15
maggio

Tomb Raider sarà una serie TV

Angelina Jolie nei panni di Lara Croft

Angelina Jolie nei panni di Lara Croft

Il mito di Lara Croft sta per rivivere sul piccolo schermo. Prime Video è infatti al lavoro su una serie basata su Tomb Raider, la celebre saga di videogiochi incentrata sulle avventure dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale. Un progetto, in fase di sviluppo, che vede Phoebe Waller-Bridge nelle vesti di scrittrice e produttrice esecutiva.

Se potessi dire a me stessa da adolescente che sta succedendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli compresi

ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge, vincitrice tra l’altro di tre premi Emmy, nel 2019, per la serie Fleabag. Parole, quelle della donna, alle quali è seguito il commento di Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios:

Sono così felice di annunciare che abbiamo commissionato l’epica serie giramondo Tomb Raider dall’incredibile talentuosa vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics. I fan e i nuovi arrivati non vedono l’ora di vivere avventure esilaranti che onorano l’eredità di questo personaggio iconico“.

Già portata sul grande schermo per tre volte, interpretata da te Angelina Jolie e da Alicia Vikander, Lara Croft non ha ancora un volto ufficiale nella serie curata da Amazon, in collaborazione con Crystal Dinamics, che detiene dal 2006 i diritti del videogioco, nato nel 1996. L’azienda si è accordata con Amazon Games per pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma su Tomb Raider.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tomb Raider sarà una serie TV
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


prime video
Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.