5
aprile

Green Is the New Black: Giorgia Palmas alla scoperta della moda sostenibile

giorgia palmas

Giorgia Palmas (Us)

Giorgia Palmas alla scoperta della moda sostenibile. Green Is the New Black è la nuova docu-serie in sei episodi –  in onda su LA5, a partire dal 10 aprile in seconda serata, con un episodio a settimana, e in streaming su Mediaset Infinity – che va a caccia di storie e realtà uniche, in un viaggio alla ricerca di equilibrio tra fashion e sostenibilità. Al timone la Palmas, accompagnata dalla stylist Camilla Grandi.

Green Is the New Black vuole raccontare le nuove sfide del mondo della moda, con uno sguardo rivolto all’attenzione dei materiali, alla riduzione dell’impatto ambientale nelle abitudini di shopping, alla consapevolezza del peso delle proprie scelte. Il programma documenta mondi, persone, trame e tessuti, giocando con le occasioni che offre il settore del second hand, alla ricerca di pezzi unici e di belle storie, offrendo testimonianze di vite che sono cambiate grazie a un approccio più green, proiettato verso un design ecosostenibile e il mercato del vintage.

Green Is the New Black è stato realizzato grazie alla campagna di crowdfunding lanciata da Infinity LAB – il laboratorio permanente di Mediaset Infinity, che individua e premia il talento di filmmaker e case di produzione indipendenti –, in collaborazione con LA5 e Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.

Anticipazioni Green Is The New Black

Episodio 1 – Futuro

Che impatto ha il settore della moda sull’ambiente? Giorgia Palmas e la stylist Camilla Grandi iniziano il loro viaggio nel mondo dei divulgatori green.

Episodio 2 – Creatività

Giorgia Palmas e la stylist Camilla Grandi entrano in contatto con tre giovani designer emergenti, che hanno fatto della sostenibilità una componente fondamentale per la realizzazione delle loro collezioni.

Episodio 3 – Valore

Giorgia Palmas e la stylist Camilla Grandi approfondiscono le nuove tendenze di vendita e acquisto che stanno fiorendo nel settore della moda: dai mercatini alle app, fino alle guide digitali.

Episodio 4 – Impegno

La moda e il second hand hanno anche un impatto sociale: insieme a Giorgia Palmas e alla stylist Camilla Grandi, guarderemo da vicino tre realtà uniche che hanno a cuore l’inclusività.

Episodio 5 – Consapevolezza

Anche nella moda, la comunicazione attraverso i social media è fondamentale. Insieme a Giorgia Palmas e alla stylist Camilla Grandi, incontreremo giovani influencer per capire l’impatto che sta avendo la comunicazione green nella nostra società.

Episodio 6 – Equilibrio

Per vivere le nostre scelte in modo sostenibile, serve avere equilibrio e limitare il fast fashion. Giorgia Palmas e la stylist Camilla Grandi ci accompagnano verso la fine del nostro viaggio alla scoperta della moda sostenibile, con uno sguardo più consapevole rivolto al futuro.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Armadio Per Due
Veronica Ruggeri conduce Un Armadio Per Due su La5. Carla Gozzi e Soleil Sorge tra i giudici


Taylor Mega - Capitano Messaline (Ciao Darwin 8)
Ciao Darwin 8, nella quarta puntata si sfidano le ‘Messaline’ e le ‘Giuliette’. Taylor Mega e Giorgia Palmas le capitane


fan caraoke gigi e ross con andrea perrone
Fan-Caraoke si ricicla su Rai2. Arrivano Andrea Perroni, Brenda Lodigiani e Giorgia Palmas – Tutti gli ospiti


Giorgia Palmas, Francesco Bonfanti, Elena Barolo
Il Processo di Biscardi: al posto di Aldo arrivano le ex veline Giorgia Palmas e Elena Barolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.