13
marzo

Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)

Francesca Caldarelli

Francesca Caldarelli (Us Food Network)

Un po’ cucina, un po’ lifestyle, stasera su Food Network, alle 21, debutta Una Favola di Tavola. Padrona di casa Francesca Caldarelli, il cui nome vi dirà forse qualcosa. La donna, oltre a gestire noti locali milanesi, è la compagna dell’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi ma anche una amica, nonchè partner in una società d’eventi, di Barbara D’Urso. Peraltro le sei puntate sono prodotte da Addictive Ideas, società di Guia Invernizzi Cuminetti e del figlio della conduttrice, Emanuele Berardi (che per il gruppo americano aveva prodotto anche Discovering Simo). Per la conduttrice, invece, è da escludere, al momento, un approdo in Warner Bros. Discovery.

In ogni episodio, Francesca spiegherà come replicare i menù e gli eventi da lei ideati, direttamente a casa propria. Consigli pratici, veloci, ma anche economicamente accessibili, per stupire i nostri ospiti per ricorrenze particolari, ma anche per piccoli momenti speciali in famiglia. Ogni puntata sarà dedicata ad un tema diverso: il pranzo della domenica, la merenda dei bambini, il brunch, la cena romantica, il buffet glam e l’aperitivo.

Tanti trucchi non solo sulle ricette, per chi non è un mago ai fornelli e non ha tempo di seguire preparazioni articolate, ma anche su come allestire la tavola in modo elegante e raffinato: dalle idee per centrotavola creativi, alla disposizione delle posate, dalla scelta della cristalleria alle combinazioni di colori, ogni dettaglio è importante per creare la giusta atmosfera. E non mancherà un tocco di Abruzzo, terra di origine di Francesca, che ritroveremo durante la preparazione delle neole abruzzesi, cialde dolci cotte sul ferro, nella ricetta della pasta al forno tradizionale e nei piatti decorati a mano, tipici della regione.

Ad affiancare Francesca, il suo team di collaboratori: Andrea Mattiucci, executive chef e Orazio Carosone, bar manager – entrambi abruzzesi – insieme a Flavia Moccia, pastry chef e Domenico Costantino, restaurant manager.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»


d'urso domenica in
Rai chiude (di nuovo) le porte a Barbara D’Urso. Si riapriranno?


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Barbara D'Urso - Domenica In
Barbara D’Urso a Domenica In: «Non ho ancora elaborato il lutto. L’ho saputo in un giorno e nessuno mi ha spiegato perché. Forse avrei dovuto dire più ‘no’»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.