Ora in tendenza

Canale5 non sfrutta la scia de La Ruota della Fortuna

Già dal 3 giugno, torneranno le repliche in preserale.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/05/2024 - 14:42

Canale5 non sfrutta la scia de La Ruota della Fortuna

La fiammata in preserale è destinata già a finire. Non solo Canale5 non proporrà, come invece sarebbe auspicabileLa Ruota della Fortuna con continuità per tutta la prossima stagione, ma il 2 giugno, con la fine del breve ciclo del reboot del game show, lo slot “chiuderà le saracinesche”.

Da lunedì 3 giugno, infatti, torneranno le repliche di Caduta Libera alle quali seguiranno, ad estate inoltrata, quelle di The Wall. Una decisione anomala rispetto all’importanza della fascia, che va in controtendenza rispetto all’allungamento di una settimana – anticipato da DavideMaggio.it – di Pomeriggio Cinque o alla fine, fissata a fine giugno, di Mattino Cinque News. Vero è che nel preserale ci saranno gli Europei di calcio ma mancano due settimane (il 17 giugno è la prima data in cui è prevista una partita nei giorni feriali) e la quantità di partite – soprattutto escludendo i weekend in cui ipoteticamente mandare repliche – non è eccessiva.

Peraltro, come segnala Tvblog oggi, ci sono ancora delle puntate inedite di Avanti un Altro, misteriosamente nel cassetto. Trasmettere, ad esempio, una nuova edizione di Caduta Libera a giugno, luglio e settembre, avrebbe anche potuto “agevolare” un ritorno a stretto giro de La Ruota.

Se Mediaset gioca al risparmio, chi ne beneficia è Pino Insegno, pronto a tornare alla guida di Reazione a Catena dal 3 giugno. Per il conduttore, l’ostacolo maggiore sarà così rappresentato dalle partite degli Europei trasmesse su Rai2.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.