16
maggio

Massimiliano Ossini non sapeva di essere in onda e ‘fa le prove’ in diretta a Unomattina – Video

Unomattina

Unomattina

Pasticcio nella diretta odierna di Unomattina. I primi minuti del programma di Rai1 condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla sono stati, infatti, contraddistinti da un errore tecnico che ha mostrato l’inconsapevole conduttore provare, in diretta televisiva, il discorso iniziale dedicato all’alluvione dell’Emilia Romagna, avvenuta un anno fa esatto. Un momento serio rovinato dalla messa in onda errata del segmento, durata per più di un minuto.

Oggi è un anniversario tristissimo: il 16 maggio di un anno fa, l’Emilia Romagna è stata colpita da un’alluvione devastante, una tragedia che ha provocato diciassette vittime, decine di migliaia di sfollati, danni per oltre otto miliardi di euro. Riguardare queste immagini fa male: oggi non tutto è stato sistemato, ci sono ancora tantissime persone che sono fuori casa e in tanti aspettano ancora i ristori promessi, ma in Emilia e, in particolare, in Romagna si è ricominciato a vivere: c’è stata una catastrofe, è vero, ma quella terra, fatta di gente tosta, orgogliosa, abituata ad affrontare le avversità, si sta rialzando e noi siamo tutti con loro

è stato, infatti, il discorso di Ossini dal centro dello studio, mentre un componente del reparto tecnico, con cartella in mano, non esitava a passare dietro di lui per raggiungere l’altra parte dello studio. Ancora ignaro di essere in onda, Massimiliano si è poi spostato fuori dall’inquadratura, con un’autrice che gli ha dato alcune dritte:

Allora io la nascondo, perché ovviamente, entro sull’alluvione

Parole che hanno fatto da preludio ad un silenzio generale, durato per circa 40 secondi, mentre in onda c’era ancora lo studio. Silenzio interrotto poi dalla comparsa in video di Ossini, che ha ricominciato il discorso di benvenuto come se nulla fosse.

La trasmissione del ‘fuorionda’ è stata innescata probabilmente dalla mancata messa in onda del meteo: dopo il jingle di apertura delle previsioni del tempo, la diretta è infatti passata immediatamente allo studio di Unomattina, non dando modo al conduttore e team di autori di capire che cosa stesse succedendo. Un inizio, quello dedicato all’Emilia Romagna, che non è passato inosservato, anche se purtroppo per il motivo sbagliato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini - Unomattina
Unomattina, Ossini e Ferolla soddisfatti e confermati: «Ci vediamo a settembre»


Bianca Berlinguer - Prima di Domani
Berlinguer sul fuorionda di Striscia: «Mi lamentavo con la mia redazione e può accadere, ma qui ci troviamo bene»


bianca berlinguer
Bianca Berlinguer aprirà la puntata di Prima di Domani col fuorionda


berlinguer
Fuorionda di Bianca Berlinguer a Striscia: «I pezzi fanno pena. Questi sono i miei ultimi 3 giorni» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

16 maggio 2024 alle 11:28

Niente in confronto ai “bloopers” di Mattarella mandati in onda in pieno lockdown hihihi



2. DavideFI ha scritto:

16 maggio 2024 alle 11:37

Ossini mi sta molto antipatico, neanche Chiara Tortorella ai tempi del Disney club lo sopportava.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.