5
febbraio

AMICI 9: ORA SONO I PROF A SCEGLIERE LE PROVE PER IL SERALE. ELENA NEL MIRINO DI GAROFALO.

Eppur si move. Parliamo del meccanismo del serale di Amici, che dopo troppe puntate fotocopia inizia a muovere qualche piccolo passettino per una riforma, da molti invocata, del sistema delle sfide. Questa settimana saranno i professori a tenere banco, non essendo più i ragazzi a decidere gli schieramenti ma i coach. I prof di Maria, a dispetto di quanto farfugliato da Emma nell’ultimo serale, diventano sempre più protagonisti. Se questo è il destino del talent chiedesi disperatamente sfida in calzamaglia Celentano-Villanova. E là si che lo share s’impennerebbe.

Piatto ricco mi ci ficco: è questo che ha pensato il coreografo Marco Garofalo che ha preso la palla al balzo per togliersi un sassolino dalla scarpa. Elena, o come la chiama lui con ironia la prima ballerina, sarà costretta infatti a subire per tutta la settimana le canzonature del maestro che per lei ha preparato una coreografia più birichina che mai. La ragazza non è intenzionata a incassare i colpi e risponde per le rime. Crolla però davanti al trabocchetto teso dal professore, e non può che tacere davanti al sillogismo garofaliano: se le mie coreografie sono volgari, allora lo è anche Eleonora?

Ma non è l’unico muso lungo a tener banco nella scuola. Mentre qualcuno dei blu già ha pensato bene di risparmiare tempo sulla preparazione della valigia, sono arrivate tutte le prove obbligatorie che la commissione ha, più o meno simpaticamente, ‘appioppato’ ai ragazzi per il quarto serale di domenica prossima. Scoprile dopo il salto:

  • Canto:

Sei bellissima: Loredana vs Emma

Ogni volta: Loredana vs Emma

Emozioni: Pierdavide vs Enrico

Un amore così grande: Matteo vs Pierdavide

Cavallo di Battaglia: La ballata dell’ospedale vs Ragazza occhi cielo (finalmente il pezzo di Antonacci per Loredana)

  • Ballo:

Ballo di gruppo di Garofalo: Elena vs Grazia

Passo a due classico di Villanova: Borana vs Grazia

Passo a due moderno della Celentano: Rodrigo vs Grazia

Prima coreografia di Garrison: Rodrigo vs Stefano

Seconda coreografia di Garrison: Borana vs Grazia

Passo a due di Steve: Elena vs Michele

Rodrigo darà il meglio di sè, e la sua maestra ha fatto di tutto per dargli più spazio possibile, considerato che sarà presente il direttore del Boston Ballet, unico motivo per cui il ballerino è entrato nella scuola.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici di Maria De Filippi, eliminato Angelo Iossa
AMICI: SECONDO SERALE SMUTANDATO. LA COMMISSIONE ELIMINA SCANDALOSAMENTE ANGELO IOSSA


Amici 9 (Squadra Blu)
AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.

53 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Norat ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 11:58

Degno prologo di un serale che sarà sicuramente dominato dalle diatribe tra professori. Che barba…



2. esterina ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 12:03

sono stufa di vedere questi ragazzini tirarsela e professori super partes … ma la martines che dice che enrico non stona ???? ma lo sente perfino mia figlia di due anni stonare ma dai …..
e poi io concordo con garofolo per quanto riguarda elena … brava e’ brava ma pensa di essere gia’ arrivata …. voglio vedere se fosse fuori e non avrebbe un euro per mangiare se non si abbassase a fare le coreografie di un coreografo che non le piace … abbassa la cresta ….



3. claudia F ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 12:16

rimango sempre più allibita per l’eccessivo spazio che viene dato ai professori….la celentano si è fatta 4 conti e ha pensato bene di mettere in mostra il suo rodrigo proprio questa settimana che vedrà arrivare il direttore del boston ballet….le scelte nel canto sono piuttosto valide….trovo invece molto discutibili gli schieramenti che hanno scelto per i bianco….trovo che sia uno scempio far esibire stefano una sola volta contro le 4 esibizioni di grazia….



