Ora in tendenza

Francesca Cipriani: «Ho subito un bullismo accanito, volevo morire»

Le dichiarazioni (e le gaffe) dell'ex 'Vippona' a Belve, ospite di Francesca Fagnani.

di Roberto Mallò

09/04/2024 - 11:38

Francesca Cipriani: «Ho subito un bullismo accanito, volevo morire»
Videogallery

Tra gli ospiti del secondo appuntamento di Belve, in onda stasera su Rai2, c’è anche – come DM anticipato – Francesca Cipriani. Intervistata da Francesca Fagnani, la showgirl e protagonista di tanti reality mostra, prima di tutto, il suo lato più esilarante, sbagliando diversi proverbi e modi di dire.

Lei ha detto: dì a Cesare quel che è di Cesare. Che gli doveva dire a Cesare?

la incalza la Fagnani, ottenendo una risposta:

Eh… Dì a Cesare quello che è di Cesare.

Interrotta dalla conduttrice – “È così? Se lo ricorda così, lei, a occhio e croce? Sarebbe dai a Cesare” – Francesca continua (“Dai a Cesare oppure dillo a Cesare”), ma la padrona di casa le ricorda ammutolendola: “È la stessa cosa? Tra l’altro è una frase del Vangelo“.

Non voglio toccare no… Si scherza, ma no, il Vangelo è sacro.

Al richiamo “si è sentita un po’ a disagio, allora lo reciti bene (il Vangelo”), la Cipriani si spinge ancora più oltre con le gaffe:

Va beh però Cesare può essere anche il macellaio di turno.

Ma come il macellaio di turno, Cesare? Era l’imperatore“, le risponde divertita Francesca, salvo poi rinunciare a un’ulteriore domanda quando si rende conto che la sua ospite ha confuso Hermann Hesse con Hermes. Tuttavia, risate a parte, Cipriani ha mostrato anche un lato più introspettivo di sè, spiegando che i suoi numerosi interventi estetici sono dovuti anche ad alcuni traumi vissuti in adolescenza:

Ho subito un bullismo accanito, volevo morire. Mi hanno fatto sentire una nullità. Dopo ne paghi le conseguenze, perché le cicatrici te le porti e fai vari errori.

Non manca nemmeno una bordata al vetriolo sulle colleghe dello star system, che arriva nel momento in cui Francesca le chiede se direbbe ancora che “Belen Rodriguez è una conduttrice, come tante altre straniere, messe in tv, non per il talento, ma per l’aspetto“.

Lo pensavo davvero e io quello che penso non lo rinnego

è la risposta, secca, della giunonica Cipriani. Infine, Fagnani ricorda alla donna le sue partecipazioni alle “cene eleganti” di Silvio Berlusconi. In questo caso, la showgirl, anche se ammette di aver ricevuto dei regali, esattamente come molti altri invitati, dice di non aver mai ricevuto alcuno stipendio mensile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.