29
aprile

Com’è Umano Lui: ecco quando va in onda il biopic di Rai 1 su Paolo Villaggio

Paolo Villaggio (US Rai)

Paolo Villaggio (US Rai)

In arrivo su Rai 1 Com’è Umano Lui, biopic dedicato ad uno dei personaggi che hanno segnato la storia del cinema e anche della tv: Paolo Villaggio, attore e comico ligure scomparso nel 2017 all’età di 84 anni. Per tutti il ragionier Fantozzi, ecco quando andrà in onda il tv movie di Luca Manfredi, prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Ocean Productions.

Siamo in grado di anticiparvi che Com’è Umano Lui andrà ad occupare uno dei giovedì sera di Rai 1 rimasti orfani di Don Matteo 14, slittato alla prossima stagione. Il biopic, con Enzo Paci nel ruolo di Paolo Villaggio, è programmato per giovedì 30 maggio.

Biografia artistica e ritratto privato di un protagonista dello spettacolo italiano, Com’è Umano Lui è un racconto di Villaggio attraverso una comicità sempre tagliente e una capacità di cogliere i cambiamenti in un’Italia in pieno boom economico. Kranz, Fracchia, Fantozzi: tre delle maschere che faranno da guida nel racconto della sua vita. Attore, regista, scrittore, sceneggiatore e co-sceneggiatore, ha saputo creare personaggi vividi, amati e impressi nell’immaginario collettivo.

Nel cast, con il protagonista Enzo Paci, tra gli altri, anche Camilla Semino Favro, Andrea Filippi, Andrea Benfantein. Girato tra Roma e Genova, è diretto e scritto da Luca Manfredi, con Dido Castelli. Hanno collaborato alla sceneggiatura i figli dell’attore, Elisabetta e Piero Villaggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Villaggio Us Rai Storia
Rai3 ricorda Paolo Villaggio con un documentario


Enzo Paci (da Blanca)
Enzo Paci sarà Paolo Villaggio nel biopic Rai


Paolo Villaggio nel film Fantozzi
Come è Umano Lei: in arrivo sulla Rai il biopic sulla vita di Paolo Villaggio


Paolo Villaggio
Paolo Villaggio: tutti gli omaggi di Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.