4. Elena ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 12:40

Secondo me con la scusa di queste divisioni a squadre, i professori tifano come nel calcio. L’anno scorso si era risolta un po’ la cosa (Celentano a parte) quando ai professori non toccava scegliere una squadra, ma insegnavano in tutte e due a pari livelli: ad esempio Jurman insegnava nei blu ad Alessandra, mentre nei bianchi aveva Jennifer.
Comunque se mantenevano le regole come l’anno scorso, forse non si arrivava a questi punti di litigi eccessivi fra la commissione. A volte mi chiedo “Cavoli, io che non mi intendo di canto e sono stonata come una campana, ho sentito quello/a che steccava, perchè il prof dice che è stato bravissimo???” oppure “Non sono una ballerina, ma ho visto che quello/a ha sbagliato e era fuori tempo, perchè il prof dice che ha fatto tutto giusto???”, la mia domanda finale è: Non è meglio cambiare professori per la prossima edizione???? Questi ormai li conosciamo fin troppo bene e sono parecchio falsi nelle votazioni, è più una guerra far loro di loro, peccato che prendono per il c..o gli alunni e il pubblico che ha pur sempre un paio di occhi e le orecchie nonostante non sia del settore artistico.
E’ meglio tornare ai primi anni quando uno era contro tutti, non c’erano nè bianchi nè blu.
La divisione a squadre è solo un pretesto per farli litigare e riempire la puntata di rvm che a volte tende a innervosire il/la ragazzo/a. E la loro esibizione fa schifo talmente sono inaciditi dopo il video di quello che hanno detto i loro avversari.



5. manu.s ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 14:05

4 esibizioni grazia (che a me piace) 1 stefano, che vogliano far vincere i blu? è tutto scritto a tavolino. probabilmente è proprio grazia che vogliono far uscire questa settimana…



6. Emy ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 14:15

Mah, la polemica tra Garofalo ed Elena mi sa di finto…Elena, come detto da voi ma anche da una opinionista del pubblico parlante, al Ballo delle Debuttanti non si faceva tanti scrupoli..’sta conversione sulla via di Damasco mi puzza…che si sia creata ad hoc l’occasione di farsi attaccare da un coreografo xkè sa che l’essere “flagellata” pubblicamente al serale , paga in termini di voti e simpatie collettive?



7. claudia F ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 14:36

su una cosa non sono d’accordo…penso che la coreografia di garofalo di questa settimana non sia niente di più di quella delle scorse settimane…per quanto riguarda elena, penso che sia una brava ballerina e ho apprezzato il suo pudore fino a che non sono andata a vedere un video sulla sua partecipazione al “ballo delle debuttanti” e mi sono un pò ricreduta….in questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=tpF_C5nkUl4 ) non mi sembra tanto dispiaciuta nè di stare seminuda nè di fare un balletto che non è il massimo della castità!



8. Bibip ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 15:01

@caro davide maggio
prendo una frase del pezzo scritto dal tuo collaboratore Cristian.

Rodrigo darà il meglio di sè, e la sua maestra ha fatto di tutto per dargli più spazio possibile, considerato che sarà presente il direttore del Boston Ballet, unico motivo per cui il ballerino è entrato nella scuola.

Questo è il motivo perchè non volevo che Rodrigo.
Amici un centro di collocamento.
Io sono entrato per andare al Boston ballet.
Poteva andarci direttamente a fare il provino.
Non c’era bisogno che entrava.
Amici serve per crescere e poi per lanciarsi.
Non per andare a lavorare li.
Spero che esca presto rodrigo.



9. simo ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 15:10

Rodrigo domenica uscirà: per questo ha tutto questo spazio!



10. Elena ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 15:59

Io mi chiedo ancora perchè abbiano preso Elena ad Amci che aveva già vinto “Il ballo delle debuttanti”… anche se il programma ha fatto flop, la sua occasione l’aveva già avuta.



11. Phaeton ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 16:38

Ma si dice che non ci sarà la puntata domani?



