa alla vittoria continua per Aras (67%). Eliminato Edoardo Franco (33%). Il naufrago rivive la sua avventura e, rivolgendosi al cameraman, dice: “Ringrazio me stesso e quelli che mi hanno sostenuto”. Subito, però, si accorge che in realtà difronte a lui c’è il padre. E con lui lascia definitivamente l’isola.

22.04: La conduttrice si collega con la Palapa, dove c’è Samuel. Iva lo saluta: “Sei bello”. Pubblicità.

22.15: Secondo Sonia, Edoardo non sarà felice del ritorno dell’amico Samuel perché “lui vuole vincere”. “Anche Alvina”, aggiunge Dario.

22.17: Nella Palapa ci sono i quattro finalisti (Samuel si è nascosto) che ascoltano le ultime parole su di loro di Peron e Brandi nella scorsa puntata, dopo essere stati eliminati. La contessa incassa: “Bellissime parole, potevano dirmele, siamo stati due mesi insieme”. Per Dainese “lui sta rosicando perché vorrebbe stare qua”.

I finalisti scoprono che Samuel è ancora in gioco

22.22: Elenoire invita i quattro naufraghi a raggiungerla al tavolo per una sorpresa. Artur alza la cloche e trova Samuel. Scoprono così che il ballerino è a tutti gli effetti un finalista. I cinque rivivono la loro avventura in Honduras, potendo guardare per la prima volta la clip.

22.32: Arriva in studio Matilde, eliminata ad un passo dalla finale. “Farei un applauso, non è caduta”, ironizza Vladimir. La Brandi è subito netta: per lei Stoppa ha fatto strategia nell’eliminarla con Peron. A sorpresa, con tanto di rose, arriva alle sue spalle il compagno. I due convoleranno a nozze (non si quando) e la naufraga vorrebbe come testimoni Vladimir, Sonia e Dario.

22.38: I cinque finalisti sono in mare pronti alla prima sfida della serata: i letti inclinati. Vincerà l’ultimo che cadrà in acqua, che sarà dunque immune. I primi a cedere sono Alvina e Aras. Poi Artur. Tra Edoardo e Samuel ha la meglio il primo, che dunque evita il prossimo televoto flash. Pubblicità.

Artur sfida Samuel al televoto flash

22.51: Edoardo deve decidere chi mandare al televoto: sceglie Artur perché ammette di non aver mai accettato la sua filosofia. A questo punto tocca al modello scegliere il suo sfidante: decide di giocarsela con Samuel. “Votate per Samuel perché l’altro ragazzo… Samuel c’ha solo la moglie”, interviene Iva.

Edoardo Stoppa - Isola dei Famosi 2024

Edoardo Stoppa - Isola dei Famosi 2024

22.59: Vladimir apre il televoto flash: chi eliminare tra Artur e Samuel? Per Sonia, a prescindere dalle simpatie, entrambi meritano.

23.03: Nelle Palapa ci sono le compagne di Edoardo e Samuel, che tra poco sosterranno una prova per i loro amati.

23.05: Prova per Artur, che tra mare e spiaggia deve ricomporre una sequenza di lettere. Ce la fa e corre in Palapa per ottenere il bonus in palio: la mamma, dallo studio, gli legge in italiano una lettera che gli ha scritto, per dirgli quanto lo ama, che è orgogliosa di lui e che avrebbe voluto tanto abbracciarlo quando tutti lo criticavano.

23.17: Edoardo e Samuel sono bendati perché in mare, nella prova del naufrago vitruviano, le loro compagne stanno per sfidarsi. Una volta sbendati: “Ancora?!”, esclama Stoppa. Entrambe, infatti, erano già arrivate in Honduras qualche settimana fa. Poi via alla prova, che vince Juliana Moreira.

23.25: Le due coppie amoreggiano ed Elenoire nel mezzo ironizza: “Non mi sono mai sentita così tanto sfigata”. Intanto, Vladimir congeda Iva, che saluta tutti e lascia lo studio. Pubblicità.

Samuel elimina Artur

23.33: Samuel e Artur si appellano al pubblico per continuare la corsa alla vittoria. Poi viene chiuso il televoto. Per entrambi gli opinionisti uscirà Peron. Luxuria dà subito il verdetto: ad essere eliminato è Artur (62%). Samuel (38%) è ancora in gioco. “Porto un grandissimo bagaglio da questa esperienza”, commenta il modello.

23.43: Edoardo è nella Palapa per ottenere il bonus conquistato per lui da Juliana: un disegno e una letterina dai loro figli. Poi piange quando, dal monitor, li vede e li sente dallo studio.

Alvina sfida Aras al televoto flash

23.49: Si torna alla gara tra i quattro finalisti. Un percorso ad ostacoli per conquistare l’immunità e, di fatto, la certezza del podio. A battere tutti sul tempo è Samuel, che ora deve decidere chi spedire al televoto flash: manda Alvina perché “con loro ho proprio un legame di stomaco”. A questo punto la scelta definitiva è della contessa: decide di sfidare Aras.

23.57: Via al televoto flash: chi eliminare tra Alvina e Aras? Pubblicità.

00.04: Sorpresa per Alvina: viene raggiunta in spiaggia dal fratello Lorenzo, pronto a farle vincere un bonus in una prova a “secchiate” dove l’una lancia acqua all’altro nel tentativo di riempire un contenitore. La prova è superata e nella Palapa la naufraga riceve la sorpresa: in collegamento da casa sua c’è la sorella, insieme al cane, e la governante.

