Ora in tendenza

Eurovision 2024, saranno i Megara a rappresentare San Marino

Loredana Bertè deve accontentarsi del secondo posto.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/02/2024 - 01:35

Eurovision 2024, saranno i Megara a rappresentare San Marino

Quella Pazza di Loredana Bertè non ce l’ha fatta per un soffio: San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 sarà rappresentata dai Megara. Il gruppo spagnolo ha vinto il contest Una Voce per San Marino, che vale la partecipazione alla celebre kermesse canora europea in rappresentanza della Serenissima Repubblica.

Una Voce per San Marino 2024: la vittoria dei Megara davanti alla Bertè

Una Voce per San Marino è giunto alla terza edizione. La finale (tremenda, televisivamente parlando), condotta da Biggio e Melissa Greta Marchetto, è andata in scena al Teatro Nuovo di Dogana, a San Marino, in diretta sul canale San Marino RTV; tra gli ospiti, Riccardo Cocciante. In sfida 17 artisti, alcuni noti al pubblico italiano; oltre a Loredana, arrivata seconda, hanno gareggiato i La Rua (terzi), Marcella Bella (sesta), i Jalisse (decimi) e Pago (ultimo). La vittoria dei Megara con il brano 11:11 è stata decisa da una giuria di cinque esperti presieduta dal compositore e produttore discografico Celso Valli. Il pubblico presente al teatro, sorpreso e contrariato dal verdetto, ha iniziato ad incitare la Bertè.

Nel corso della serata sono stati assegnati diversi premi: Premio Miglior Look ai Jalisse, Premio Ogae Italy a Loredana Bertè, Premio della Critica a Loredana Bertè, Premio Brano più Radiofonico a Governo del cuore dei La Rua, Premio Miglior Artista Emergente ai Megara.

Eurovision Song Contest 2024: San Marino in gara nella seconda semifinale

Il debutto di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024, con i Megara e la loro 11:11, è atteso alla Malmo Arena di Malmo, in Svezia, nella seconda semifinale del 9 maggio (diretta su Rai 2). La speranza del popolo sammarinese è che la band riesca a portare il piccolo Paese in finale. Non ce l’hanno fatta lo scorso anno i Piqued Jacks né Achille Lauro nel 2022, vincitori delle prime due edizioni di Una Voce per San Marino.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.