12. esterina ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:03

davide ma la puntata di oggi ??? adesso domenica ci sara’ la doppia eliminazione ???? con le prove a favore dei blu !!!!! ma chi vogliono cacciare ??? mi sa che ha ragione emma dicendo che uscira’ lei … dato che non vota la commisione i blu non si lascieranno scappare la gotta occasione di cacciare emma e magari anche stefano …. mi resta solo pierdavide !!!!!!!! il segreto di questa decisione verra’ svelato a fine serata :0 ….



13. daphne ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:08

eccomi di nuovo qui…e presto arriveranno anche le altre flautine xD siamo rimaste sconvolte perchè domani Davide si sarebbe dovuto esibire al pomeridiano e invece circola voce che hanno annullato la puntata, ma lui ci sarà ancora??e perchè questa doppia eliminazione di domenica?????Certo che se lo fanno esibire domani senza pubblico è una VERGOGNA!ti prego tu che puoi informati…….e non mi uccidere :)



14. clella69 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:13

Ciao ragazzi. La puntata di domani annullatta? Perchè c’era Davide? Informati Davide ti prego e facci sapere qualcosa



15. lea ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:19

gia’ Davide aiutaci domani ci doveva essere Davide con l’inedito ed è stata annullata ti puoi informare e chiedere come mai grazie



16. valeria ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:20

Davide ormai le flautin sono il tuo incubo ma ti prego abbiamo saputo che domani non c’è il pomeridiano e ci doveva essere Davide con l’inedito un altro colpo per continuare il giallo ti prego ci aiuti?



17. lea ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:23

ciao Davide siamo sempre noi il popolo delle flautine ci aiuti a svelare quest’altro mistero ci spieghi il motivo per cui domani niente puntata di amci che si doveva esibire Davide con l’inedito ci puoi aiutare



18. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:28

io avevo un’amica che doveva andare ad Amici domani… l’ha chiamata l’organizzatore dicendo che è saltato tutto… chissà che è successo…



19. clella69 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:36

Qualcosa di grave sicuramente come l’altra volta o, come dice qualcuno, litigi tra i ragazzi. Se fosse vero cosa c’entra la puntata di domani e Flauto? Vogliamo sapere qualcosa Davide ti prego facci sapere il prima possibile se hai qualche novità



20. valentina ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:43

gia Davide ssta notizia puzza perche’ cancellato il sabato che ci doveva esser Davide? e mandare una registrazione forse per cancellare qualcosa che avrebbe potuto dire aiutaci a sapere qualcosa su Davide Flauto forza aiutaci tu



21. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:44



22. roby ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:45

Davide lo so che siamo funeste le flautine ma ti vogliaamo tanto bene ci aiuti a sapere se Davide quando c’è adesso che la diretta di domani e saltata



23. Ashley__ ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:45

Che è successo??
Perchè Davide Sabato non ci sarà????
Perchè????



24. erika ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:52

domani davide ci sarà???



25. clella69 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:03

Paola quell’articolo non c’entra nulla anche perchè pare sia una bufala.Quel ragazzo ogni anno scrive le persone che man mano escono e poi indica i nomi di coloro che restano a casaccio e qualcuno ha pensato che fosse tutto già organizzato.



26. claudia F ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:29

scusate il mio intervento con il quale non vorrei offendere nessuno…capisco che ci si appassiona ad un personaggio e ci si dispiace quando saltano le sue apparizzione e capisco anche che c’è la voglia di sapere che fine abbia fatto,ma non vi sembra che siate diventate un pò eccessive?è inutile che facciate 10 commenti in cui chiedette tutte la stessa cosa…



27. claudia F ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:34

scusate gli errori ma ho scritto di fretta senza neanche rileggere….



