Ora in tendenza

La Fisica dell’Amore: il prof Vincenzo Schettini debutta nella seconda serata di Rai2

Tra gli ospiti Big Mamma e Claudio Cecchetto

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/04/2024 - 19:48

La Fisica dell’Amore: il prof Vincenzo Schettini debutta nella seconda serata di Rai2

E’ arrivato il momento del debutto su Rai2 per Vincenzo Schettini. Come DM anticipato, a partire da stasera, in seconda serata il martedì e il mercoledì, spazio a La Fisica dell’Amore, nuova produzione con il professore salito alla ribalta sui social.

Il programma si propone di illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Attraverso esperimenti di fisica, e avvalendosi della testimonianza di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la  vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc.). Ogni puntata, accompagnata dalle note del giovane pianista Gabriele Rossi, vuole essere un viaggio che toccherà più temi e che coinvolgerà ospiti del mondo della musica, dello spettacolo ma anche della cultura, dello sport e del giornalismo.

La prima puntata, in onda alle 23.30, sarà dedicata all’equilibrio e vedrà tra gli ospiti Big Mama che, dopo aver raccontato della sua adolescenza, canterà il pezzo che l’ha resa popolare all’ultimo Festival di Sanremo. Interverranno poi Claudio Cecchetto che racconterà che bambino è stato e come ha realizzato i suoi sogni e Giuseppe Pirozzi, noto per il ruolo di “Micciarella” nella serie “Mare Fuori”. Nella seconda puntata, in onda mercoledì 17 aprile alle  23.30 e dedicata alla forza centrifuga e al vuoto, saranno I Santi Francesi (Alessandro de Santis e Mario Francese) che, dopo aver giocato con Vincenzo, si esibiranno nel loro successo sanremese. Interverranno poi l’astronauta Umberto Guidoni e il campione di karate Luigi Busà.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.