00.15: Filmato-omaggio per Elenoire, che in Palapa ringrazia. “C’hai donato la tua professionalità, la tua simpatia, la tua bravura”, le dice Luxuria. “Qua ho conosciuto una famiglia che è la famiglia dell’Isola dei Famosi (…) 120 persone che da più di due mesi vivono qui, lontane dalle loro famiglie”, dice la Casalegno.

00.19: Per Aras c’è una prova da sostenere: deve nuotare per 500 metri verso un isolotto in un tempo massimo di 5 minuti. Armato di pinne – che poi perde – e maschera, il naufrago si immola verso Cayo Callo, dove attenderlo a sua insaputa c’è la fidanzata. I due si abbracciano e baciano dopo tanto tempo e annunciano che si sposeranno tra meno di un anno.

Aras elimina Alvina

00.39: Dopo una sorta di bacio di Giuda di Sonia all’ex naufraga Rosanna, Aras è tornato nel frattempo sulla Playa per l’appello al pubblico votante insieme alla sfidante Alvina. “Non so che dire perché l’italiano l’ho finito e la lingua turca non me la ricordo”, ammette l’attore. Chiuso il televoto, subito il verdetto: eliminata Alvina (71%). Aras (29%) conquista il podio. Vladimir si congratula con lei perché era l’unica finalista donna e perché era anche l’unica non famosa.

Alvina - Isola dei Famosi 2024

Alvina - Isola dei Famosi 2024

00.47: “Stoppa, Aras e Samuel: voi siete i finalisti sul podio”, dice Vladimir. Pubblicità.

00.54: Luxuria procede con i ringraziamenti di rito, a cominciare dall’editore e da Mediaset. “E’ la prima volta che conduco una trasmissione così importante. Mi ci sono impegnata al massimo”, conclude.

00.55: Percorso ad ostacoli tra mare e vasca di fango per i tre naufraghi ancora in gioco. Vincerà colui che riuscirà a trovare il totem giusto. A spuntarla è subito Samuel, che è dunque il primo super finalista.

Aras ed Edoardo Stoppa al televoto flash

00.59: A questo punto, via al televoto flash: chi eliminare tra Aras ed Edoardo? Sonia preferisce non sbilanciarsi, mentre secondo Dario l’attore avrà la meglio.

1.02: Samuel è nella Palapa, dove rivive la mancanza di suo figlio, che rivede in un filmato. Non vede l’ora di prendere l’aereo per tornare da lui. Poi scoppia a piangere: “Quanto è bello, quanto mi manca!”. Dallo studio, commosso, gli parla il padre.

1.08: Tocca a Dario dare il bacio di Giuda ad un ex naufrago e sceglie Greta perché a suo dire non si è raccontata.

Edoardo Stoppa terzo classificato

1.09: Edoardo e Aras si appellano al pubblico (il turco ne approfitta per ringraziare Stoppa perché lo ha aiutato molto), prima della chiusura del televoto. Poi il verdetto: l’eliminato, quindi terzo classificato, è Edoardo (68%). Aras (32%) dritto in finalissima. Stoppa dice che se l’aspettava ma non nasconde la delusione: “E’ normale”, ammette. Poi se ne va con la sua Juliana.

Aras - Isola dei Famosi 2024

Aras - Isola dei Famosi 2024

Aras e Samuel al televoto flash per la vittoria

1.17: Parte l’ultimo televoto flash: chi deve vincere tra Aras e Samuel? Pubblicità.

1.25: I due super finalisti si trovano nella Palapa per rivivere il loro best of.

1.30: Elenoire si aggira in Palapa per procedere al rituale spegnimento del luogo simbolo delle dirette dell’Isola.

1.36: Sul palco in mare tutto è pronto per la proclamazione del vincitore. Assistono al momento anche gli altri finalisti con i rispettivi cari che li hanno raggiunti in Honduras. Vladimir chiude per l’ultima volta il televoto.

Il vincitore è Aras, Samuel secondo classificato

1.37: Ci siamo! Luxuria apre la busta e dà il verdetto: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2024 è Aras (69%). Samuel (31%) secondo classificato. Senol non ci crede! Prima di alzare il premio comunica che devolverà la metà del montepremi alla Fondazione Giulia Cecchettin. Poi ringrazia tutti.

1.42: Dopo gli ultimi ringraziamenti di Elenoire, Vladimir, Sonia e Dario, Aras esulta con la sua fidanzata.

1.44: L’Isola dei Famosi 2024 finisce qui.

Anticipazioni finale di mercoledì 5 giugno 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la finale dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare i naufraghi e per l’ultima volta, c’è Elenoire Casalegno.

Sarà una puntata costellata di prove e televoti flash, che i finalisti dovranno superare per coronare il sogno di vincere il programma e aggiudicarsi il montepremi in palio di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta in beneficenza).

Uno tra Edoardo Franco e Aras Senol dovrà abbandonare subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo. A deciderlo sarà il verdetto del televoto aperto in semifinale. Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Alvina Verecondi Scortecci e i due concorrenti al televoto non si aspettano che ci sia un finalista “segreto”. Lo scopriranno con il ritorno inatteso di Samuel Peron in Playa.

Nel corso della finale, inoltre, i naufraghi riceveranno una sorpresa da parte dei loro cari: dopo mesi di lontananza potranno finalmente riabbracciarli direttamente sulle spiagge dell’Honduras.

>>> Le ultime sull’Isola dei Famosi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nemo - Eurovision Song Contest 2024
Eurovision Song Contest 2024: la finale incorona la Svizzera davanti alla Croazia, l’Italia al 7° posto


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.