28. Emy ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:39

Ma davvero domani salta lo speciale? Perchè?Boh..azzardo 2 due spiegazioni alernative :
1)che sia tutta una strategia, insieme a quella della doppia eliminazione senza salvataggio da parte dei prof, x fronteggiare la concorrenza della fiction su Basaglia?
2) che l’articolo che riporta paolaok ,se confermato, ha scatenato un putiferio in casa defilippi e quindi autori e conduttrice sono impegnati a sistemare un po’ le cose (diffide, querele, riunioni organizzative e/o con ufficio stampa) e quindi non hanno il tempo di organizzare la diretta di sabato.
Davide, le mie sono supposizioni quindi mi unisco anch’io al coro degli altri commentatori: Facci sapere cos’è successo!!! Ormai Amici con tutti i suoi misteri (scomparsa di Leon, della Mari e di Chicco, scomparsa e riapparizione di Jurman, eclissamento di M. Zaffino, Franceschina, Scalise e Palma,”caso Flauto”) sta diventando uno spy-game..altro che talent show!!!



29. yoyoflautina ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:42

ciao Davide, vorrei sapere perchè Davide Flauto non c’è domani e quando ci sarà
grazie



30. GiGinuLuFurbu ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:01

ma ancora a wikipedia credete? guardate che non ci vuole niente per modificare una voce in quel sito ( e già questo fatto fa si che il sito stesso non è attendibile oggettivo e imparziale), quindi non è che siccome c’è scritto un elenco di nomi a casaccio vuol dire che sia quello l’ordine. (anzi nella voce ho trovato un passaggio dove dice “luca jurman è proprio un mito”… e questo basta per capire che la voce non è stata scritta con imparzialità, oggettività e con fonti certificate)



31. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:09

Ci tengo a precisare che a me di Flauto frega zero :D
Mi spiace solo per la mia amica che ci teneva ad andare in trasmissione…
Emy, qualche mistero si è svelato… Caso Leon: in realtà era stato lui a non dare disponibilità, poi le cose sono cambiate, e il giornale ha calcato la mano… la Scalise c’è in sala prove tutta la settimana… Come Franceschina… e Palma che prepara i ragazzi per i musical…
Sulla puntata sospesa c’è un’altra certezza… è stato deciso all’ultimo di non farla… fino ad ieri sera la mia amica aveva la certezza tramite l’organizzatore che si andava…
Per le fan di Flauto, state tranquille, al max Davide registrerà, non credo che saltino il lancio del suo singolo…
Sulle nuove regole penso che… due sfide, eliminazione che non può essere gestita dalla commissione ma solo dalla classifica= più televoto… pensiamo ai sostenitori di Emma Loredana o Pierdavide… chi glielo faceva fare di televotare, tanto avevano la certezza che la commissione li avrebbe salvati comunque…



32. greta.95 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:14

Ciao Davide, ma allora domani la puntata di Amici non sarà in diretta? Ma soprattutto CI SARA’ DAVIDE FLAUTO??????????????? Per Favore rispondi,grazie mille :)



33. greta.95 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:16

VOGLIAMO SAPERE DI DAVIDE FLAUTOOOOO !!
Ci sarà domaniii ?????????????????????????????
Ti prego,rispondi.



34. clella69 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:35

Grazie Claudia per averci ricordato che non abbiamo ancora notizie certe da Davide a parte che non ci sarà Flauto domani e che la puntata sarà registrata e scusaci se siamo un po’ eccessive.
Paola ho già detto che l’articolo non c’entra nulla e che è una bufala!
Ed è ovvio che è tutta una trovata pubblicitaria ma non per gli ascolti, su cui non si può fare molto visto che sono rilevati in una maniera assurda, ma probabilmente per fare aumetare il televoto.
Scusate e spero di non avere offeso nessuno. Ciao a tutti.
Davide aspettiamo che tu ci dica qualcosa oltre quello che sappiamo già: grazie.



35. daphne ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:39

sì mi dispiace se bombardiamo sempre davide maggio ma qui non ne va mai bene una!quando c’è davide flauto di mezzo succedono sempre misteri!anche io dovevo andare in puntata domani ed è saltato tutto, immaginate come ci sono rimasta!!!comunque, non esiste che a davide facciano registrare la puntata senza pubblico, ma scherziamo?



