15
marzo

Santo Francese ma fattela una risata

alessandro de santis

Alessandro De Santis (Us, foto di Mattia Guolo)

Alessandro ma fattela una risata. Il cantante dei Santi Francesi è intervenuto tuonando dopo giorni in cui ha fatto parlare per essersi tolto dai social perché – udite udite – “stanco di sentirmi dire che ero troppo bello”. Dichiarazioni che hanno fatto il giro del web, scatenando l’ilarità dei comuni mortali che non godono né della bellezza né della fama né dei complimenti del Santo. Della serie, il pane a chi non ha i denti.

In un lungo post, Alessandro De Santis spiega di non aver mai detto la frase incriminata, che le sue parole sono state modificate, di non voler fare la vittima arrivando a farne un discorso generale e lanciandosi in una specie di sermone che chiude con un “Sarebbe bello essere persone“. Che pesantezza! Chiaramente il fastidio, per vedersi attribuite parole non dette in quei termini, è legittimo, così come sono evidenti i pericoli e le distorsioni dei social, tuttavia questa era una di quelle situazioni in cui la leggerezza poteva prendere il sopravvento. Cosa ti avranno detto mai? E se gli fosse successo quello che accade a Matilda De Angelis, sua compagna, che in una puntata di Call My Agent viene bollata come antisemita per un post sbagliato?

Ci poteva semplicemente giocare su e allo stesso tempo smentire. Sarebbe bastato, dopotutto, postare il video di Stasera C’è Cattelan su Rai2 che avrebbe arginato l’ondata di commenti e articoli sul nascere. Così facendo Alessandro si getta ulteriormente in pasto ai social. Nel post, oltretutto, lui definisce una battuta la frase manipolata perchè “è chiaro che un complimento non potrà mai offendermi” ma in realtà il discorso sembrava serissimo, finalizzato ad esprimere l’insofferenza verso i commenti dei social.

“(…) Anche quando leggo un commento sulla mia estetica, io sono talmente bastardo che mi fa incazzare comunque. Raga, io sto cantando (…)”

ha detto ospite del late night show. Il senso è chiaro, dunque.

Peraltro crediamo che ai personaggi famosi i tanti complimenti ricevuti facciano malissimo, anche se fanno piacere. Ma questa è un’altra storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Amadeus Ferilli 5
Sanremo 2024, pagelle terza serata. Promossa Teresa Mannino, bocciata l’apertura di Amadeus


Santi Francesi (US Rai)
Canzoni Sanremo 2024 | «L’amore in bocca» dei Santi Francesi – testo e significato


Clara - Sanremo Giovani 2023
Clara vince Sanremo Giovani e va a Sanremo 2024. Con lei i bnkr44 e i Santi Francesi

1 Commento dei lettori »

1. Domenico ha scritto:

16 marzo 2024 alle 17:48

Tu sei bello e ti tirano le pietre .
Tu sei brutto e ti tirano le pietre .
E il giorno che vorrai,
Difenderti vedrai,
Che tante pietre in faccia prenderai!
Sarà così finché vivrai .
Sarà così .
Sarà così finchè vivrai .
Sarà così .

Antoine – PIETRE (1967)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.