Ora in tendenza

Il Clandestino 2 si farà?

La produttrice della serie ha già iniziato ad investire sulla seconda stagione, seppur - per ora - senza conferme.

di Roberto Mallò

14/05/2024 - 14:20

Il Clandestino 2 si farà?

Le indagini di Luca Travaglia, l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo interpretato da Edoardo Leo, sono destinate a continuare? È questa la domanda che si fanno i telespettatori che hanno seguito la prima stagione de Il Clandestino, la fiction che troverà conclusione stasera, martedì 14 maggio 2024, in prima serata su Rai1. Anche se non si è ancora arrivati al rinnovo della serie, la produttrice crede fortemente nel progetto al punto da averci già investito su.

Stiamo già lavorando alla seconda stagione de Il Clandestino: credo molto in questo titolo per cui mi sono assunta il rischio imprenditoriale di avviare la scrittura dei nuovi otto episodi

ha dichiarato, infatti, Paola Lucisano sulle pagine di Tivù, manifestando la volontà di sviluppare ulteriormente la vicenda travagliata di Luca Travaglia, diventato un detective privato a Milano, alla guida dell’agenzia Il Clandestino insieme al cingalese Palitha (Hassani Shapi), dopo aver lasciato il ruolo di ispettore capo dell’antiterrorismo di Roma. Una scelta, quella di ‘appendere la divisa’, innescata nel momento in cui ha perso, nel corso di un attento, la sua compagna Khadija (Lavinia Longhi), a detta degli inquirenti coinvolta nel triste avvenimento. Un dubbio che ha accompagnato Luca in tutta la prima stagione, con l’obiettivo di capire quanto la sua amata, con la quale voleva costruire una famiglia, fosse effettivamente coinvolta nell’attentato.

Vicenda che anche Edoardo Leo, l’attore protagonista della serie diretta da Rolando Ravello, vorrebbe proseguire, come dichiarato a Chi:

Mi auguro fortemente di poter continuare a fare un personaggio che mi ha proprio divertito. Vorrei continuare a essere clandestino ancora per un po’.

Partita lunedì 8 aprile 2024, con 3.581.000 spettatori e 19.6%, Il Clandestino ha raggiunto nei primi cinque appuntamenti una media di 3.150.600 telespettatori pari al 17,5% di share. Numeri non altissimi ai quali la Rai potrebbe decidere di non dare una seconda possibilità.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.