36. clella69 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:57

Daphne avevano paura del nostro assalto agli studi!!! ahahahah



37. lory ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 20:38

si infatti lui deve essere chiamato con il pubblico certo che gira sempre un mistero su di lui non ne va mai bene una Davide aiutacci tu



38. Bipbip ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 20:53

@Davide maggio rispondi.
Perchè doppia eliminazione domenica e probabile puntata sospesa domani?
Rispondi



39. Bopbop ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 21:01

@Davide maggio rispondi.
Perchè doppia eliminazione domenica e probabile puntata sospesa domani?
Rispondi dai



40. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 21:47

sulla Riserva di amici leggo…
minuto 2:45…
http://www.youtube.com/watch?v=kb7IkJIB5qA
il problema è di quando è la lezione… se è di ieri o di oggi… altro mistero…



41. ballerina ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 21:48

@paolaK .31
Leon nel suo forum dice che lui ha dato disponibilità e più volte ha chiesto se doveva ritenersi impegnato o no, Franceschina è vero fa l’assistente ma l’anno scorso era sia assistente che ballerina, Fioretta non è stata convocata però Patrick sì , la Scalise solo più dietro le quinte e Jurman fuori poi rientrato per dargli il contentino e farlo tacere
Mi piace molto Emy che definisce spy game anzichè talent
tra poco però spariranno anche tutti i telespettatori



42. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 22:23

@ ballerine: questo non sono cose esatte. Su Jurman sanno tutti che le cose stanno diversamente. Non poteva essere presente come l’anno scorso e quindi non poteva garantire l’adeguata copertura.



43. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 22:34

@ballerina e io dalle mie fonti ti assicuro che Leon appena è uscito l’articolo ha subito detto che il giornale aveva esagerato… Mica è stupido Leon… Lo sapeva che sarebbe successo il finimondo…
E infatti la risposta dalla Fascino c’è stata… E Leon non ci ha fatto una bella figura….
se poi vuoi criticare la scelta di Valerio Pino allora sono dalla tua…



44. Bipbip ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 00:24

Spiegatemi una cosa domenica doppia eliminazione.
La commissione non può salvare. Salvi i primi tre.
Cambiare in questo modo il regolamento che non condivido è sbagliato.
Mi sa che finirà amici prima del previsto.
Il problema di amici è che va in onda la domenica mentre dovrebbe andare in onda un altro giorno.
Io lo farei andare in onda il venerdì e alle 24.30dopo finito amici metterei con la giallappas mai dire amici.
Che ve ne pare



45. Bipbip ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 00:27

@Davide maggio mi rispondi?



46. gabriele paolini ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 05:41

QUESTA MATTINA, SABATO 6 FEBBRAIO, ALLE 11.30, GABRIELE PAOLINI, CON LE POCHE FORZE CHE GLI RESTANO, GIUNTO AL VENTESIMO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME, IN SEGNO DI SOLIDARIETA’ PER L’USCITA DI DAVIDE FLAUTO DALLA SCUOLA DI AMICI E COME GESTO SIMBOLICO PER UNA GIOVENTU’, CHE A DIFFERENZA DI DAVIDE, E’ SPESSO SENZA VALORI E RIFERIMENTI SANI, ARRIVERA’ DAVANTI AGLI STUDI TELEVISIVI DI CINECITTA’ PER CONSEGNARE UNA LETTERA ALL’ATTENZIONE DI MARIA DE FILIPPI, NELLA QUALE IL BIRICHINO DELLA TV PALESERA’ LE SUE MOTIVAZIONI PER LO SCIOPERO DELLA FAME.

LETTERA APERTA DI GABRIELE PAOLINI, L’ARLECCHINO DELLA TV, ALLA CONDUTTRICE MARIA DE FILIPI.

