Ora in tendenza

Le Ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo Mio: Valentina sbarca su Food Network

Da stasera, mercoledì 3 aprile, la prima puntata del nuovo cooking show.

di Roberto Mallò

03/04/2024 - 16:48

Le Ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo Mio: Valentina sbarca su Food Network

Valentina Persia mostra un lato inedito di sé su Food Network. Da stasera, mercoledì 3 aprile 2024, alle 21.00 va infatti in onda Le Ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo Mio, nuovo cooking show nel quale la comica si destreggerà tra i fornelli con una compagna d’avventura d’eccezione: sua mamma Nietta.

La prima stagione del programma, suddivisa in 6 puntate di 60 minuti ciascuna, ha come obiettivo principale quello di far scoprire ai telespettatori la passione di Valentina per la cucina. Abruzzese doc fino al midollo, motivo per il quale è innamorata della tradizione culinaria della sua regione, la Persia ama impastare, rosolare, infarinare, ammassare, impepare e preparare menù per chi si siede insieme a lei a mangiare di gusto. Non a caso, ogni sua ricetta porta con sé dei ricordi legati al piacere della condivisione a tavola tra amici e parenti.

Un viaggio nel mondo della cucina dell’Abruzzo nel quale la celebre comica non sarà da sola: al suo fianco, l’intransigente, quando si tratta di fornelli, madre Nietta, ossia l’unica e vera custode della tradizione di Xasa Persia. Tra l’altro, le due cuoche dovranno preparare in ogni appuntamento un menù per un ospite diverso: dai fratelli Paolo e Luca, al collega Giuseppe Giacobazzi, passando per il noto chirurgo estetico Professor Lorenzetti, la cugina Martina e l’attore Andrea Balestri. L’ospite di turno sceglierà, infatti, un ingrediente, che farà arrivare direttamente in cucina, e che dovrà essere inserito nel menù.

Le Ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo Mio è prodotto da Colorado Film, una società del Gruppo Rainbow, per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.