Ora in tendenza

Francesca Caldarelli su Food Network con Una Favola di Tavola

Ecco dove avete già visto la padrona di casa, nonché amica di Barbara D'Urso.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/03/2024 - 17:23

Francesca Caldarelli su Food Network con Una Favola di Tavola

Un po’ cucina, un po’ lifestyle, stasera su Food Network, alle 21, debutta Una Favola di Tavola. Padrona di casa Francesca Caldarelli, il cui nome vi dirà forse qualcosa. La donna, oltre a gestire noti locali milanesi, è la compagna dell’ex pilota di Formula1 Vitantonio Liuzzi ma anche una amica, nonchè partner in una società d’eventi, di Barbara D’Urso. Peraltro le sei puntate sonoprodotte da Addictive Ideas, società di Guia Invernizzi Cuminetti e del figlio della conduttrice, Emanuele Berardi (che per il gruppo americano aveva prodotto anche Discovering Simo). Per la conduttrice, invece, è da escludere, al momento, un approdo in Warner Bros. Discovery.

In ogni episodio, Francesca spiegherà come replicare i menù e gli eventi da lei ideati, direttamente a casa propria. Consigli pratici, veloci, ma anche economicamente accessibili, per stupire i nostri ospiti per ricorrenze particolari, ma anche per piccoli momenti speciali in famiglia. Ogni puntata sarà dedicata ad un tema diverso: il pranzo della domenica, la merenda dei bambini, il brunch, la cena romantica, il buffet glam e l’aperitivo.

Tanti trucchi non solo sulle ricette, per chi non è un mago ai fornelli e non ha tempo di seguire preparazioni articolate, ma anche su come allestire la tavola in modo elegante e raffinato: dalle idee per centrotavola creativi, alla disposizione delle posate, dalla scelta della cristalleria alle combinazioni di colori, ogni dettaglio è importante per creare la giusta atmosfera. E non mancherà un tocco di Abruzzo, terra di origine di Francesca, che ritroveremo durante la preparazione delle neole abruzzesi, cialde dolci cotte sul ferro, nella ricetta della pasta al forno tradizionale e nei piatti decorati a mano, tipici della regione.

Ad affiancare Francesca, il suo team di collaboratori: Andrea Mattiucci, executive chef e Orazio Carosone, bar manager – entrambi abruzzesi – insieme a Flavia Moccia, pastry chef e Domenico Costantino, restaurant manager.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.