“Carissima Maria De Filippi, sono Gabriele Paolini, l’Arlecchino della TV, nel “Guinness dei Primati” dal 2002, per i miei 20.000 ‘sabotaggi catodici’. E’ la prima volta che ti scrivo. L’unica occasione in cui ci siamo pubblicamente incontrati, risale a molti anni fa, all’esterno del Cinema “Embassy” di Roma, in zona Parioli, durante un’anteprima cinematografica. In quella circostanza, lanciai un affettuoso saluto a te ed a tuo marito, Maurizio Costanzo, ‘grande ed inimitabile domatore del circo televisivo nostrano’ ed inviatai entrambi ad accettare un preservativo, come gesto simbolico, al fine di invitare i più giovani ad un’attenta prevenzione. Mi ricordo perfettamente che mi salutaste da lontano, con un affetuoso sorriso, ma non accettaste il mio ‘curioso’ omaggio. Volevo informarti che da venti giorni oramai, ho intrapreso un delicatissimo sciopero della fame, in segno di solidarietà per l’uscita di Davide Flauto dalla scuola di Amici. Davide Flauto, rappresenta un’importantissima ‘ICONA’ per i giovani d’oggi. Molti ragazzi si muovono per strada come dei ‘robot’; sono costantemente manovrati dall’industria televisiva che li illude, li droga irrimediabilmente. Non hanno valori sani; non sanno più neanche che cosa significhi, ‘giocare a nascondino’!!!. Non hanno mai sentito nominare registi cinematografici come Fellini, Antonioni, Bergman. Kurosawa. Tutti registi che io, personalmente, cara Maria, ho cominciato ad amare all’età di 10 anni. Mi ricordo che i miei sacri e santi genitori, Gaetano Paolini, Generale dell’Esercito e Bice Bochicchio, nota cantante lirica piemontese, deglia Anni Cinquanta, erano già molto preoccupati per me. Mi dicevano sempre: “Perchè Gabriele non giochi con i tuoi amici, anzichè vedere tutti questi film?. Ed io rispondevo a loro: “I miei migliori amici, sono coloro che mi emozionano, come Fellini, Scola, Monicelli, Risi”. Sono sempre stato infattti un ‘drogato’ di cinema. Sottolineo ‘drogato’ di cinema e non di altro, a differenza del ‘CRIMINALE’ MORGAN che, recentemente, come tutti purtroppo hanno saputo, ha dichiarato delle parole che fanno malissimo ai più giovani, gia’ marci e corrotti da una società meschina e violenta. Tornando a Davide Flauto ti confido, cara e bella Maria, che sono molto legato a questo giovane.
Voglio confidarti che, dal novembre 2007, quando per la terza volta ho tentato il suicidio, a Rivodora, piccolo paese, vicino a Torino, non ho mai più pianto. Ebbene quando ho visto per la prima volta in televisione Davide ho subito percepito in lui un grande dono, la PUREZZA del giovane. I suoi occhi sono immensamente pieni di luce. Sono bollenti; Davide è un’ “ANGELO CADUTO DAL CIELO”, ha una bellezza che ti stordisce. E’ tenero come un piccolo CERBIATTO, che ancora deve imparare a camminare!!!. Davide rappresenta tutti quei giovani italiani senza vizi, garbati, da prendere come esempio. Ha senz’altro una bella voce, ma come dice il geniale Maestro Charlie Rapino, simpatico come una caldarrosta, bello come une pesca ancora dura e ben attaccata all’albero, Davide va OLTRE TUTTO!!!. C’è infatti in Davide qualche cosa che è rarissimo trovare negli esseri umani. Ovvero la delicatezza della persona, l’artisticità che esce da ogni parte del suo corpo. Davide vive in una sua dimensione. Va studiato ogni suo movimento, ogni suo sguardo. E’ da molto che lo osservo; credo che Davide sia un ragazzo molto sensibile, forse troppo!!!. Mentre ho ascoltato Davide interpretare una famosa canzone napoletana sono