Ora in tendenza

Antonella Clerici chiude a Sanremo (con Cattelan)

E su Io Canto Senior: «Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo»

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/02/2024 - 11:56

Antonella Clerici chiude a Sanremo (con Cattelan)

A Sanremo non ci pensa. Ma di sicuro non potrebbe farlo con Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. Questo è ciò che emerge dalle parole di Antonella Clerici al settimanale Chi. Interpellata su una possibile conduzione del Festival, risponde:

La verità è che ho risposto a una boutade di Fiorello fatta alle sette del mattino. L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ‘Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci penso. Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no”, ma qualcuno lo dovrà pur fare. È chiaro che, avendolo già fatto, so che cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene.

Il conduttore di Sanremo deve essere uno ed esperto secondo Antonella Clerici

E poi la precisazione che sembra chiudere inevitabilmente le porte ad un possibile Sanremo a 3 con Cattelan e Marcuzzi, come rumoreggiato nei giorni scorsi:

Chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos.

Infine aggiunge:

E poi penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto.

Cattelan è da inserire o meno nei conduttori esperti?

Il commento su Io Canto Senior

La conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno poi non le manda a dire quando si tratta di commentare l’imminente arrivo su Canale 5 di Io Canto Senior:

Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The voice kids, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico.

Il Volo si divide?

Concludendo, la Clerici parla anche de Il Volo, il trio lanciato da Ti lascio una canzone. Fra i ragazzi ci sarebbe qualche frizione:

Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.