Ora in tendenza

A Forum due contendenti vengono quasi alle mani. Palombelli: «Io me ne vado»

Paolo Ciavarro e alcuni tecnici del “tribunale” sono dovuti intervenire per tentare di separare gli agitati protagonisti.

di Roberto Mallò

10/04/2024 - 11:24

A Forum due contendenti vengono quasi alle mani. Palombelli: «Io me ne vado»
Videogallery

Tensione nello studio di Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli su Canale 5. Nella puntata di ieri due contendenti sono infatti quasi arrivati alle mani, costringendo Paolo Ciavarro e alcuni tecnici del “tribunale” ad intervenire per tentare di separare gli agitati protagonisti.

A rivolgersi a Forum è stata Luisa, che ha chiamato in causa il marito Francesco per chiedergli un contributo economico per aiutare suo figlio Juan, nato dal precedente matrimonio con Pablo, sudamericano residente a Napoli e conosciuto quando aveva soltanto 18 anni. Un rapporto, quello con Pablo, finito a causa dei molteplici tradimenti di Luisa, dipendente dal sesso e dall’alcool finché non ha fatto un percorso terapeutico. Per questo, Juan e Clara, la sua secondogenita, sono stati cresciuti dal padre in Sud America, data la decadenza della potestà genitoriale della donna.

“Abbandono” che ha portato Juan, lontano da tempo dalla madre, ad entrare nel tunnel della tossicodipendenza, proprio come suo padre. Per questo Clara ha contattato Luisa per chiederle un contributo economico per la disintossicazione di Juan, con a sua volta un figlio a carico (già orfano di madre, morta a causa della droga). Francesco, che nel frattempo ha avuto con Luisa il piccolo Christian, non ha voluto saperne di aiutare Juan, impedendo tra l’altro a lui e Clara di avere dei contatti con il figlio. Cosa che ha spinto Luisa ad “interpellare” il programma di Canale 5 per ottene i soldi sperati.

La situazione è però degenerata quando Juan è arrivato in studio e, rivolgendosi in spagnolo, ha cercato di avventarsi fisicamente contro il patrigno, colpevole a suo dire di giudicarlo troppo senza averne diritto porqué el no es nada mio“. Sia Paolo Ciavarro, sia alcuni tecnici, hanno immediatamente separato i due contendenti, con Barbara Palombelli decisamente in imbarazzo:

Io me ne vado.

Una vera e propria sceneggiata, considerando che le cause di Forum sono recitate e hanno per protagonisti attori che seguono un copione (in questo caso, entrando troppo nelle parti). Di fatto, una pagina evitabilissima, che è però servita a rinvigorire gli ascolti, in un periodo in cui la concorrenza si era fatta più vicina del solito: ieri Forum ha raggiunto il 20.6% su Canale 5 e, soprattutto, con il prosieguo della causa su Rete 4, Lo Sportello di Forum ha ottenuto l’8.7% (soltanto la seconda parte il 10.5%).

Insomma, alla fine a perderci è stata soltanto Luisa che, oltre a non poter aiutare economicamente Juan, data la reticenza del marito, non ha ottenuto la custodia nemmeno del nipote Carlos, residente proprio con l’ex coniuge Pablo, a causa della diversa giurisdizione tra Italia e Sud America.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.