riuscito a piangere. Il pianto è durato qualche minuto. Non saprò mai come ringraziare il giovane Davide. E’ stato, il mio, un pianto liberatorio!!!. Non piangevo da quando sono uscito dal “Repartino Psichiatrico” dell’Ospedale di Moncalieri, per 6 lunghissimi giorni, nel novembre del 2007, dopo che mia sorella, la sociologa Silvia Paolini, illegalmente, fece di tutto per farmi ricoverare, dopo il mio terzo tentato suicidio. Mi ha fatto bene come 100 sedute dal migliore psichiatra. Quando Davide è uscito dalla scuola, per me è stato un colpo durissimo.
‘UNA DEMOCRAZIA NON PUO’ ESISTERE SE NON SI METTE SOTTO CONTROLLO LA TELEVISIONE O PIU’ PRECISAMENTE NON PUO’ ESISTERE A LUNGO, FINO A QUANDO IL POTERE DELLA TELEVISIONE NON SARA’ PIENAMENTE SCOPERTO”. A donarci questa importante massima è stato il grande maestro e filosofo KARL POPPER (1902-1994). Il programma “Amici” che tu, cara Maria, conduci egregiamente dal lontano 1992, è per me uno dei migliori prodotti della tv di sempre. Senz’altro è in ASSOLUTO IL REALITY SHOW PIù DI QUALITA’!!!. Lo dico con molta serenità e fermezza. Io studio la televisione da quando ho 14 anni. Dal 1997 la televisione la ‘INQUINO’, a mio modo e, come saprai, ho creato un personaggio, unico al mondo, come ha sostenuto il noto critico televisivo del ‘Corriere delle Sera’, Aldo Grasso, inserendomi, già dal 2002, nell’Enciclopedia della Televisione, edita da Garzanti. Dal 2000, con tutto che io ho come titolo di studio quello della ‘Scuola Media Inferiore’, posso contare, con estremo orgoglio, su 4 tra tesine e tesi di Laurea che altrettanti studenti universitari italiani mi hanno dedicato. L’ultima tesi sul mio personaggio e sulla mia persona è stata discussa, lo scorso 2009, dallo studente ligure Gabriele Scarponi presso il “Campus” di Savona, sede distaccata dell’Università di Scienze delle Comunicazioni di Genova. Dalla prima edizone di “Amici” ho registrato tutte le puntate serale del programma. Senz’altro, quella di quest’anno è l’edizione migliore del tuo importante ed inimitabile ‘Reality Show”.
Non c’è alcun dubbio; basta citare qualche nome. Davide Flauto su tutti!!!. Loredana è una forza della natura. Non ho mai visto in tutta la mia vita un’artista come lei. E’ una leonessa, è bella come un raggio di sole, è calda come la sabbia del mare, in pieno agosto, è gustosa come una fetta di cocomero mangiata dopo la mezzanotte d’estate. Pierdavide è semplicemente un genio della creatività!!!. E’ simpatico, è un ragazzo pulito, trasparente, molto sensibile, tenero come una fetta di panettone natalizio. Enrico è l’esempio del ragazzo italico che farebbe girare la testa a qualsiasi donna e non solo!!!. E’ forte come una roccia, è testardo al punto giusto, è sicuro di sè, ha un grande carisma. Matteo fa venire letteralmente i brividi, ha un grande dono di nostro Signore, la voce!!!. Sono sicuro, che dall’alto, Pavarotti, quando lo sente cantare, sorride e gioisce. Rodrigo è l’esempio della perfezione umana; le sue gambe sono delle spade brillanti, si muove delicato come una piuma, è pieno di energia, al punto che farebbe accendere anche una lampadina fulminata. Emma è una ragazza stupenda, vibrante, emoziona come il primo bacio, è l’esempio dell’amore intenso, arriva al nostro orecchio ed al nostro cuore, come un fulmine si rappresenta con chiarezza nel cielo. Stefano è pronto a far ballare chiunque; mette una tale forza e concentrazione quando porta in scena una coreografia, che scalda tutto il nostro corpo. E’ senz’altro il più bello di tutta l’edizione numero 9 di “Amici”.
