Ora in tendenza

Reestogreen: su Food Network la sfida sulla lotta allo spreco

Lo chef Federico Fusca e Chiara Carcano sfidano i ristoranti italiani a produrre zero sprechi in cucina.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/02/2024 - 16:15

Reestogreen: su Food Network la sfida sulla lotta allo spreco

Su Food Network lo chef Federico Fusca e Chiara Carcano sfidano i ristoranti italiani alla lotta contro lo spreco alimentare: Reestogreen, da stasera ogni venerdì alle 21:00 sul canale 33. Il programma lancia una sfida ai ristoranti italiani: produrre zero sprechi in cucina!

Ad ogni locale (in ordine di puntate: ristoranti di pesce, trattorie, ristoranti gourmet, ristoranti di carne, sushi e pizzerie) verrà fornita una box di ingredienti, che dovrà essere utilizzata per la realizzazione della ricetta. L’obiettivo non è una competizione tra i ristoranti, ma una sfida con un unico avversario, lo spreco alimentare, per dimostrare che l’eccellenza gastronomica può convivere con una visione responsabile e sostenibile. Reestogreen, diretto da Luca Carcano, è una sorta di spin off, ambientato nei ristoranti, di Chef Save the Food, trasmesso su La5 nel 2020.

Restogreen (6×30) è prodotto da Recarcano per Warner Bros Discovery. Il programma sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.