9
marzo

La Volta Buona di Caterina Balivo?

Caterina Balivo endless love

Caterina Balivo e i protagonisti di Endless Love

L’occasione potrebbe essere ghiotta. Anzi potrebbe essere la volta buona. Per Caterina Balivo è il momento propizio per rafforzare il suo programma. Canale 5 ha detto addio a Terra Amara in daytime “rinunciando” ai 3 milioni di spettatori fedeli (picchi di oltre il 24% di share) che quotidianamente la seguivano. Così, in maniera del tutto inusuale, nel bel mezzo della stagione lancerà un nuovo prodotto creando una discontinuità nella programmazione.

Lunedì 11 marzo alle 14.10 al via Endless Love. Si tratta di un nuovo “drammone”, ancora una volta originario della Turchia ma, a differenza di Terra Amara, è ambientato ai giorni nostri, particolare che rende il successo meno scontato. Inoltre, vista la brevità dello slot, sarà più difficile entrare nel vivo della storia. Il rischio di Canale 5 è l’opportunità per Rai1.

Perché se è vero che la rete ammiraglia Mediaset rimane avvantaggiata oltremodo, potendo contare altresì sull’importante lascito e su un palinsesto pomeridiano iperconsolidato (e non dimentichiamoci pure che Endless Love è stato distribuito in 110 paesi), è altrettanto vero che La Volta Buona potrebbe rosicchiare qualcosina. Se non ora, quando? L’anello debole del talk show, del resto, è proprio la prima parte che soffre in primis la concorrenza di Terra Amara ed è forse quella i cui contenuti risultano maggiormente mutevoli. Partire meglio, poi, agevolerebbe anche i risultati della seconda parte.

Gli ospiti de La Volta Buona dall’11 al 15 marzo 2024

La nuova settimana de La Volta Buona si apre con Alessandra Mussolini. A seguire, le interviste a Francesco Merola, figlio di Mario, con la moglie Marianna Mercurio e a Denny Mendez, a teatro con lo spettacolo “Cose di tutti i giorni”. Martedì 12 marzo saranno in studio i Dik Dik, Riccardo Polizzy Carbonelli, protagonista di “Un Posto al Sole”, con la moglie Marina Lorenzi e Francesca Fialdini, che parlerà anche del suo libro “Nella tana del coniglio”. Nel corso della puntata di mercoledì 13 marzo Cateriba Balivo ospiterà Luca Dotti, figlio di Audrey Hepburn, Mirko Casadei per un ricordo del padre Raoul a tre anni dalla scomparsa e Giorgio Marchesi, protagonista del film tv “Folle d’amore – Alda Merini”, in onda il 14 marzo in prima serata su Rai 1. Giovedì 14 marzo passeranno in studio Gabriella Labate, Attilio Fontana e Clizia Fornasier, coppia nata a “Tale e Quale Show”, attualmente in scena con la commedia “L’unica donna per me” e il ballerino, re del flamenco, Sergio Bernal Alonso. Infine, venerdì 15 marzo, saranno intervistati Wilma Goich e Vinicio Marchioni, attualmente al cinema con il film “Un altro Ferragosto”, insieme alla moglie Milena Mancini. Non mancherà un’incursione di Pino Strabioli, a teatro con lo spettacolo “Sempre fiori mai un fioraio”.

Basteranno questi ospiti?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


De Filippi vs Amadeus
Autunno 2022, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera


Vanessa Incontrada - Fosca Innocenti
La strategia ‘mascherata’ di Canale 5: la fiction della Incontrada al venerdì contro la Carlucci. GF Vip contro Doc


Tolo Tolo
Canale 5 ’spaventa’ Rai 1: arriva Zalone con «Tolo Tolo», slitta la partenza di «Non mi Lasciare»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.