Ora in tendenza

Grande Fratello, Mirko torna per Perla ma la rimprovera su Beatrice

Brunetti le lancia una stoccata: «Hai preso la laurea in psicologia?».

di Roberto Mallò

15/02/2024 - 12:02

Grande Fratello, Mirko torna per Perla ma la rimprovera su Beatrice
Videogallery

Mirko Brunetti è rientrato nella casa del Grande Fratello, come ospite, per trovare le risposte (!) sulla sua situazione con l’ex fidanzata Perla Vatiero. Tuttavia, a poche ore dal suo ingresso, ha già fatto una mossa che ha ‘destabilizzato’ la donna: si è schierato con Beatrice Luzzi, la sua ‘nemica’ numero uno nel gioco. Brunetti ha cercato infatti di far capire a Perla e agli altri concorrenti, esattamente come ha fatto ieri sera Alfonso Signorini, quanto sia sbagliato il ‘tutti contro uno’ che si è creato in casa contro la Luzzi, ma per ora i suoi sforzi non hanno fatto centro.

Per prima cosa, Mirko ha tenuto a correggere Perla per uno strafalcione detto a Beatrice (“Si dice instaurare e non restaurare, si restaura la Basilica di San Pietro, si instaura un rapporto). In seguito, ha rimproverato la sua ex, certa che in casa siano successe cose che “vanno oltre ogni limite dell’essere umano“:

Sono uscito io e qua è successo, un macello, ma com’è?  (…) Ma te hai preso la laurea in psicologia? ‘Tu devi farti delle analisi, pensa a te stessa’. (…) No, Perlì, non così però.

Discorso che Brunetti ha ribadito a tavola anche con gli altri concorrenti:

Non si fa così. Dite che le cose si fanno in due? No, voi siete in venti! Più leggerezza e serenità. Io non ho vissuto la casa com’è adesso? No ragazzi non è questo il punto.

Marco Maddaloni, che precedentemente aveva sostenuto che “l’amore si fa in due“, è però andato dritto per la sua strada:

E’ quello che ho provato a fare io fino a giovedì scorso, da allora sai cosa fa Marco? Si vive queste persone qua e se non ha il microfono addosso cammina così (a sguardo basso, ndDM).

Un pensiero che Mirko ha esternato anche a Beatrice, rimasta da sola nel post puntata. Brunetti è infatti corso ad abbracciarla per darle una parola di conforto:

Bea, lo sai: sono una persona che sa scindere tantissime cose, quindi la stima che ho tu la sai. Anche se ogni tanto, le cazzate le facciamo tutti, togliti un po’ di responsabilità. Te le devi togliere.

Parole che Beatrice ha accolto, chiedendo a Mirko di aiutarla a trovare la chiave per affrontare la difficile situazione. L’impressione generale è però un’altra: nonostante le forti raccomandazioni di Signorini, i concorrenti continuano ad essere convinti dell’idea che sia Beatrice ad auto isolarsi, oltre che la nemica ‘da abbattere’ a fini del gioco.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.