Ora in tendenza

Clerici: «Voglio molto bene a Biagiarelli». Talmente bene che non è più in onda a È Sempre Mezzogiorno

Qualcosa non torna nelle dichiarazioni della conduttrice

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/02/2024 - 14:30

Clerici: «Voglio molto bene a Biagiarelli». Talmente bene che non è più in onda a È Sempre Mezzogiorno

C’è qualcosa che non torna. Al settimanale Chi, Antonella Clerici parla per la prima volta di Lorenzo Biagiarelli, che ha detto addio a È Sempre Mezzogiorno in seguito alla tristemente nota vicenda della ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano. La conduttrice spiega che si è trattato di un addio volontario:

Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco.

Eppure, stando a quanto ci risulta, non è così. Lorenzo Biagiarelli non ha mai scelto di lasciare in maniera definitiva il suo ruolo in video nel cooking show di Rai1. Sulla questione, l’uomo sui social ha dichiarato:  “Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a È sempre mezzogiorno, quindi non mi vedrete più in onda”. Ha specificato poi di non aver mai detto di aver abbandonato di sua spontanea volontà la trasmissione.

Antonella Clerici sceglie dunque di ‘lavarsi le mani’ e diplomaticamente scarica la responsabilità al diretto interessato.  E meno male che gli vuole bene! La verità è che Biagiarelli  si è visto voltare le spalle da quella che era la sua famiglia lavorativa in un momento delicato. A cominciare da quando la conduttrice spiegando la sua assenza disse che era ‘coinvolto in un caso di cronaca’. Ma Biagiarelli non risultava e non risulta indagato, nè tanto meno a poche ore dall’accaduto si poteva stabilire un legame tra il post di Biagiarelli e l’accaduto.

La sensazione è cheAntonella Clerici, e chi con lei, si sia voluta liberare di una patata bollente, schivare ogni pericolo e possibile rogna. Pur di evitare che pinco pallo sui social potesse avanzare qualche rimostranza. Senza entrare nel merito della questione,  il punto fondamentale è l’inesistente nesso tra il fatto e la collaborazione di Lorenzo con il programma prodotto da Simona Ercolani.

Il volto del mezzogiorno Rai contribuisce all’opinione pubblica e, invece, si accontenta di subirla. Non sia mai di beccare qualche critica.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.