Ora in tendenza

Tomb Raider sarà una serie TV

Prime Video al lavoro per il progetto, ancora in fase di sviluppo.

di Roberto Mallò

15/05/2024 - 17:00

Tomb Raider sarà una serie TV

Il mito di Lara Croft sta per rivivere sul piccolo schermo. Prime Video è infatti al lavoro su una serie basata su Tomb Raider, la celebre saga di videogiochi incentrata sulle avventure dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale. Un progetto, in fase di sviluppo, che vede Phoebe Waller-Bridge nelle vesti di scrittrice e produttrice esecutiva.

Se potessi dire a me stessa da adolescente che sta succedendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli compresi

ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge, vincitrice tra l’altro di tre premi Emmy, nel 2019, per la serie Fleabag. Parole, quelle della donna, alle quali è seguito il commento di Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios:

Sono così felice di annunciare che abbiamo commissionato l’epica serie giramondo Tomb Raider dall’incredibile talentuosa vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics. I fan e i nuovi arrivati non vedono l’ora di vivere avventure esilaranti che onorano l’eredità di questo personaggio iconico.

Già portata sul grande schermo per tre volte, interpretata da te Angelina Jolie e da Alicia Vikander, Lara Croft non ha ancora un volto ufficiale nella serie curata da Amazon, in collaborazione con Crystal Dinamics, che detiene dal 2006 i diritti del videogioco, nato nel 1996. L’azienda si è accordata con Amazon Games per pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma su Tomb Raider.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.