15
maggio

Vera: nuovi casi su Giallo per l’anticonvenzionale e scontrosa detective inglese

Vera

E’ una delle protagoniste più seguite e amate di Giallo (canale 38) e sta per tornare con i nuovi casi della tredicesima stagione inedita: Vera è in prima tv assoluta da stasera alle 21:10.

Una serie crime di successo targata ITV (oltre 6 milioni di spettatori nel Regno Unito per queste puntate), ispirata ai romanzi della giallista Ann Cleeves, che ha fatto conoscere al pubblico la figura anticonvenzionale e irresistibile, nonostante la proverbiale scontrosità, della detective capo della polizia del Northumberland Vera Stanhope (interpretata dalla pluripremiata attrice Brenda Blethyn). La nuova stagione, ancora una volta ambientata nel cuore del selvaggio nord est britannico, vede il ritorno, accanto alla Blethyn, di Jon Morrison nel ruolo dell’agente Kenny Lockhart, di Riley Jones nel ruolo dell’agente Mark Edwards, di Sarah Kameela Impey nel ruolo della patologa Paula Bennett. Mentre la new entry Rhiannon Clements si unisce alla squadra nel ruolo della nuova e ambiziosa agente Steph Duncan.

Nel primo episodio Vera viene chiamata in una tranquilla stradina di campagna dove un giovane è stato trovato morto in seguito a uno scontro con un’auto. Ad un esame più attento, appare chiaro che non si tratta di un incidente e man mano che l’indagine prende piede, Vera scopre che la vittima era un personaggio complesso, che più di qualcuno avrebbe voluto vedere morto. Nel secondo episodio il corpo di una giovane ragazza viene rinvenuto lungo una ferrovia e l’indagine riserva subito colpi di scena legati a confuse dinamiche familiari che mettono in discussione il significato stesso di famiglia e responsabilità. Con il terzo episodio si entra in contatto con l’omicidio di un imprenditore apparentemente specchiato e dedito a lavoro e famiglia, di cui ben presto Vera scoprirà segreti, bugie e comportamenti imperdonabili.

“VERA” (3 x 90’) è una produzione ITV Studios. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, tivùsat Canale 38.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ti mangio il cuore
Vera Gemma ed Elodie “si sfidano” al Festival del Cinema di Venezia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.