28
febbraio

Jesse Williams è il protagonista di Costiera, nuova serie di Prime Video e Lux Vide ambientata a Positano

Jesse Williams (credits Eric Michael Roy)

Jesse Williams (credits Eric Michael Roy)

Dai panni del dottor Jackson Avery in Grey’s Anatomy a quelli dell’ex marine Daniel De Luca in Costiera, la nuova serie di Prime Video. E’ questo il nuovo impegno dell’attore statunitense Jesse Williams, di recente visto anche in Only Murders in the Building.

Al centro della scena di Costiera c’è infatti Daniel De Luca (Jesse Williams), un ex marine per metà italiano tornato nella terra della sua infanzia per occuparsi della risoluzione dei problemi all’interno di uno dei più lussuosi hotel del mondo, sulla costa di Positano. Tuttavia, poco tempo dopo aver preso servizio, scompare una delle figlie del proprietario dell’hotel. Daniel, o DD come lo chiamano tutti, si trova dunque a dover fare il necessario per rintracciare la ’scomparsa’ e riportarla a casa, ma al tempo stesso deve aiutare anche gli ospiti dell’hotel a risolvere i loro problemi, per lo più stravaganti.

Un plot, quello di Costiera, dal quale si deduce che la serie si muoverà su vari registri: dall’azione alla commedia, passando per una trama dal ritmo incalzante, nella quale il protagonista, dal forte carattere enigmatico, si muoverà in location e paesaggi italiani. Nato da un’idea di Luca Bernabei e scritta da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch, l’action drama internazionale – recitato in lingua inglese – è co-prodotto da Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide.

Alla regia Adam Bernstein, che ha già all’attivo serie di successo come Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock, Masters of Sex, Californication, Better Call Saul, Orange is the New Black, Shameless. A proposito di Costiera, Bernstein ha dichiarato:

È un’opportunità straordinaria per me lavorare con Jesse Williams in Costiera. Ho sempre ammirato il suo lavoro, sia sul palcoscenico sia sullo schermo, ed è il primo attore a cui ho pensato per il ruolo di Daniel De Luca. Jesse garantisce una combinazione perfetta di intelligenza, carisma e umorismo, e siamo incredibilmente fortunati ad averlo come protagonista del nostro show“.

La produzione di Costiera è attualmente in corso. Prime Video detiene i diritti esclusivi della serie in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, mentre Fremantle si occuperà delle vendite globali in tutti gli altri territori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


LOL 4 (US Prime Video)
LOL 4 su Prime Video dal 1° aprile


LOL Talent Show: Chi Fa Ridere è Dentro
LOL Talent Show: Chi Fa Ridere è Dentro, dal 22 febbraio su Prime Video


Citadel (US Amazon Prime)
Citadel: Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas protagonisti del nuovo action-spy thriller di Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.