Insomma cosa posso dirti ancora, cara Maria. Sono molto stanco e provato da questi 20 giorni di sciopero della fame. Sono alto un metro e novantuno centimetri e ad oggi peso solo 66 kg e mezo!!!. Che cosa mi aspetto da te, Maria?. Senz’altro mi farebbe piacere ricevere dalla tua persona una risposta, anche semplicemente via email paolinihard@hotmail.it. Però, preciso, anche a te, che sono pronto a sospendere immediatamente il mio sciopero della fame solo se rivedrò Davide Flauto nel serale di Amici, in qualità di concorrente. Sono perfettamente consapevole che c’è un regolamento e ho saputo che Davide è uscito dal tuo programma per un suo problema di salute. Ogni tanto, eccezionalmente, si può fare uno strappo al regolamento, se si è di fronte ad una ‘FORZA DELLA NATURA’, come il giovane Davide.
CARA MARIA, SONO MOLTO DECISO A PORTARE AVANTI IL MIO SCIOPERO DELLA FAME, AD OLTRANZA. I MIEI GENITORI, ANZIANI ENTRAMBI, SONO LETTERLAMENTE DISPERATI, PERCHE’ DICONO CHE IO NON VOGLIO SENTIRE PIU’ I LORO CONSIGLI. DICONO CHE STO METTENDO FORTEMENTE A RISCHIO IL MIO CUORE. ED HANNO SENZ’ALTRO RAGIONE. MA SONO CERTO DI AVERE DELLE MOTIVAZIONI BEN VALIDE PER AGIRE IN QUESTO MODO. DAVIDE PER ME E’ UNO SPUNTO PER INVITARE IL PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ED IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A SFORZARSI MAGGIORMENTE NEL PREMIARE I GIOVANI PIU’ MERITEVOLI, COME HA DIMOSTRATO ESSERE DAVIDE ED INTERVENIRE PRONTAMENTE AL FINE DI PORRE UN IMMEDIATO FRENO ALLA VIOLENZA DEI RAGAZZI D’OGGI E DELLE TANTO DISCUSSE ‘BABY GANG’!!!. CARA MARIA, TI STO SCRIVENDO CON IL MIO CUORE IN MANO!!!. IN QUESTO MOMENTO, STO PIANGENDO COME UN BAMBINO. SONO MOLTO STANCO. STREMATO. A 15 ANNI SONO STATO BRUTALMENTE STUPRATO CON UN BASTONE DA PAOLO PELLEGRINI, UN PRETE PEDOFILO, TRA L’ALTRO, AMICO DI FAMIGLIA. DA QUEL MOMENTO L’UNICO SCOPO DELLA MIA VITA E’ QUELLO DI MANDARE IN GALERA I PEDOFILI. HO CONTINUI CONTATTI CON TUTTE LE FORZE POLIZIA, PER FARE LE GIUSTE SEGNALAZIONI IN MERITO A CHI IMPORTUNA I MINORI. FACENDO UNA LOTTA COSI’ DOLOROSA ED IMPEGNATIVA HO BISOGNO DURANTE LA GIORNATA DI RILASSARMI ED IL TUO PROGRAMA ‘AMICI’ E’ PER ME UN’OTTIMA MEDICINA.
TI VOGLIO MOLTO BENE. SPERO IN TUA RISPOSTA. SPERO CHE LA TUA REDAZIONE POSSA RIPRENDERE, COME CONCORRENTE, NEL SERALE DAVIDE FLAUTO.
CON SINCERO AMORE, MOLTE GRAZIE PER I TANTI MOMENTI DI SERENITA’ CHE HO VISSUTO GRAZIE AD ‘AMICI’.
GABRIELE PAOLINI, L’ARLECCUNO DELLA TV.



47. clella69 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 09:02

Boh, non si capisce più nulla e il risultato è che oggi e domani sera saremo tutti davanti al televisore per capire cosa sta succedendo. Tiriamo le conclusioni da soli…………
Davide noi continuiamo a non sapere nulla per Flauto. Da un articolo letto non so da quale fonte pare che vada domenica sera. Ci dici tu se riesci a capirci qualcosa? Grazie



48. lea ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 12:00

si Davide ci fai chiarezza solo tu ci puoi aiutare a sapere quando tornera’ Davide ci aiuti i



49. daphne ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 12:24

Davide non ci ignorare altrimenti continuiamo con l’invasione :D



50. Bipbip ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 12:34

Davide maggio una risposta ce la devi però.
Rispondi.
Il silenzio non ti si addice alla tua persona .
Rispondi



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.